La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ha pc o lavello in acciaio inox lucido?

#1
Ho quasi definito la scelta della cucina con tutti gli elettrodomestici l'unico dubbio che ho è il piano cottura.
Mi piace tantissimo quello smeg di renzo piano
solo che è in acciaio inox lucido e se lo scelgo sono obbligata a mettere anche il lavello in acciaio inox lucido perchè stando vicini è brutto mettere 2 materiali diversi.
Il mio dubbio è che l'acciaio lucido sia + difficile da tenere pulito rispetto a l'acciaio franke normale che ho a casa dei miei e con cui mi trovo benissimo.
Qualcuno ha piano cottura o lavello in acciaio inox lucido ?Come vi trovate??
Rispondetemi ora che sono ancora in tempo per poter cambiare la mia scelta.
[img][img]http://img102.ImageShack/img102/9779/p705pl7.jpg[/img][/img]
Ultima modifica di voyage il 22/02/07 0:14, modificato 1 volta in totale.

#2
IO HO APPENA PRESO UN LAVELLO DELLA FRANKE IN MICRODEKOR, STAVO IMPAZZENDO CON QUELLO IN INOX LUCIDO, OGNI VOLTA CHE CADEVA UNA GOCCIA BISOGNAVA ASCIUGARE. SPERO CHE LA MIA SCELTA SIA QUELLA GIUSTA PER NON ESAURIRE NUOVAMENTE!

#3
ottima scelta il microdecor o il decor!!!! almeno non devi asciugare ogni due secondi!!!!!!!!!
se posso consiglio a tutti questi due tipi di materiali!!! il lucido richiede un sacco di lavoro in +!!!!! :wink: ma è bello lo stesso!!!!!!!!!
ciaooooooooo

#4
c'e l'ho...e non vedo ora di cambiare :twisted: :twisted:
mi sono pentita mille volte. io sono un po' fissata e non mi piace, che ci sono macchie e gocce, cosi pulisco sempre :roll: :twisted:
se sei come me, lascia perdere

#5
ada71 ha scritto:c'e l'ho...e non vedo ora di cambiare :twisted: :twisted:
mi sono pentita mille volte. io sono un po' fissata e non mi piace, che ci sono macchie e gocce, cosi pulisco sempre :roll: :twisted:
se sei come me, lascia perdere
ciao
ma tu hai proprio quello da me postato?
Io a casa dei miei ho gia piano e pc in inox della franke e mi trovo bene e quindi sono abituata a doverlo lucidare,quello che vorrei sapere è se l'inox lucido è + difficile da tenere pulito rispetto all'inox normale.

#6
chiaradolce77 ha scritto:IO HO APPENA PRESO UN LAVELLO DELLA FRANKE IN MICRODEKOR, STAVO IMPAZZENDO CON QUELLO IN INOX LUCIDO, OGNI VOLTA CHE CADEVA UNA GOCCIA BISOGNAVA ASCIUGARE. SPERO CHE LA MIA SCELTA SIA QUELLA GIUSTA PER NON ESAURIRE NUOVAMENTE!
ciao chiara franke non fa inox lucido a specchio, quello che tu chiami lucido è quello che ad esempio ho io a casa e con cui mi trovo benissimo perchè sono abituata a tenerlo lucido,a me ad esempio il microdekor non piace molto però sono gusti. personali.

#7
ops... :oops: ho formulato male la risposta
a parte non riesco vedere la foto, comunque il mio pc non è di quella marca, ma è lucido :( :( , se un giorno lo cambio, lo prendo in microdecor.

#8
ada71 ha scritto:ops... :oops: ho formulato male la risposta
a parte non riesco vedere la foto, comunque il mio pc non è di quella marca, ma è lucido :( :( , se un giorno lo cambio, lo prendo in microdecor.
ciao cara ma il tuo pc è inox lucido a specchio o semplicemente inox?
Perchè ad esempio la franke non produce l'inox lucido ma semplicemente inox
Io sono già abituata ad avere pc e lavello in inox della franke e non ho problemi a tenerlo pulito questo smeg però è lucido a specchio e non avendolo mai usato ho paura che sia + difficoltoso da tenere pulito.
Rimetto qui la foto spero si veda:
[img][img]http://img102.ImageShack/img102/9779/p705pl7.jpg[/img][/img]

#9
mi hai fatto venire il dubbio :D , cosi ho controlato :wink:
infatti pc non è a specchio, rimane un po' opaco, ma lavello siiii :cry:, lucido quasi come specchio :?
pc non mi ricordo la marca , lavello è di veneta cucine

#10
ada71 ha scritto:mi hai fatto venire il dubbio :D , cosi ho controlato :wink:
infatti pc non è a specchio, rimane un po' opaco, ma lavello siiii :cry:, lucido quasi come specchio :?
pc non mi ricordo la marca , lavello è di veneta cucine
Grazie ada per la tua risposta.
Nessun ha questo piano cottura?????????

#11
a me dovrebbe arrivare tra poco il piano postato da te ma quello in cristallo, quindi nn sò esserti d'aiuto.
Però posso dirtic eh dove vivo ora ho pc e lavello in acciaio e lo sò che è una rogna pulire ma se una cosa ti piace qualche sacrificio bisogna farlo, come si dice se belle vuoi essere........., lo stesso vale per questo se ti piacciono così scusa che vuoi che sia una lucidata dopo la normale pulizia :wink:
Immagine

#12
raffa79 ha scritto:a me dovrebbe arrivare tra poco il piano postato da te ma quello in cristallo, quindi nn sò esserti d'aiuto.
Però posso dirtic eh dove vivo ora ho pc e lavello in acciaio e lo sò che è una rogna pulire ma se una cosa ti piace qualche sacrificio bisogna farlo, come si dice se belle vuoi essere........., lo stesso vale per questo se ti piacciono così scusa che vuoi che sia una lucidata dopo la normale pulizia :wink:
ciao anche in cristall è favoloso ma ho paura che sia ancora + delicato rispetto a quello in acciaio.
Che sia inox non mi fa nessuna paura perchè sono già abituata ad averlo a casa dei miei e quindi lo lavo e lucido senza problemi,l'unico dubbio è che questo è acciaio lucido a specchio cosa che non ho mai usato e che non so se è + complicato da tenere pulito rispetto all'aciaio normale.
Grazie per la tua dritta,tu l'hai preso a 4 o 5 fuochi?

#13
5 fuochi, cmq a parte tutto una mia amic aha quello che hai postato tu, è nn ha grandi problemi lo pulisce molto bene con i prodotti dell'acciaio e basta l'unica pecca che mi ha detto e che ho sentito da altra gente del forum e che le griglie dei fornelli(nn ricordo come si chiamano) diventano nera presto, lei però dice che nn si preoccupa + di tanto una volta ogni 15gg le fà con la crema della smeg che danno in dotazione e torna tutto perfetto
Immagine

#14
raffa79 ha scritto:5 fuochi, cmq a parte tutto una mia amic aha quello che hai postato tu, è nn ha grandi problemi lo pulisce molto bene con i prodotti dell'acciaio e basta l'unica pecca che mi ha detto e che ho sentito da altra gente del forum e che le griglie dei fornelli(nn ricordo come si chiamano) diventano nera presto, lei però dice che nn si preoccupa + di tanto una volta ogni 15gg le fà con la crema della smeg che danno in dotazione e torna tutto perfetto
Mi fa piacere sentire un parere positivo :)
So del fatto che le griglie si anneriscono(quelle le avrai anche tu giusto?) ma è una cosa normale inquanto è l'evoluzione dell'acciaio al calore,ho già ora nella casa dei miei piano con griglie in acciaio e cappellotti in ottone e nonostante lavi a pranzo e acena le griglie nella parte centrale a contatto con i fuochi si sono annerite e non tornano + brillanti ma si vede che sono pulite,mentre i cappellotti con olio di gomito li lucido tutti i giorni.
Allora deciso prenderò quel piano cottra di sicuro e per forza di cose anche il lavello altrimenti non si abbina,anche la tua amica ha il lavello smeg lucido inox?

#15
voyage ha scritto: Mi fa piacere sentire un parere positivo :)
So del fatto che le griglie si anneriscono(quelle le avrai anche tu giusto?) ma è una cosa normale inquanto è l'evoluzione dell'acciaio al calore,ho già ora nella casa dei miei piano con griglie in acciaio e cappellotti in ottone e nonostante lavi a pranzo e acena le griglie nella parte centrale a contatto con i fuochi si sono annerite e non tornano + brillanti ma si vede che sono pulite,mentre i cappellotti con olio di gomito li lucido tutti i giorni.
Allora deciso prenderò quel piano cottra di sicuro e per forza di cose anche il lavello altrimenti non si abbina,anche la tua amica ha il lavello smeg lucido inox?
L'ho già detto e ridetto, io ho questo PC e le griglie se le pulisci con il prodotto SMEG ritornano lucide :wink: :wink: :wink:

Quindi stai tranquilla rimane bellissimo!!! :wink: :wink: :wink: