La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
non conosco i forni amana, ma comunque, per i forni il top è neff (e gaggenau, che sfrutta la stessa tecnologia con qualche chicca e design in più)

ma scusa se mi permetto... mi pare che il tuo processo di presa di decisione sia invertito rispetto al logic. non si tratta di sapere ciò che è migliore, ma ciò che meglio si adatta alle tue necessità. guidi una ferrari per caso? probabilmente no (beh, non si sa mai...) perché. anche se ti rendi conto di quanto sia buona, sai che per l'uso che ne farai è veramente troppo e non ne vale la pena.

è la stessa cosa per gli elettrodomestici. cucini molto? usi funzioni e cose varie? ti serve la pirolisi? usi più il frigo o il freezer? preferisci forno o microonde? dubito che cuocerai al vapore su tutti e due... forse hai anche la pentola a pressione? il forno per te è meglio in altezza o a terra? quanti siete in casa? quante volte apri il frigo al giorno? hai l'abitudine di chiudere il cibo in tupper o coprirli con la pellicola?

insomma...che ci devi fare? andare così a caso, senza farti un giro sui siti e leggere le spiegazione, chiedendo pareri su non si sa cosa (perché non sappiamo cosa ci vuoi fare), solo per avere il MEGLIO... beh... non ha molto senso. tanto, che alla fine ti sei spaventato ed hai pure avuto qualche ripensamento su whirlpool.

ti suggersico di farti un giro sui siti, invece di aspettare che noi ti facciamo il riassunto :D vai da leberrh, gorneje ed amana e vedi quali caratteristiche ti interessano. vai da sharp, amana e whirlpool e guarda pure là. vai da siemens, neff e gaggenau e daci uno sguardo. quando avrai individuato le tue esigenze torna da noi e potremo essere più utili.

tiene conto che se hai un ottimo forno, difficilmente ti servirà un ottimo microonde. e che se già hai la cottura a vapore in uno, non te ne serve nell'altro (e che per qualche decina di euro trovi attrezzi per cuocere a vapore iin un microonde normalissimo)
Ultima modifica di anabellita il 27/02/07 16:39, modificato 1 volta in totale.

#62
A me fa impazzire la grazia di questo signore nel chiedere le cose. Ah dimenticavo, scrive dall'ufficio e non ha tempo di dire per favore e grazie.
Ciao

#63
c'è gente strana in giro..chiede il meglio e non bada a spese perché per il frigo e il microonde proprio non ne vuole sapere di non avere il meglio però il meglio costa allora magari è meglio il meglio ma meno costoso perché il prezzo forse conta e alla fine "non bado a spese" è solo un modo di dire, poi però ribadisce che vuole il meglio e che ha preso in considerazione ariston allora qualcosa non quadra...o si vuole il meglio in assoluto o si vuole il meglio in una determinata fascia di prodotti o di una determinata marca allora in questi paletti non si bada a spese perché se il meglio di ariston viene 1000 euro li spende però il meglio del frigo ne viene 20000 allora non è cretino da spendere tutti quei soldi li per un frigo... :D :? ..poi parere personale se io spendo 180000 euro per una Ferrari e la metto sotto una baracca al posto che in un garage..non so che figura faccio..se il figo che ha la Ferrari o lo scemo che la mette sotto la baracca..percgé non può permettersi una via di mezzo tra la Ferrari e la baracca...magari una Bmw e un garage...per cui mettere 10000 euro di frigo e microonde in una cucina da 2000 non so bene che senso abbia...ripeto parere mio...spero di non essere stato troppo contorto e sopratutto di non aver offeso nessuno... :) :) :) :) :)

#64
Anabellita .. premesso che quanto dici non fa una piega ... è il caso che ti spighi un pò melgio ...

Ne parlavo con fede in privato ..

Ho 30 anni e sono un tipo MOOOOLTO progettuale .. ti verrà da ridere se ti dico che per ora vado a viverci da solo in casa .. ma che magari potrei ritrovarmi tra 2 anni con famiglia e figli e quindi la necessità di sftutture al max la cucina.

Ho sempre fatto così nella mia vita e mi son sempre trovato bene: puntando al max anche se all'inizio non mi occorreva .. perchè poi, almeno per quanto mi riguarda, una cosa se la hai la inziai ad usare, la usi, ci prendi gusto e quindi te la godi.

Casa dei miei è composta da elettrodomestici scadenti, sento continuamente mia madre consigliarmi "cerca di prendere prodotti ottimi perchè ti restano .."

in effetti non è che un frigo si cambia tutti i giorni ...

E una idea credevo di iniziare a farmela proprio con voi.

PS: Ho ringraziato, sia qui sia in privato, le persone che realmetne mi hanno dato un controbuto ... l'intervento di nonna papera mi sembra alquanto fuori luogo, non obbligo nessuno a rispodnermi ma se lo fa è scontato che mi ha fatto piacere se devo fare copia incolla di grazie e prego ad ogni posto mi sentirei scemo ..

Ho a che fare con persona intelligeneti e preparate, diversamente le uscite di tono come nonna papera non danno contributo alcuno, anzi disturbano.

per ANABELLITA: fin dall'inizio condivido ogni tua discussione ma sappi che solo grazei a voi oggi a ROMA andrò a via di maglianella, 86 dove è sito il RIVENDITORE AMANA che mi farà vedere frigo/forni ... io non conoscevo proprio questo marchio e se andavo da EURONICS, per dirne uno, avrei visto LG, WHIRPOOL, etc .. magari l'AMANA non l'avrei mai scoperto .. del resto i FORUM serovno proprio a questo no?

COmuqneu per ora mi sto orientadno sul marchio,col vostro aiuto, e non sul modello .. non perdo nemmeno tempo a vedere i frigo ARISTON, per fare un esempio .. vedrò quelli di AMANA .. per quanto riguarda il FORNO si è parlato sempre di NEFF .. mi dici però che GAGGENAU è UGUALE ma con più design? mi consigli di fare ricerche su quest'ultimo marchio?

Grazie per l'attenzione

PS: abbasso costa nonna papera :D

#65
rickyjungle ha scritto:c'è gente strana in giro..chiede il meglio e non bada a spese perché per il frigo e il microonde proprio non ne vuole sapere di non avere il meglio però il meglio costa allora magari è meglio il meglio ma meno costoso perché il prezzo forse conta e alla fine "non bado a spese" è solo un modo di dire, poi però ribadisce che vuole il meglio e che ha preso in considerazione ariston allora qualcosa non quadra...o si vuole il meglio in assoluto o si vuole il meglio in una determinata fascia di prodotti o di una determinata marca allora in questi paletti non si bada a spese perché se il meglio di ariston viene 1000 euro li spende però il meglio del frigo ne viene 20000 allora non è cretino da spendere tutti quei soldi li per un frigo... :D :? ..poi parere personale se io spendo 180000 euro per una Ferrari e la metto sotto una baracca al posto che in un garage..non so che figura faccio..se il figo che ha la Ferrari o lo scemo che la mette sotto la baracca..percgé non può permettersi una via di mezzo tra la Ferrari e la baracca...magari una Bmw e un garage...per cui mettere 10000 euro di frigo e microonde in una cucina da 2000 non so bene che senso abbia...ripeto parere mio...spero di non essere stato troppo contorto e sopratutto di non aver offeso nessuno... :) :) :) :) :)

per rickyjungle

"STRANO" "è da cretini" etc e poi dici speri non aver offeso?

UTENTI come te dovrebbero essere BANNATI da questo FORUM in quanto vanno fuori tema, qui di parla dell'arogmento in ogetto non di discorsi insensati e contorti frutto di ragionamenti a metà (a metà nel senso che non conosci il contesto)

#67
vincesalva ha scritto:
Archifare ha scritto:Credo che Vincesalvia debba mettersi d'accordo con se stesso .... sulla questione $$$:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#438518

e poi insomma.... quoto ccd .... una bella ricerca sotto google a volte è veramente un toccasana! :mrgreen:

Secondo me prima di criticare dovresti capire cosa c'è dietro le mie affermazioni e quali sono le mie priorità.

Come HO DETTO DA SUBITO sono fissato con FRIGO e FORNO a MICROONDE, per me, ma ripeto PER ME, sono la priorità assoluta in termini di spesa, all'interno di una cucina o più in generale in una casa.

Sono una persona con una stipendio normalissimo e una casa normalissima che sto ultimando, sto risparmiando su TUTTO (da cui l'altra discussione) tranne FRIGO e FORNO sui cui sono disposto a spendere .. ovviamente è inutile che mi proponete FIRGO da 20.000 EURO perchè chi lo fa è 1 cre...no. "NON BASO A SPESE" significa, per me, acquistare, un ottimo prodotto, puntanto al top ma restando nei limiti "umani" e "ragionevoli" di spesa. Altritmenti se volevo un frigo da 20.000 EURO certo non venivo a chiedere sul questo (fantastico) forum.

Sono una persona normale che mangia, respira e dorme come voi :-) se volete indicarmi degli ottimi prodotti (e a questo punto vi chiederei anche di suggerirmi i marchi migliori) vi sono grato!

Buona Giornata a tutti!
l'hai scritto tu qui.....cre..no...credo sia "cretino"
comunque volevo solo dire che forse il procedimento della tuo approccio è stato errato...si sono fatte miriadi di classifiche...si cerca si leggono le classifiche e poi si chiede perché con una domanda dalla risposta molto aperta è chiaro che la gente ti risponde c'è questo prodotto a 10, a 100, 100000...allora o specifichi un pò meglio o dopo aver letto le classifiche chiedi lumi sulle 2/3 marche che possono interessarti e così riceverai risposte specifiche e più utili alla causa...e concordo con annabelita che dice che in effetti almeno potresti dire le tue esigenze così ulteriormente puoi affinare la tipologia di prodotti e di conseguenza le risposte e gli aiuti che ti possono venir dati...poi io sono molto sereno...veramente non volevo davvero offendere nessuno..ho ripreso parole usate da te... :D

#68
vincesalva ha scritto:Ho sempre fatto così nella mia vita e mi son sempre trovato bene: puntando al max anche se all'inizio non mi occorreva ..
ma la domanda è... cos'è il max? bmw, mercedes, ferrari? risposta: dipende! anche perché una volvo o una semplice vw vanno bene uguale e daranno pochi problemi. cerco di spiegarti che la tua domanda non ha risposta.

certo che il forum serve a conoscere marche. infatti, all'inizio abbiamo sparato nomi tutti. d'altronde, per quello, bastava usare la funzione "cerca" per vedere quante migliaia di classifica di eldom abbiamo cercato di stilare. E' un'impresa impossibile, e tutti hanno idee, info ed esperienze diverse. L'unica cosa che vedrai è che c'è un gruppo di 4-5 aziende che sistematicamente rimangono al top della classifica. Per il resto, una volta hai un ottimo prodotto in mano, poco interessa quanto più ottimo sia di un'altro.

non puoi pretendere che ti diciamo cosa ti conviene, senza che tu ti guardi un attimo in torno. una volta hai qualche dritta, devi fare un po' di ricerca per capire cosa stai cercando. inutile che ti consigliamo un fuoristrada se cerchi una macchina da usare in città. le scelte degli eldom, come delle macchine, sono diverse.

grazie della dritta su amana :D forse farò un salto per il mio microonde. ripeto il consiglio di fare un giro di tutte quelle ditte che ti ho detto sopra (ogni eldom ha il suo gruppetto di top). su gaggenau, secondo me si paga più il design di altro. ma sarà che a me non interessa il design "top". forse per te anche quello fa parte dell'essere "max".

Poi, un appunto: gli eldom, come tutta la tecnologia, con un po' di anni passa... quegli anni passano sempre più velocemente. che oggi sia il top non vuol dire che lo sarà ancora fra 5 anni, quando le tue necessità siano cambiate del tutto. in particolare, se potessi essere sposato, potresti ritrovarti in un'altra casa o città, senza possibilità di mettere le cose che acquisti adesso. non buttarti quindi su cose troppo imgombranti, ne troppo costose se la tua vita è volatile come dici.

#69
e strano era riferita a come era stata posta la richiesta...sembrava quella di uno che diceva firmo un assegno in bianco e mettete voi la cifra...però poi si spaventa quando qualcuno gli scrive una cifra per lui troppo alta...tutto qui..nn ti conosco per cui non posso dire che sei strano :D :D strana la tua domanda..

#70
Ciccio nessuno ha proposto forni da 20.000 EURo .. quindi nessuno è cretino, se qualcuno lo avesse fatto .. era un cretino.
Invece il tuo STRANO guarda caso era successivo al mio post ..

in ogni caso perchè conitnuate a uscire fuori dal tema?!

io le mie risposte che cercavo le ho avute!
già l'ho detto ora sono + indirizzato come marchi ...

giusto il buddio su neff e l'altro gaggenau ...

ps: il mondo è bello perchè oguno di noi ha 1 modo ri procedere e ragionare ... io forse sarà anche per la professione (ingegnere) sono 1 pò rigido, lo riconosco, ma non per questo il mio approccio è errato ...

tutto è relativo, del resto lo diceva anche il mitico Albert ..

#71
mi chiamo Ricky non ciccio, se permettete tu e Albert...comunque buon acquisto Ing.[/b]

#72
non te la prendere, dai! mi pare che nessuno ti abbia risposto male, anzi... costa parla solo da nonna ;) prendila come tale! :D
vincesalva ha scritto:Ciccio nessuno ha proposto forni da 20.000 EURo ..

non l'ho proposto perché non ne conosco. ma se quello è il criterio per capire qual'è il migliore, allora cominciamo a cercare
io le mie risposte che cercavo le ho avute!
ah! scusa...! :oops: mi era sembrato stessi ancora facendo domande :oops:
giusto il buddio su neff e l'altro gaggenau ...
appunto... non era una domanda? :? mi pare di averti risposto... :? cmq, mi ripeto, forse non riesco a spiagermi: è la stessa cosa che con il resto di eldom. NON ESISTE il marchio MIGLIORE. solo degli ottimi prodotti su varie fasce. se vuoi il top, mi pare ti sia stato detto parecchie volte, devi fare un giro su più di una casa:
frigo: amana, leberrh, gorenje
forno: siemens, neff, gaggenau (tutti e tre gruppo BSH, comunque)
microonde: siemens, amana, sharp

così come c'è chi preferisce mercedes e c'è chi preferisce bmw, ma nessuno dei due sbaglia a dire che ha scelto macchine al top dle mercato, sugli eldom ci sono varie scelte. ma dire che c'è un migliore in assoluto è una vera e propria castronata. quindi, la tua domanda non ha risposta. questo cerco di dirti.

per trovare la risposta che cerchi ci devi aiutare, perché non hai fatto la domanda giusta. ci devi dare più dati. ma ciò comporterebbe anche fare un po' di sforzo. comincio a pentirmi di aver investito tanto tempo su questo topic :roll:
Ultima modifica di anabellita il 27/02/07 17:34, modificato 1 volta in totale.

#73
rickyjungle ha scritto:mi chiamo Ricky non ciccio, se permettete tu e Albert...comunque buon acquisto Ing.[/b]
"Ciccio" era per sminuire il tono, che era diventato 1 pò aspro.
Vedo che ho a che fare con una personsa permalosa.
MI scuso,la prossima volta ti do de lei.

#74
son tutto furché permaloso però appunto dicevo prima che ho scritto strano ma volevo intendere la domanda e non la persona allora se poi mi si chiama ciccio...non sono permaloso ma appunto non ci conosciamo...comunque sembra anche agli altri che la domanda è stata mal posta tutto qui..non mi sento offeso..assolutamente.. :D

#75
anabellita ha scritto:non te la prendere, dai! mi pare che nessuno ti abbia risposto male, anzi... costa parla solo da nonna ;) prendila come tale! :D
vincesalva ha scritto:Ciccio nessuno ha proposto forni da 20.000 EURo ..

non l'ho proposto perché non ne conosco. ma se quello è il criterio per capire qual'è il migliore, allora cominciamo a cercare
io le mie risposte che cercavo le ho avute!
ah! scusa...! :oops: mi era sembrato stessi ancora facendo domande :oops:
giusto il buddio su neff e l'altro gaggenau ...
appunto... non era una domanda? :? mi pare di averti risposto... :? cmq, mi ripeto, forse non riesco a spiagermi: è la stessa cosa che con il resto di eldom. NON ESISTE il marchio MIGLIORE. solo degli ottimi prodotti su varie fasce. se vuoi il top, mi pare ti sia stato detto parecchie volte, devi fare un giro su più di una casa:
frigo: amana, leberrh, gorenje
forno: siemens, neff, gaggenau (tutti e tre gruppo BSH, comunque)
microonde: siemens, amana, sharp

così come c'è chi preferisce mercedes e c'è chi preferisce bmw, ma nessuno dei due sbaglia a dire che ha scelto macchine al top dle mercato, sugli eldom ci sono varie scelte. ma dire che c'è un migliore in assoluto è una vera e propria castronata. quindi, la tua domanda non ha risposta. questo cerco di dirti.

per trovare la risposta che cerchi ci devi aiutare, perché non hai fatto la domanda giusta. ci devi dare più dati. ma ciò comporterebbe anche fare un po' di sforzo. comincio a pentirmi di aver investito tanto tempo su questo topic :roll:
per me il topic si può chiudere perchè mi avete chiarito abbastanza le idee dandomi visiblità su marchi a me sconosciouti.
per il forno punterò su gaggenau visto che sono un tipo attendo (molto) al design e mi sembrano più curati ..

Annabbelita non pentirti, mi sei stata di aiuto!

davvero!

grazie!