La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Contatore Enel!!!! Quale???

#1
Secondo voi è meglio prendere:

- Contatore da 3:
costo installazione Euro 487,00
canone bimestrale Euro 4,00
tariffa variabile da 9,4 a 27 cent. circa

- Contatore da 4,5:
costo installazione Euro 650,00 circa
canone bimestrale Euro 17,00
tariffa fissa da 18 cent. circa

- Contatore da 6
costo installazione Euro 750,00 circa
canone bimestrale Euro 19,88
tariffa fissa da 18 cent. circa

P.S. Per i costi di installazione di quelli da 4,5 e da 6 sono andata a memoria...

#3
Va beh... non sono un tecnico...

Allora riformulo la domanda...

E' meglio il contratto da 3, da 4,5 o da 6?

Non vorrei pagare uno sproposito di canone fisso ma non vorrei nemmeno un contatore che salta ogni 5 minuti.

Voi come vi regolate per non farlo saltare?

Grazie

#4
Non credo ci sia un meglio in assoluto, dipende dalle tue esigenze, ovvero da quanti e quali elettrodomestici pensi di far funzionare contemporaneamente. Anche la presenza o meno dell'aria condizionata incide sulla scelta.
Dove abitavo prima avevo il 3 KW ma non avevo l'aria condizionata e dovevo aver l'accortezza di non usare il forno contemporaneamente a lavatrice o lavastoviglie.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#5
Con il contratto da 3 kW devi far andare uno solo alla volta fra lavastoviglie/forno/lavatrice/vaporella/piastra piano cottura.

(nominalmente magari ne regge anche due, ma se poi accendi due o tre alogene...)


Dopo un po' ci si abitua, ma puo' essere fastidioso

#6
Non ne siamo ancora certi ma molto probabilmente dovremo mettere il condizionatore... dipende dal caldo che farà in casa...

Effettivamente dove abito ora (con un contratto da 3) non si possono far funzionare due/tre eldom (tipo lavatrice, forno, ferro da stiro) insieme... spesso e volentieri salta tutto :twisted: