Pagina 1 di 1

DOMOTICA impressioni e consigli...

Inviato: 07/03/07 0:42
da Hiaggy
Ho la casa in costruzione, e ho appena tirato tutti i fili per un'impianto classico, mancano ancora praticamente solo le scatolette e le placche.
Ora stavo pensando di centralizzare alcuni elementi (es. antifurto, tapparelle elettriche, internet, illuminazione ecc) con un sitema Domotico.
In particolare in soggiorno ho previsto un televisore collegato a un computer con cui vorrei monitorare il tutto e, attraverso internet, farlo anche dal lavoro.
Naturalmente ho un sacco di dubbi :roll: tipo il prezzo per il lavoro, che elementi collegare inizialmente al sistema, se escludo alcuni elementi ora posso inserirli in un secondo momento.. e ancora... la domotica in sostanza è una scatoletta che fa da centralino e si attacca ad un PC o sbaglio :?

Inviato: 11/03/07 17:02
da pennealragu
io ho lavorato per un po' nel campo e rimanendo in ambiente domestico le soluzioni sono o bticino my-home che fa molto a prezzi contenuti, ma non tutto e non puoi né espanderlo, né "smanettarci", oppure andare su soluzioni custom che però hanno prezzi ... beh importanti.

capisco per realtà come alberghi o villazze da nababbi, fatico invece a vederlo in casa.