La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
elisaginevra ha scritto:Ma voi che tipo di lavaggio fate per farli venire puliti? a quale temperatura?
io faccio quasi sempre quello da 30 minuti a 40°, ogni tanto lo intervallo con il BIO a 50°

#32
allora a casa di mia cognata per capire se i piatti in lavastoviglie sono puliti o sporchi devi vedere se c'e o meno il detersivo nello sposrtellino....

a casa mia.. si chiama lavastoviglie e quaindi le deve lavare non che gli e le devo prelavare io... poi... a fine lavaggio do una sciaquatina al filtro (ovvio le cose grosse le tolgo prima) e sono a posto.. l'unico paitto che lavo è quando mangio gli spianci o la bida.. è fetente e si appiccica al piatto..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#33
Io tolgo i residui di cibo, ma non sciacquo nulla.
Di solito lavo a 55°: è un programma che va bene anche se c'è qualcosa di un po' delicato. Se ho poche cose non particolarmente sporche faccio il programma breve (30 minuti) a 60°. Di solito faccio andare la lvs dopo ogni pasto.
Con la REX TT08 ho fatto molte prove e adesso, con Finish polvere, sale dosato per la durezza della mia acqua e brillantante, le stoviglie vengono benino. Ho ancora qualche problema di asciugatura, ma non voglio aumentare la dose di brillantante. Penso comunque che Bosch, Siemens etc. facciano lvs più efficienti e meno rumorose, quindi, a parte offerte particolari (come quella di cui ho usufruito io) REX non è una marca che mi sento di consigliare per la lvs.

Per quanto riguarda i coltelli, credo che le macchie che si formano dipendano molto dalla qualità dell'acciaio della lama. Per un certo periodo usavo contemporaneamente i coltelli di due servizi e solo quelli di uno dei due si macchiavano (x combinazione erano i più economici, quindi penso che l'acciaio fosse di una lega di qualità più scarsa).

Penny

#34
anche io con la tt08 ho problemi di asciugatura.........o meglio, io faccio andare sempre la lavastoviglie di notte e la mattina tutto è asciuttissimo........se invece la faccio andare di giorno voglio liberarla dopo aver sentito i beep..........beh sti cappero di beep non li fa dopo che ha asciugato ma prima :evil:

per il resto va benone............va talmente bene che non ha funzionato l'erogazione del sale per 4 mesi e quindi usavol e pasticche(non avevo tempo di chiamare l'assistenza :oops: ), ora magicamente funziona di nuovo!! :shock: :shock:
si è aggiustata da sola :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:anche io con la tt08 ho problemi di asciugatura.........o meglio, io faccio andare sempre la lavastoviglie di notte e la mattina tutto è asciuttissimo........se invece la faccio andare di giorno voglio liberarla dopo aver sentito i beep..........beh sti cappero di beep non li fa dopo che ha asciugato ma prima :evil:
Anch'io ho notato la stessa cosa.
Al servizio clienti REX mi hanno detto che dopo i beep bisogna aprire lo sportello, ma solo poco, e lasciare lì per una decina di minuti prima di togliere i piatti.
Io però non li trovo asciuttissimi nemmeno quando va di notte.

Penny

#36
Penny01 ha scritto:Anch'io ho notato la stessa cosa.
Al servizio clienti REX mi hanno detto che dopo i beep bisogna aprire lo sportello, ma solo poco, e lasciare lì per una decina di minuti prima di togliere i piatti.
Io però non li trovo asciuttissimi nemmeno quando va di notte.

Penny
ma tu a quanto lo tieni il brillantante??
il mio sta a 4 o a 5 non ricordo.


se anche facendola di notte ti dal o stesso problema potresti provare ad aumentare di una tacchetta il brillantante!!

altra cosa, da quand oha ricominciato a funxionare il sale, sto usando la polvere della finish, prima usavo le pasticche gs(la finish costa troppo), beh non so se per la differenza tra polvere e pasticche o la differenza di marca(credo più la prima visto che ho usato anche pasticche finish) ma ora le stoviglie vengono perfette, prima c'era sempre qualche aloncino o le goccioline asciutte sulle padelle!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
dovremmo aprire un sondaggio su quale detersivo le forummiste preferiscono: polvere, liquido o pasticche?

#38
rossrai ha scritto:dovremmo aprire un sondaggio su quale detersivo le forummiste preferiscono: polvere, liquido o pasticche?
c'era già stata una discussione su questa cosa e la conclusione era stata che le pastichce fanno cagare, costano troppo e non sono adatte a tutte le lavastoviglie e che liquido e polvere si equivalgono!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
rossrai ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Ma voi che tipo di lavaggio fate per farli venire puliti? a quale temperatura?
io il lavaggio a 55° perchè quello a 70° dura un eternità...
Idem max 60! :wink:

#40
Ho messo il brillantante (Finish) a 4 mi sembra.
Non mi piace molto come prodotto, ho la sensazione che lasci una patina sui piatti e voglio usarne il meno possibile.

Anch'io sto usando Finish polvere. Effettivamente i piatti sono belli lucidi e puliti. Con le pastiglie (Finish 5in1) venivano tutti alonati.

Vorrei provare anche Finish liquido, perchè quando metto la polvere mi deborda sempre un po' dalla vaschettina e faccio fatica a chiuderla.

Penny

#41
Penny01 ha scritto:Ho messo il brillantante (Finish) a 4 mi sembra.
Non mi piace molto come prodotto, ho la sensazione che lasci una patina sui piatti e voglio usarne il meno possibile.

Anch'io sto usando Finish polvere. Effettivamente i piatti sono belli lucidi e puliti. Con le pastiglie (Finish 5in1) venivano tutti alonati.

Vorrei provare anche Finish liquido, perchè quando metto la polvere mi deborda sempre un po' dalla vaschettina e faccio fatica a chiuderla.

Penny
Prova anche con una pasticca di ecstasy, gli vogliam dare una botta di vita a ste povere lavastoviglie?

#42
Stropagio ha scritto: Prova anche con una pasticca di ecstasy, gli vogliam dare una botta di vita a ste povere lavastoviglie?
ma non è sempre meglio la polvere bianca? :wink:
Dario

#43
l'unico paitto che lavo è quando mangio gli spianci o la bida
vi prego...DEVO mangiar 'sta bida.
che è???!

io uso solo pastiglie finish con palletta bianca (ho provato altre marche ma eran peggio, finish con palletta gialla e riga rossa compresa...e poi tutti quei colori mi destabilizzavano).
programma 6, quotidiano, 30 minuti.
ma spesso la uso solo un giorno sì e uno no...odio far la lavastoviglie con mezzo carico.
(vero è che se è strapiena la pastiglia rimane a metà...se invece è mezza vuota la pastiglia spairsce del tutto) bbbbha

#44
lavastoviglie rex techna chessoiocosa di un anno
pastiglie al limone esselunga senza fosfati
piatti MAI prelavati (e messi in lvs anche... tre giorni dopo...) ma di sicuro liberati dai resti
lavaggio a 50°
...
...
stoviglie perfette. potete venire a casa mia a fare la prova, guardarvi tutti i bicchieri, i piatti, le posate (tutto ikea, ovviamente): una cosa cui io stessa stento a credere.
ma non so cosa ci sia alla base di questo miracolo... :roll:
Ultima modifica di boo il 28/03/07 19:39, modificato 1 volta in totale.