La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVATRICE BOSCH VS HOOVER

#1
devo scegliere la lavatrice tra due modelli a profondità ridotta (40 cm)...

BOSCH
Velocità max. centrifuga: 800 rpm
Capacità max. di carico: 4.5 kg
Consumo di energia in 24 ore / Consumo di energia di un ciclo nel programma di riferimento: 0.76 kWh
Consumo d'acqua di un ciclo nel programma di riferimento: 40 l
Tempo medio di lavaggio nel programma test EN 60456 a pieno carico:
135 min

HOOVER
non trovo la scheda comunque caratteristiche analoghe ha solo la centrifuga regolabile sino a 1000 rpm però essendo chiusa in un mobile (non ad incasso) mi hanno sconsigliato cque di non utilizzarla...

a livello di marche voi quale preferireste? io sono per la hoover, il mio amore (ovviamente :twisted:) per la bosch

#2
Io ho scelto Siemens... profondità ridotta ma centrifuga regolabile da 400 a 1000 giri.


Tra le due marche sceglierei sicuramente Bosh... ma opterei per un modello con una centrifuga più potente... almeno 1000

#3
Noi abbiamo la prima! Tale e quale...silenziosa pratica e 800 giri ci
bastano abbondantemente. :wink:

#4
Grazie per i pareri e soprattutto a and sono contenta di sentire un'esperienza diretta! :D
mia sorella ha una lavatrice regolabile sino a 1000 giri ma dici che non usa mai + di 800, anche gli accappatoi vengono bene! :D

#5
Infatti, ho usato solo una volta gli 800 giri, dopo 1 ora era già asciutto......vabbè sarà anche l'arietta di primavera ma è già un
ottimo compromesso una 800 giri!! 8)

#6
Mia madre ha bosch e si trova benissimo.
Mi chiedo solo se hai la possibilità di fare programmi veloci e se hai il carico differenziato, che ti aiuterebbe a risparmiare. ;)
Onestamente 135 min per un lavaggio mi sembrano tanti, anche se per rendere le lavatrici silenziose non si può fare molto altro. :roll:

#7
scusate se mi intrometto :D 135min. si riferiscono al programma testato,di solito è cotone a 60° senza prelavaggio,praticamente è il programma a cui fa riferimento la tabella dei consumi
poi ci sono altri altri programmi che consumeranno di più o di meno ...e anche con durate decisamente inferiori :D

#8
and ha scritto:Infatti, ho usato solo una volta gli 800 giri, dopo 1 ora era già asciutto......vabbè sarà anche l'arietta di primavera ma è già un
ottimo compromesso una 800 giri!! 8)
1 ora a 800 giri ci credo che escono belli e asciutti...
il più è indossarli, dopo

#9
Bosch, fra le 2.

:arrow: Controlla però che abbia la scritta rossa,
ché se ha quella blu è fatta in Turchia... (minor affidabilità).

#11
anche la hoover non è male l'ha presa in qeusti gironi mia madre e dalle mie parti costa sensibilmente meno della bosch