La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Robot aspirapolvere funziona?

#1
Ciao, dopo aver passato un pò troppo del mio tempo prezioso a passar l'aspirapolvere :evil: :evil: l'occhio mi è caduto sulla pubblicità del roomba (che nome :!: ), dell'IRobot che promette di raccogliere polvere, sporcizia e peli di animali in tutta autonomia. :shock: :shock:
Si sposta da solo, passa sotto mobili e torna anche da solo alla base di ricarica :!: :!: :!:
:arrow: www.roombaitalia.it
Qualcuno di voi ha codesta meraviglia? Se si, vi trovate bene?
Se fosse vero mi fiondo nel primo negozio e vai una cosa di meno da fare :D
Grazie
casalinga forzata del weekend :evil: :cry: :evil: per chè non basta lavorare tutta la settimana :evil:

#3
bastille64 ha scritto:Ma proprio nessuno :shock: :cry:
E io che ci speravo...addio pulizie! Niente :!:
Mi tocca proprio farle con le mie manine? :cry: :cry:
qualcuno l'aveva comprato... penny, mi sembra.

in questa sezione, col "cerca" trovi anche le impressioni.
Va bene, sembra, per una pulizia di grosso durante la settimana, o se hai animali in casa, ti evita l'accumulo ma... il w.e. rimane segnato! ;)

dovrebbe essere di prossima uscita anche la versione lavapavimenti
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
il mio moroso l'ha comprato ai suoi come regalo.
è carino.funziona abbastanza bene.
è un pò rumoroso (ma era uno dei primi) ma lo fai andare quando esci ed il problema non c'è.
pulisce più o meno anche negli angoli e lo zoccolino, secondo me comunque ogni tanto va usata l'aspirapolvere o la scopa elettrica soprattutto se si tratta del luogo in cui si mangia dove possono esserci briciole grosse per terra....
altra cosa, non ha un sacchetto come l'aspirapolvere e bisogna pulirlo spesso perchè essendo piccolino il contenitore dello sporco si riempie subito.
Ultima modifica di momi_ il 02/05/07 9:55, modificato 1 volta in totale.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5
Eccomi!
Ce l'ho da qualche mese; ottimo per le pulizie quotidiane, soprattutto se ci sono animali in casa; riesce a pulire sotto a praticamente tutti i mobili. A mio parere non sostituisce la pulizia settimanale con un buon aspirapolvere, perchè la pulizia degli angoli è molto approssimativa. Problemi con le frange dei tappeti, elastici e nastri vari.
Il contenitore dello sporco va svuotato spesso, ma è molto comodo da togliere. Un po' meno comoda è la pulizia delle spazzole e degli altri meccanismi, che va fatta molto spesso.

Penny

#6
Grazie,
Ho un cane e poco tempo per le pulizie e ancora meno voglia :lol: per cui credo che appena potrò faccio un giro dei negozi. :wink:
Altra domanda, Ha anche il filtro EPA?
Merci

#7
bastille64 ha scritto:Grazie,
Ho un cane e poco tempo per le pulizie e ancora meno voglia :lol: per cui credo che appena potrò faccio un giro dei negozi. :wink:
Altra domanda, Ha anche il filtro EPA?
Merci
No, non ha il filtro EPA.
Se vai in giro x negozi, guarda prima bene sul sito italiano i modelli ed i prezzi, per evitare fregature. Ci sono in giro modelli vecchi che tentano di rifilarti al prezzo del modello nuovo.

Penny

P.S.: dimenticavo di dirti che è piuttosto rumoroso.

#9
Penny01 ha scritto:Eccomi!
Ce l'ho da qualche mese; ottimo per le pulizie quotidiane, soprattutto se ci sono animali in casa; riesce a pulire sotto a praticamente tutti i mobili. A mio parere non sostituisce la pulizia settimanale con un buon aspirapolvere, perchè la pulizia degli angoli è molto approssimativa. Problemi con le frange dei tappeti, elastici e nastri vari.
Il contenitore dello sporco va svuotato spesso, ma è molto comodo da togliere. Un po' meno comoda è la pulizia delle spazzole e degli altri meccanismi, che va fatta molto spesso.

Penny
Ma non sostituisce l'aspirapolvere normale solo per un discorso d'angoli o per un risultato complessivo?
Mr.T

#10
Per Bastille

Modelli e prezzi li trovi sul sito: www.roomba.it cliccando su "acquista" (non riesco a copiare i links alle varie pagine). Se clicchi su "maggiori informazioni" andrai su una pagina in fondo alla quale c'è una tabella di confronto dei vari modelli.

Per Tassadar

Il roomba non può sostituire l'aspirapolvere normale perchè non copre il 100% della superficie, visto che normalmente in una casa ci sono mobili, tipo i divani, sotto i quali nessun aspirapolvere può andare e quindi vanno spostati mentre si pulisce. Questo vale anche per spazi di dimensioni inferiori al diametro del roomba.

Penny