La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Utilità/consigli asciugatrice

#1
Sto per acquistare un'asciugatrice di classe "A" (AEG) vorrei alcuni consigli gentilmente:

1)Molti mi sconsigliano l'acquisto di questo elettrodomestico mi stilate i vostri pro/contro.

2) posso tenerla all'esterno sul balcone

3)consumi (AEG) classe "A" (AEG)

Grazie in anticipo delle Vs sicure risposte

Ciao Carlo
Immagine

#2
non ho esperienza in merito ma cito secondo buon senso:
pro: avere il bucato asciugato senza bisogno di stenderlo
contro: consumi elettrici - spazio occupato in più - bucato stropicciato e più difficile da stirare
secondo me è un elettrodomestico inutile, ma dipende da quanti siete in famiglia, da quanti bucati fate, da quanto spazio avete per stendere

credo che mettere gli elttrodomestici all'aperto sia sempre sconsigliabile
Dario

#3
Io ho l'asciugatrice da diversi anni e senza non potrei + vivere 8)
Pro:
- non devi + stendere (soprattutto i copripiumini matrimoniali che bagnati pesano una tonnellata :evil: )
- i panni escono mooolto + morbidi (tanto è vero che io non uso neanche + l'ammorbidente)
- di conseguenza sono moooolto + facili da stirare (e io li butto nel cesto della biancheria da stirare senza piegarli, talvolta ancora umidi e ce li lascio anche per 15 giorni :shock: :lol: )

Contro:
- i consumi (ma tanto quella che vorresti prendere tu è in classe A quindi il problema non si pone :wink: )

Non credo che si possa mettere però sul balcone, non hai posto per metterla appoggiata sulla lavatrice?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Io ho l'asciugatrice da diversi anni e senza non potrei + vivere 8)
Pro:
- non devi + stendere (soprattutto i copripiumini matrimoniali che bagnati pesano una tonnellata :evil: )
- i panni escono mooolto + morbidi (tanto è vero che io non uso neanche + l'ammorbidente)
- di conseguenza sono moooolto + facili da stirare (e io li butto nel cesto della biancheria da stirare senza piegarli, talvolta ancora umidi e ce li lascio anche per 15 giorni :shock: :lol: )

Contro:
- i consumi (ma tanto quella che vorresti prendere tu è in classe A quindi il problema non si pone :wink: )

Non credo che si possa mettere però sul balcone, non hai posto per metterla appoggiata sulla lavatrice?
da questa descrizione, mi vien voglia di trovare un posticino per l'asciugatrice... :wink: anche se di posto ne ho veramente poco... :roll:

#5
Atomik ha scritto: da questa descrizione, mi vien voglia di trovare un posticino per l'asciugatrice... :wink: anche se di posto ne ho veramente poco... :roll:
:wink:
Guarda io sono rinata 8)
Ho dovuto lottare contro il marito che non ne vedeva l'utilità (certo, tanto mica stendeva lui :evil: ) ma alla fine ho vinto 8) soprattutto perchè nella casa vecchia avevo pochissimo spazio per gli stendini, i muri ammuffivano con l'umidità e in inverno avevamo anche 3 stendini pieni in giro :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
i consumi (ma tanto quella che vorresti prendere tu è in classe A quindi il problema non si pone
vabbè ferrrmati un attimo..
non è che nella classe A c'è dentro un criceto che girando nella ruota ti permette di usare l'elettrodomestico staccato dalla rete elettrica eh... :wink:

nonostante i tanti pareri positivi resto contraria all'asciugatrice.
se hai spazio fuori, anche solo un balcone e se non vivi in posti dove c'è il sole per un mese l'anno...il profumo del vento (anche se inquinato di una città) e del sole sui panni stesi..nessuna asciugatrice può dartelo e poi, da ecologista risparmiosa, cribbio quando si può evitare di consumare elettricità con poco...posso anche fare un sacrificio. :wink:

#7
rananera ha scritto:vabbè ferrrmati un attimo..
non è che nella classe A c'è dentro un criceto che girando nella ruota ti permette di usare l'elettrodomestico staccato dalla rete elettrica eh... :wink:

nonostante i tanti pareri positivi resto contraria all'asciugatrice.
se hai spazio fuori, anche solo un balcone e se non vivi in posti dove c'è il sole per un mese l'anno...il profumo del vento (anche se inquinato di una città) e del sole sui panni stesi..nessuna asciugatrice può dartelo e poi, da ecologista risparmiosa, cribbio quando si può evitare di consumare elettricità con poco...posso anche fare un sacrificio. :wink:
quanto mi piace questa ragazza.... :wink:
Dario

#8
questo topic oltre a farmi venir voglia dell'asciugatrice mi ha fatto considerare dove potrò stendere i panni...
:shock: :shock: boh!!!
non lo so proprio, e mi sa che dovrò prendere in considerazione seriamente questo elettrodomestico... :roll:

#9
io sono super favorevole all'asciugatrice però in inverno quando rischi di veder piovere mentre tu sei in macchina e hai appena steso una lavatrice di roba bianca :twisted: :twisted: in estate credo che non sia indispensabile perchè con le belle giornate tutto asciuga in un attimo.

#11
rananera ha scritto:...il profumo del vento (anche se inquinato di una città) e del sole sui panni stesi..nessuna asciugatrice può dartelo
Su questo mi dispiace proprio deluderti: i panni asciugati in asciugatrice profumano molto di + di quelli stesi al sole :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
ma è un profumo diverso...
li ho sniffati dalla mia amica che aveva appena tirato fuori i panni asciugati
.nononono....son differenti quei profumi. :wink:
(come termine di paragone non posso usare la vecchissima lavasciuga di mia zia, più di 10 anni, lava bene e asciuga male stropicciando tutto e senza profumo, anzi...sput)

#13
...mah, a milano non è che prendano sto buon odore....magari ad agosto col caldo torrido e la città deserta...

quoto anna! asciugatrice tutta la vita 8)
a meno che tu non viva al mare!....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#14
eh non so ora...ma prima all'ottavo piano in pieno centro c'era un bel venticello costante...
chissà ora, primo piano...argh...per ora ho fatto poche prove avendo ancora il terrazzo un po' conciato.
(però è nell'interno del cortile....speriamo che il riparo sia abbastanza)

#15
momi_ ha scritto:...mah, a milano non è che prendano sto buon odore....magari ad agosto col caldo torrido e la città deserta...

quoto anna! asciugatrice tutta la vita 8)
a meno che tu non viva al mare!....
io non ho nessuna esperienza, ma penso che hai usato le parole giuste...
a in centro città prendono odore e non profumo...come si vorrebbe per dei capi puliti! :roll: