La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fede.2 ha scritto:Mi cogli impreparata... :shock:

Io pensavo che l'eco-clean fosse diverso dalla pirolisi...

il mio non è autopulente... ha le pareti che si puliscono facilmente... ma te le devi pulire tu a mano...

Però ora mi fai venire dei dubbi :roll:
secondo me sono due cose diverse...la pirolisi scalda il forno a 500° gradi e brucia tutto quello che c'è dentro...poi porti via la cenere (tipo termovalorizzatori per la spazzatura :D :D :D )..l'ecoclean di siemens credo sia una superfice particolare che con il caldo fa si che lo sporco "scivoli via dalle pareti" e uno se lo ritrova cotto e ri-cotto al fondo del forno così lo toglie con una spugna e basta...

#17
rickyjungle ha scritto:
fede.2 ha scritto:Mi cogli impreparata... :shock:

Io pensavo che l'eco-clean fosse diverso dalla pirolisi...

il mio non è autopulente... ha le pareti che si puliscono facilmente... ma te le devi pulire tu a mano...

Però ora mi fai venire dei dubbi :roll:
secondo me sono due cose diverse...la pirolisi scalda il forno a 500° gradi e brucia tutto quello che c'è dentro...poi porti via la cenere (tipo termovalorizzatori per la spazzatura :D :D :D )..l'ecoclean di siemens credo sia una superfice particolare che con il caldo fa si che lo sporco "scivoli via dalle pareti" e uno se lo ritrova cotto e ri-cotto al fondo del forno così lo toglie con una spugna e basta...
Allora avevo capito giusto :P

Grazie per la conferma...

#18
rickyjungle ha scritto:
stefania_b ha scritto:Grazie per la spiegazione!
Più tardi studio il catalogo e scelgo la lavastoviglie!
Per i forni io sono stata folgorata dal forno neff con la manigliarotante... una cosa tecnologicissima che permette allo sportello del forno di scorrere sotto il vano cottura senza slogarti i polsi... Poi però ho capito che non mi serviva e che non serviva alle mie tasche e ho preferito cercare altrove :D
figurati... :D :D ...se ti interessa, ai tempi (febbraio) avevo richiesto il catalogo siemens, me l'hanno mandato ma con i prezzi (secondo me si sono sbagliati) e il forno simile a quello neff però forse senza maniglia girevole veniva sui 3000 eurini...se non erro...la lavastoviglie la mia veniva circa 900 euro (sempre se non erro) e la mobiliera me l'ha fatta a 750...se tu guardi i modelli che ti interessano, cerco il catalogo e ti mandio via mail la scansione del catalogo così hai il prezzo di listino o se no te lo scrivo se ti fidi (non sono ne venditore ne amico di venditori :D :D ) però ti potrebbe aiutare a sapere un eventuale sconto di chi te la vende o comunque ti da l'idea del prezzo dell'elettrodomestico...(devo solo ricordarmi dove ho messo il catalogo) :D :D
Mi fido, in genere pure troppo :roll: Stasera a casa studio e ti faccio sapere. Il forno è lo stesso di fede la lavastoviglie la devo scegliere.
rickyjungle ha scritto:
fede.2 ha scritto:Mi cogli impreparata... :shock:

Io pensavo che l'eco-clean fosse diverso dalla pirolisi...

il mio non è autopulente... ha le pareti che si puliscono facilmente... ma te le devi pulire tu a mano...

Però ora mi fai venire dei dubbi :roll:
secondo me sono due cose diverse...la pirolisi scalda il forno a 500° gradi e brucia tutto quello che c'è dentro...poi porti via la cenere (tipo termovalorizzatori per la spazzatura :D :D :D )..l'ecoclean di siemens credo sia una superfice particolare che con il caldo fa si che lo sporco "scivoli via dalle pareti" e uno se lo ritrova cotto e ri-cotto al fondo del forno così lo toglie con una spugna e basta...
Anch'io avevo capito così ed ero tutta contenta di aver trovato qualcosa che non mi facesse stare chinata ore (ho un po' di acciacchi alla schiena e non ho potuto mettere una colonna forno tradizionale) a pulire il forno e che fosse anche "eco".
Poi però mi è venuto il dubbio che forse questo è uno dei casi in cui non bisogna fidarsi delle apparenze e sto un po' indagando!

#19
stefania_b ha scritto:Mi fido, in genere pure troppo :roll: Stasera a casa studio e ti faccio sapere. Il forno è lo stesso di fede la lavastoviglie la devo scegliere..
Anch'io avevo capito così ed ero tutta contenta di aver trovato qualcosa che non mi facesse stare chinata ore (ho un po' di acciacchi alla schiena e non ho potuto mettere una colonna forno tradizionale) a pulire il forno e che fosse anche "eco".
Poi però mi è venuto il dubbio che forse questo è uno dei casi in cui non bisogna fidarsi delle apparenze e sto un po' indagando![/quote]

faccio il grafico :D :D :D comunque se vuoi chiedimi, intanto però vado alla ricerca del catalogo... :D :D magari è spiegato meglio anche cos'è l'ecoCLean....

#20
rickyjungle ha scritto: ... comunque se vuoi chiedimi, intanto però vado alla ricerca del catalogo... :D :D magari è spiegato meglio anche cos'è l'ecoCLean....
Grazie!

#22
Io starei su quello con apertura normale...

nell'altro la pulizia eco-clean c'è solo sulla perete posteriore... in questo c'è su tutte le pareti...

inoltre quello a bandiera non ha l'EPS...

#23
ma se guardi la comparazione dei due modelli, ci sono le guide per tutti e due ..e inoltre cosa significa che le griglie sono fisse se non si acquista questo optional? la diferenza fra i due mi sembra solo sull'argomento della pulizia ecoclean e aktiv.
Klaudia

#24
klaudia ha scritto:ma se guardi la comparazione dei due modelli, ci sono le guide per tutti e due ..e inoltre cosa significa che le griglie sono fisse se non si acquista questo optional? la diferenza fra i due mi sembra solo sull'argomento della pulizia ecoclean e aktiv.
La pulizia con eco-clean del modello a bandiera c'è solo sulla parete posteriore... nell'altro c'è su tutte le pareti.

Le guide telescopiche sono quelle che ti permettono di tirare fuori completamente e senza traballamenti le griglie sulle quali appoggi le teglie... non rischi di farla cadere a terra se la tiri fuori troppo.

Inoltre in quello a bandiera non c'è il sistema EPS

Per cose più tecniche spero intervenga qualcuno più esperto... sarebbe utile anche a me
:wink:

#25
riepilogando le guide si possono avere in tutti e due, a parte la pulizia che è differente cosa significa EPS? magari controllo se nell'altro modello a bandiera esiste...
Klaudia

#26
[url]http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nid-12.htm

Questo modello siemens apertura a bandiera ha la pulizia su tutte le pareti ma non EPS. cosè la ventilazione? non ho trovato specifiche sul sito.
Mi sorge il dubbio che costerà molto di più dei 790 che hai indicato.
eppure l'idea di non trovarmi incrostazioni tra forno e porta con l'apertura di lato mi soddisfa.[url]http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nid-12.htm[/urlhttp://www.siemens-elettrodomestici.it/it/prod ... nid-12.htm]
Klaudia

#30
klaudia ha scritto:scusatemi non ricordo più come ho postato URL del sito e non riesco a cancellare quelli inviati sbagliati. vediamo se ora riesco:
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... 12.htm[url][/url]

Questo è il modello a bandiera con la pulizia ma non vedo EPS.
Questo ha la pulizia active-clean... non eco-clean (dipende a te quale delle due interessa)

e non puoi mettere le guide telescopiche