La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ohara ha scritto: NO, MI SEMBRA DI AVER LETTO CHE NON BISOGNA USARE LA PELLICOLA!
Ah ma tu parlispeciale per microonde, ma esiste?!
Se esiste allora sì
si si esiste l'ho vista proprio l'altro giorno al supermercato, c'è scritto proprio per microonde :wink:
brilloccate ma disoneste

#77
chicca.v ha scritto:
ohara ha scritto: NO, MI SEMBRA DI AVER LETTO CHE NON BISOGNA USARE LA PELLICOLA!
Ah ma tu parlispeciale per microonde, ma esiste?!
Se esiste allora sì
si si esiste l'ho vista proprio l'altro giorno al supermercato, c'è scritto proprio per microonde :wink:
Sì??????????
Se la trovo la compro pure io. Brava!

#78
Claudia81 ha scritto:... ma allora non metti il cibo sulla griglia? la griglia la usi solo per avere il cibo più in alto?
cioè la griglia serve solo come sopraelevata, non ci si può cucinare sopra?
la griglia la uso per grigliare: ci metto il cibo sopra e faccio il grill.
Qnd invece uso il crisp faccio passare il grill un min e mezzo anche senza la griglia.

#80
Claudia81 ha scritto:e dimmi le verdure sulla griglia col grill sono uguali alla piastra?
interessantissimo stò post :wink:
Sinceramente le verdure grigliate le faccio x lo più sulla piastra di ghisa.
Cmq la chicca di qst micro è il crisp a mio avviso.

#82
Claudia81 ha scritto:escono croccanti col crisp?
io paragono il crisp ad un forno tradizionale, nè più ne meno

#84
Claudia81 ha scritto:mmm ok bell'esempio...
e il grill si può paragonare alla piastra?
non credo
la piastra sul fuoco mi sembra migliore.

#86
Claudia81 ha scritto:.........mmm benissmo... allora fondamentalmente il grill a cosa serve? che effetto fa al cibo?
lo usi per tostare le fette di pane, gratinare i piatti (lasagne, parmigiana...) riscaldare i croissant che così non diventano armi :lol:, e tutte quelle cose che richiedono la sola gratinatura superfiale.

in qualche ricettario c'è scritto di usare la griglietta sopraelevata con il grill per cuocere le bistecche; non l' ho mai fatto e mai lo farei, non voglio cambiare un micro a settimana!!!

ciao!

#88
Claudia81 ha scritto:ah ecco ora mi è molto più chiaro questo mondo oscuro :wink:
crisp per cuocere e croccare gli alimenti
grill per tostare/gratinare solo superficialmente (niente cottura col grill??)
il grill emana calore solo ed esclusivamente dall' alto verso il basso e lo potresti utilizzare teoricamente anche per cuocere cibi che si possono girare sull' altro lato (cioè a pancia in sù)... quindi è più comodo usare il crisp, no?

la distinzione che hai fatto tu è ok, e vedrai che col tempo diventerai la regina del microonde :D e con tutti i consigli che hai ricevuto e riceverai potresti anche permetterti uno scettro :lol:

scherzi a parte, sono sicuro che non avrai problemi.

ciao!

#90
Ho letto da questo splendido post che avete fatto i peperoni arrostiti e così l'ho detto a mia madre e questo we abbiamo provato.

Nel piatto crisp abbiamo messo della carta forno e 3 peperoni arrostiti. Splendido!!! Niente cucina...e tutta la casa impregnata di odore (che anche se è buono, ma la casa si impregna) ... niente forno o cucina sporca (ogni volta dovevo mettere della carta argentata sotto il piano del forno o della griglia perchè altrimenti impiegavo 3 ore per pulirlo..)...peperoni OTTIMI!

Grazie