La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Io metto a scongelare i panini a 160w per un paio di minuti, se li metti a potenza massima ti diventano biscotatti.

#62
chicca.v ha scritto:ho visto che esiste la pellicola per alimenti, quella trasparente specifica per il microonde, è utile per ovviare al problema schizzi! :wink:
NO, MI SEMBRA DI AVER LETTO CHE NON BISOGNA USARE LA PELLICOLA!
Ah ma tu parlispeciale per microonde, ma esiste?!
Se esiste allora sì

#63
Il mio wirp inserisco il numero che corrisponde all'alimento (ad esempio pane) inserisco orientativamente qnt grammi sono e premo invio: fa tuttto da solo. Mi avverte solo qnd devo girare con la scritta TURN, giro e poi il gioco è fatto.

#64
anche il mio fa tutto lui, però ieri ho letto che "accetta" le vaschette in alluminio e la carta forno :wink:
non ho ancora trovato un minuto per leggere meglio il libretto di istruzioni, ma mi sembra comunque un bel forno.

in compenso insieme ho trovato oltre al piatto crisp e la vaporiera... anche un coperchio in plastica con dei fori... sembra una specie di coperchio di tortiera... a cosa serve? è in plastica...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#65
anche a me è uscito ma ad esserti sincera nn l'ho mai usato.
Il piatto crisp invece è usato moltissimo e anche u po graffiato.
Quella specie d griglia l'ho usata qlc volta per fare le bruschette.
Appena lo trovo però voglio comprare un altro piatto crisp.

#67
Claudia81 ha scritto:ma tu nel piatto crisp ci fai tutto?
Yes! Ieri sera abbiamo fatto le patatine ed ho pensato a te mentre le gustavamo

#69
Claudia81 ha scritto:gentile del pensiero :wink: magari un po' indigesto :lol: :lol: :lol:
quindi il piatto di vetro lo usi per scaldare le cose già in pirofila/tazza?
il piatto di vetro non lo tolgo mai.
Il crisp ha dei tacchetti proprio per incastrarli nelle strisce del piatto di vetro.

#70
anche un coperchio in plastica con dei fori... sembra una specie di coperchio di tortiera
Si tratta proprio di quel coperchio di cui ti parlavo...lo metti sopra la pirofila o i piatti per evitare che gli schizzi vadano ovunque nel forno e che te lo rovinino (ad es. se scaldi sughi). Io lo uso praticamente sempre (invece della pellicola), ma ATTENTA a non usarlo quando metti il grill altrimenti lo fondi.
Mi sa, ma ne sono quasi sicura, che non devi metterlo neanche quando usi la funzione crisp.
Quindi ti conviene metterlo quando scongeli o scaldi qualcosa con la sola funzione microonde

#72
Claudia81 ha scritto:ho capito! non si usa con grill e crisp.. però devo comprare un piatto tondo di quella misura, perchè in dotazione non c'è :wink:
la griglia metallica invece.... come la usate?
Bruschette, pesce, verdura, tutto quello che vuoi grigliare.
Spesso ad esempio quando faccio il gateau di patate dopo aver usato la funzione crisp lascio un minuto e mezzo il grill, così si fa dorato.