La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ariston AML 129 e Indesit WIDL 126.. stessa roba?

#1
Ciao a tutti,

sto cercando una lavasciuga per la mia nuova casina, e visti i problemi di spazio (bilo di 60 mq) mi sto oriententando per una lavasciuga (in bagno lavatrice+asciugatrice non ci stà, lavatrice+stendino nemmeno! :x )

Ora viste le scarne finanze ho addocchiato 2 modelli: Ariston Aml 129 e Indesit Widl 126 (500 euro entrambe) che a parte lievi differenze estetiche e di funzioni (scaricati i manuali pdf dai rispettivi siti) sembrano una la copia dell'altra: possibile?

Foto Ariston:
Immagine
Foto Indesit:
Immagine
Me le sconsigliate? :? alternative?

#2
mah...qui in casa mia pessima esperienza con Ariston :evil: ...(Indesit fa parte credo dello stesso gruppo...Merloni mi pare) possibile dunque che le 2 macchine condividano gran parte della componentistica.
Secondo me comunque anche con una buona lavasciuga non puoi fare a meno di "qualcosa" per stendere...e poi francamente non so quanto sia conveniente comprare una lavasciuga di fascia economica. Se il problema è solo lo spazio prova a valutare magari con lo stesso budget (500€) una discreta lavatrice e qualche stendibiancheria salvaspazio che si ripiegano e diventano super sottili...tipo "stendimeglio" Meliconi o "gulliver" di Foppapedretti :wink:

#3
io ho l'ariston che è leggermente superiore (ha più funzioni). Anch'io avevo problemi di spazio e non ho balconi. Vuoi un consiglio, prendine una buona di lavatrice (magari di dimensioni ridotte) e non fare il mio stesso errore. I panni non vengono asciugati bene, consumi tantissima corrente, i panni una volta asciutti sono impossibili da stirare, costa tanto.
L'ideale sarebbe prendere lavatrice e asciugatrice separate. Ma anch'io come te avevo problemi di spazio e di finanze ( e li ho tutt'ora) :D
Valuta tu, ciao!