La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

odddiiiiiooo!!! che ridereeeee!!!!!
chiara ti giuro che quando in negozio ho visto ariston mi stava per venire una crisi epilettica!!!mi stava per venire da scompisciarmi dalle risate quando la commessa mi diceva: oooh, deve sentire quanto è silenzioso il modello supersilent... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#18
Le cose sono due: o era sorda quanto una campana o era la sorella segreta di Pinocchio!
Porca miseria!
Zitti che io sto peggio di voi!! :lol: 49 db!! :twisted: :twisted:
Vorrrà dire che azionerò il trattore x coprire le voci mie e del Vispo... un tempo si accendeva la musica... :lol: :lol:
Scherzo, ovviamente!
Si fa x drammatizzare... :cry: uff...

Ma non me la sentivo di pagare una cifra enorme x una lvs da 45..
E' ingiusto che costino quasi quanto una da 60 cm!!!
Così ho approfittato dell'offerta, ... a prova di orecchie, a quanto pare.

...

#19
per quanto riguarda la produzione, sono sicura al 100% che la mia non è fatta in Cina, visto che nella zona industriale del mio paese c'è L'INDESIT e il fratello della persona che me l'ha regalata lavora lì. Questo ragazzo mi disse che producevano sia per l'Indesit, sia per Ariston, sia per Miele, Smeg ecc..Che avevano commissioni da tutte queste case e che loro cambiavano solo l'involucro esterno. Gli ho chiesto allora perchè c'è questa differenza di prezzo e mi ha spiegato che è dovuto al design. Fanno tutti gli elettrodomestici (frigor., PC, lavatrici, lavastoviglie).Anche lui per casa sua aveva scelto eletrrodomestici Ariston e mi ha detto che si è trovato più che bene. Lui ha consigliato la sorella di regalarmi questo modello visto che nella gamma era il migliore.
Che ne pensate dell'intervista? :wink:

Re: ...

#20
magnoliae ha scritto:per quanto riguarda la produzione, sono sicura al 100% che la mia non è fatta in Cina, visto che nella zona industriale del mio paese c'è L'INDESIT e il fratello della persona che me l'ha regalata lavora lì. Questo ragazzo mi disse che producevano sia per l'Indesit, sia per Ariston, sia per Miele, Smeg ecc..Che avevano commissioni da tutte queste case e che loro cambiavano solo l'involucro esterno.
:shock: :shock: :shock: Che il gruppo Merloni (così si chiama) produca sia Indesit che Ariston non è un segreto, ma Miele e Smeg non mi risulta proprio....sei davvero sicura? :roll: :roll: :roll:

Re: ...

#21
stefanonet ha scritto:
magnoliae ha scritto:per quanto riguarda la produzione, sono sicura al 100% che la mia non è fatta in Cina, visto che nella zona industriale del mio paese c'è L'INDESIT e il fratello della persona che me l'ha regalata lavora lì. Questo ragazzo mi disse che producevano sia per l'Indesit, sia per Ariston, sia per Miele, Smeg ecc..Che avevano commissioni da tutte queste case e che loro cambiavano solo l'involucro esterno.
:shock: :shock: :shock: Che il gruppo Merloni (così si chiama) produca sia Indesit che Ariston non è un segreto, ma Miele e Smeg non mi risulta proprio....sei davvero sicura? :roll: :roll: :roll:
In effetti qualche anno fa alcune macchine smeg erano di produzione Merloni.

Adesso mi pare non più.

Per Miele non so, rimango basito. :shock:

#23
Comunque tornando alla Ariston LI 705 EXTRA e alla LI 480 A.C ho visto che la temperatura massima di lavaggio è di 70°C.
Che ne dite?

e vero

#24
ne sono sicura al 100%. Anche mia mamma fino a 15 anni fa è stata operaia della indesit e mi diceva che anche per i televisori era lo stesso.
Producevano elettrodomestici anche per Whirpool! (addirittura 15 anni fà, pensate un pò! :!: :?: )
La persona che me lo ha detto è un amico!

#25
lavispachiara ha scritto:Comunque tornando alla Ariston LI 705 EXTRA e alla LI 480 A.C ho visto che la temperatura massima di lavaggio è di 70°C.
Che ne dite?

Che 70° di lavaggio vanno bene.

Re: e vero

#26
magnoliae ha scritto:ne sono sicura al 100%. Anche mia mamma fino a 15 anni fa è stata operaia della indesit e mi diceva che anche per i televisori era lo stesso.
Producevano elettrodomestici anche per Whirpool! (addirittura 15 anni fà, pensate un pò! :!: :?: )
La persona che me lo ha detto è un amico!
comunque ciò non è la fine del mondo e in effetti non è un caso isolato. Il fatto che siano assemblati nel medesimo stabilimento al di la del discorso estetico non significa che siano necesssariamente il medesimo prodotto,

#28
ma è così disastrosa la ariston-indesit o è diventata una moda parlarne male?
nel caso specifico, ho dato un'occhiata ai db di alcune lavastoviglie e non mi sembra che sia una tragedia l'ariston:
_il modello in questione è pari à 46 db
_la whirlpool ne ha da 50 a 52 db
_la miele sponsorizza la sua lavastoviglie super silent da 42 dicendo che è come "un sussurro"

Mi viene da chiedermi se questi valori sono puramente inventati o se in qualche modo c'è un controllo nei valori dichiarati.
Spero che li controllino altrimenti siamo allo sbando.
Se così è, non credo che da 42 a 46 si passi da sussurro a trattore...
Barbara

#29
ho sentito una miele, ed è veramente silenziosa!!!
la mia ariston ld 87 vanta i 46 db ma non credo proprio che quelli siano i veri db!!!