La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASCIUGATRICE AEG O REX ?

#1
Dopo svariate ricerche mi urge una scelta.. :?

Chiedo ai possessori delle seguenti quali tra questi modelli
REALMENTE asciugano LANA senza danni
e se gli altri capi risultano poco o per niente stropicciati!


AEG in classe B [57830 (evoluzione della 56800 ma in classe B) opp. la 58830]
oppure in classe A [59800]
e la REX Solarex Iron Aid RDI 96150W .

Naturalmente la scelta è in relazione al tipo di reale asciugatura
dei capi in lana e del non troppo stropicciato,
quindi a parità o meno di prezzi.. *!

Grazie!!! :wink:

*visto che purtroppo si aggiunge al totale anche la spesa
per la lavatrice da 1200 giri

#2
Stavo aprendo lo steso topic :wink: 8)
Mi hai fregato di un minuto, stavo cercando i consumi e ho visto il Tuo topic. :shock:

A questopunto mi aggrego quì:
AEG - Electrolux 59800 SENSIDRY classe A 2.10 KWh
o
REX - Electrolux RDI96150 IRON AID classe C 3.7KWh

come già scritto in altro topic, con 2 asciugature settimanali, di media, = 104 asciugature annue, costo KWh 0.18 Euro, pareggio il maggior costo in 10 anni ...
Vale la pena spendere ora 200 euro in più x la classe A?

Aspettiamo numerose risposte :?

Bye :wink:

#3
Io ho una Rex acquistata ormai oltre 1 anno e mezzo fa, credo sia in classe B (o forse C :roll: ).
Ho notato un crollo incredibile nei consumi dell'energia nella casa nuova, eppure l'asciugatrice va quasi tutti i giorni da gennaio :shock:
Di diverso rispetto alla casa vecchia c'è: il contatore da 6 kw (e finalmente lavatrice e asciugatrice possono andare insieme! 8) ) e la nuova lavatrice che è 1200 giri di centrifuga rispetto ai 600 di prima :wink:
Non vi so aiutare circa l'asciugatura della lana perchè non ho ancora avuto il coraggio di provarci :oops:
Per quanto riguarda il discorso classe A: se è vero che ci vogliono 10 anni per pareggiare il maggior costo :shock: io prenderei quella in classe B o C (a patto però che la lavatrice abbia almeno 1200 giri di centrifuga, meglio ancora 1400 :wink: )
Sarò venale..... ma non sono sicura che un'asciugatrice duri 10 anni :roll: quella che avevo prima mi ha mollata dopo 2 e mezzo (ok, era di una marca sconosciuta e l'avevo pure pagata 250 Euro 5 anni fa :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Lavatrice, non sò ancora cosa prendere fra:

REX Jetsy Time
14991 8kg 1400 giri
16781 7kg 1600 giri

differenza di prezzo, circa 90 euro a "svantaggio" di quella da 8kg entrambe in classe A+AA, la prima è la top di gamma con un paio di funzioni in più, che al momento non ricordo quali, ma comunque marginali e non indispensabili.

Bye.

#5
Mia sorella ha una lavatrice da 1600 giri aeg electrolux 86812,
come asciugatrice invece ha preso la classe A dela aeg electrolux 59800 sensidry,
ha provato ad asciugare la lana, e il risultato è stato soddisfacente, non ha fatto una piega e non si è infeltrita.
per quanto riguarda invece l'asciugtura degli altri capi, anch'essa è soddisfacente, sopratutto per i jeans, ha un programma aposito che permette di asciugare jens o materiali simili, nel migliore dei modi.

l'asciugatrice in classe A con un carico da 6 kg di cotone centrifugato a 1600 giri consuma circa 1,8 kw circa, non è molto se contiamo che la mia ne consuma 3,7kw !!!
la lavatrice dell'aeg 86812 è una meraviglia, innanzitutto la silenziosità del lavaggio e della centrifuga che a 1600 giri non la senti nemmeno, poi ha il get system, simile a quello della rex, ma è molto più delicato.
Ho anche avuto il piacere di vedere in funzione il modellor8400ts della rex electrolux, da 8kg, e rispetto all'aeg è moolto più rumorosa gia nella fase di lavaggio. (il getto dell'acqua si sente molto di più)

#6
lupetto65 ha scritto:Lavatrice, non sò ancora cosa prendere fra:

REX Jetsy Time
14991 8kg 1400 giri
16781 7kg 1600 giri

differenza di prezzo, circa 90 euro a "svantaggio" di quella da 8kg entrambe in classe A+AA, la prima è la top di gamma con un paio di funzioni in più, che al momento non ricordo quali, ma comunque marginali e non indispensabili.

Bye.
Beh tra 7 e 8 chili non è che ci sia un abisso di differenza :roll: io ho preso gli 8 chili e ne sono stra-contenta ma tieni presente che siamo in 3 (con un bambino che sporca come un esercito :shock: ) e che in alcuni periodi dell'anno vengono da noi anche i 2 figli di mio marito :wink:
La cosa per cui l'ho apprezzata di + da quando ce l'ho è stato poterci lavare il piumone matrimoniale di piuma: con 3 lavaggi di quello ti sei ripagata i 90 euro di differenza (io ne spendevo 35 per lavarlo in tintoria :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Lavatrice, non sò ancora cosa prendere fra:

REX Jetsy Time
14991 8kg 1400 giri
16781 7kg 1600 giri

differenza di prezzo, circa 90 euro a "svantaggio" di quella da 8kg entrambe in classe A+AA, la prima è la top di gamma con un paio di funzioni in più, che al momento non ricordo quali, ma comunque marginali e non indispensabili.

Bye.
Beh tra 7 e 8 chili non è che ci sia un abisso di differenza :roll: io ho preso gli 8 chili e ne sono stra-contenta ma tieni presente che siamo in 3 (con un bambino che sporca come un esercito :shock: ) e che in alcuni periodi dell'anno vengono da noi anche i 2 figli di mio marito :wink:
La cosa per cui l'ho apprezzata di + da quando ce l'ho è stato poterci lavare il piumone matrimoniale di piuma: con 3 lavaggi di quello ti sei ripagata i 90 euro di differenza (io ne spendevo 35 per lavarlo in tintoria :wink: )
Grazie Anna,
comprata ieri sera, il modello da 8kg :D
Bye :wink: