La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cecchigti ha scritto:
zazzero ha scritto:
cecchigti ha scritto: CUT la 1124 è una macchina nazionale come altre. Neinte a che vedere con BOSCH. CUT
CUT

Ecco una scheda tecnica all'italiana:
Gli 8 programmi in verità sono 4, ma loro li moltiplicano per due perche si possono eseguire anche in mod 1/2 carico;
Bosch adotta già da tempo il sistema 4in1 per la rilevazione del detersivo, loro sono ancora al 3in1;
Funzionamento elettronico: MINIMO!! Nessuno le fa più meccaniche, le ultime erano REX, ma sono state convertite;
Resistenza fuori vasca: E' da minimo 8 anni che nessuno più la mette dentro vasca!
Lavaggio alternato: Anche questo è scontato su tutte!
La più rumorosa di BOSCH fa 47dB.
L'acqua stop a doppia membrana ed elettrovalvola è progettato e BREVETTATO dal gruppo BSH!!! Con garanzia A VITA. Tutti gli altri li comprano da loro.

A parità di funzioni ti propongo:

BOSCH mod.: SGV 67T33EU, anche se secondo me è eccessiva.
Puoi fermarti anche al mod.: SGV 57T23EU!
Grazie ancora sei molto gentile.

Non prendermi male: la tua risposta è utile per smascherare cosa c'è realmente dietro alle frasi di marketing ma mi sembra che non spieghi in che cosa è peggiore la smeg rispetto alla bosch a parte la lieve differenza di rumorosità rilevabile dalle schede e la questione 3in1 vs 4in1 che m'interessa poco perché sono un tradizionalista (mi pare che i 3in1 siano una grande fregatura)...

Chiedo questo perché ho uno sconto interessante su smeg (vedi altro post su eldom smeg sul quale m'interesserebbe molto il tuo parere) e per ragioni di minimizzare lo sbattimento (devo arredare una casa intera) preferirei avere un fornitore unico... Chiaramente, salvo ci siano ragioni pesanti che sconsiglino una soluzione smeg rispetto alla concorrenza.

#18
sono anche io alla ricerca di eldom e per la lavastovigle sono arrivato a bosch / siemens per i seguenti motivi/ragionamenti.

rapporto qualità prezzo ottimo.
costano, ma non uno sproposito come miele o aeg (poi dipende anche dai modelli) e offrono una buona qualità generale, se non ottima in alcuni aspetti.

Bosch ha, come si diceva prima, delle tecnologie proprietarie che rivende ad altre aziende (come poi anche nel settore automobili e autotrasporti in generale), sicuramente non per beneficenza. Si suppone pertanto che un signor smeg che compera da bosch l'acqua stop, lo paghi più che il signor bosch stesso ma riesce lo stesso a fare un lavastoviglie che costa meno.
Andrà a risparmiare quindi su altre cose, come la componentistica elettronica, la plastica dei cestelli, l'acciaio della vasca o altri particolari.

non stiamo dicendo che smeg fa in assoluto schifo, ma è un prodotto medio ad un prezzo conveniente.


però se hai notato, molti qui si sono fatti liste di eldom multimarca, per prendere il meglio nei vari settori (in base al budget)

poi se il tuo budget e la tua voglia di cercare e girare sono definiti, bhe, non è che ti stai comoprando un mattone dentro la scocca di una lavastoviglie, è un medio prodotto, nulla di speciale.

saluti.