La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello + eldom in microdekor: solo Franke?

#1
Sarei orientata per un lavello microdekor, e di conseguenza farei anche il piano cottura, il forno e magari anche la cappa a vista di quel materiale.

Il rivenditore mi ha detto che attualmente solo Franke fa quanto sopra in microdekor, e che le altre marche ci stanno arrivando.

Vi risulta?
Solo Franke attualmente ha una linea completa, diciamo così, in microdekor?
Possibile che non ci siano altre marche?

PS: ovviamente se qualcuno ha esperienze negative col microdekor me lo dica... ho letto un po' di vecchi post e le opinioni sono divergenti... tanto per cambiare :)

Re: Lavello + eldom in microdekor: solo Franke?

#2
Anch'io ho preso lavello e pc in microdecor e confermo che il lavello lo fa solo Franke. Il mio pc è della rex e mi hanno assicurato che anche prendendo gli elettrodomestici della solita marca l'acciaio può essere diverso. Però non vorrei dirti una cavolata, la cucina ancora non mi è arrivata. Ciao. :)
Valentina

#3
In poche parole, prendere elettrodomestici tutti in microdekor ma di marche diverse non è poi la fine del mondo...
Diciamo che forse per il rivenditore è più comodo ordinare tutto ad una ditta sola :roll:

Quando ti arriva la cucina? sono curiosa di sapere un tuo giudizio...

#4
Mi arriverà a fine luglio.
Lo so, c'è ancora tanto tempo. Mi viene da piangere. Non vedo l'ora che arrivi.
Cmq appena arriva ti dirò.
Ciao. Ciao.
Valentina

#6
Se posso essere d'aiuto io ho preso lavello e piano cottura di Franke in microdekor 2 anni fa. Non so se all'epoca Rex lo facesse ma a me piaceva averli dello stesso design e finitura, e in effetti sono uguali.

Confermo che gli innumerevoli segnetti che si formano usando la cucina e il lavello non si vedono particolarmente, l'acciaio resta bello con tempo, ogni tanto lo pulisco con la cremina apposita (finita quella di Franke che ho avuto in omaggio ma lo Smac brillacciaio è uguale) ed è tutto come nuovo davvero.

Sono strasoddisfatta e consiglierei Franke a tutti :wink:

#7
X quanto riguarda la cappa e io forno secondo me il microdekor non ti serve a nulla... a parte che non sono sicura che lo facciano! Perchè in teoria è una finitura per prtoeggere dai segni e farli notare di meno ma io la mia cappa d'arredo Falmec e il forno Whirpool in acciaio spazzolato non li o segnati per niente in 2 anni e più di utilizzo :wink:

#8
Io ho preso tutto Franke microdekor: lavello, forno, piano cottura e cappa in acciaio normale e vetro...vi saprò dire quando mi arriva :)

#9
Salve a tutti!
I prodotti in microdekor o dekor si possono trovare di diverse marche! Talvolta è il rivenditore che si limita ad una sola, magari FRANKE. Lavelli decorati si trovano anche nella gamma JOLLYNOX, idem per i piani cottura. Per le cappe invece non esistono esemplari prodotti in serie decorati. Ottima soluzione l'acciaio anti-impronta della FALMEC chiamato FASTEEL. E' l'unico vero anti-impronta esistente in commercio, ossia la protezione viene data mediante un trattamento chimico in fase di anodizzazione dell'acciaio e non mediante strato di vernice trasparente protettiva.

Buona scelta!

#10
Finalmente mi è arrivata e devo ti confermo quello che ti avevo scritto.
L'acciaio è acciaio, il materiale è lo stesso e non cambia a seconda delle marche.
Ciao.
Valentina

#11
valcar79 ha scritto:Finalmente mi è arrivata e devo ti confermo quello che ti avevo scritto.
L'acciaio è acciaio, il materiale è lo stesso e non cambia a seconda delle marche.
Ciao.
Grazzzzie!!!
Quindi, ricapitolando, hai detto lavello Franke e pc Rex.
Mi diresti il nome esatto di quest'ultimo??

#12
Angeluzza78 ha scritto:Se posso essere d'aiuto io ho preso lavello e piano cottura di Franke in microdekor 2 anni fa. :wink:
Posso chiedere anche a te il nome del pc Franke?
Grazie mille!

#13
Grazzzzie!!!
Quindi, ricapitolando, hai detto lavello Franke e pc Rex.
Mi diresti il nome esatto di quest'ultimo??[/quote]
Il pc è in microdecor e il modello è PX75MV (non ricordo esattamente).
Valentina

#14
valcar79 ha scritto:Il pc è in microdecor e il modello è PX75MV (non ricordo esattamente).
Si, ho visto sul catalogo Rex che viene definito "inox microlinen"... il microdekor ognuno lo chiama a suo modo, tanto per semplificare le cose... :?
Comunque, con questa finitura niente griglie singole :evil:

#15
FRANKE fa lavelli e piani cottura da 90cm in microdekor dello stesso modello ed e' forse l'unica azienda

questo non posso che confermartelo

per vari motivi ho dovuto purtroppo interrompere per diversi mesi il mio trasloco e in questi giorni ho ripreso da dove avevo lasciato appunto la ricerca del piano cottura da 90cm
2 giorni fa recatami da un grosso rivenditore di AEG-JOLLYINOX e REX non ho potuto che constatare che da 90cm non ce n'erano in microdekor

tu alla fine cosa hai scelto''????