La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza divano di tv di 134cm: quale tv ci metto?

#1
Supponendo che la mia distanza tra divano e tv sia di 134 cm (siamo ancora in fase "progettuale"!) quale tv posso metterci? CRT (che è quella che preferisco - lo so sono retrogada!), LCD o Plasma? Con quanti pollici?

Ho cercato sul forum e anche su Internet, ma i dati sono vecchiotti, qualcuno ha notizie più aggiornate?

Grazie!

#2
ho trovato questa cosa su Internet:

Mentre nei TV CRT la distanza ottimale di visione è pari a circa 6 volte l'altezza dello schermo, per gli schermi HDTV (high-definition) al plasma, viene considerata ideale una distanza dagli spettatori di circa 3 volte l'altezza dello schermo


quindi credo che per metterci una CRT dovrebbe essere piccolissima :roll:


ho trovato anche questo, sul sito della Sony:

È inoltre necessario guardare il televisore da una distanza ottimale, che potrai calcolare in base alle dimensioni dello schermo:

• Meno di 27 pollici : tra 1,5 e 2,5 m
• Da 28 a 32 pollici : tra 2,5 e 3 m
• Da 33 a 42 pollici : tra 3 e 3,5 m
• Oltre 42 pollici : oltre 3,5 m

Re: Distanza divano di tv di 134cm: quale tv ci metto?

#3
alesssia_ ha scritto:Supponendo che la mia distanza tra divano e tv sia di 134 cm (siamo ancora in fase "progettuale"!) quale tv posso metterci? CRT (che è quella che preferisco - lo so sono retrogada!), LCD o Plasma? Con quanti pollici?

Ho cercato sul forum e anche su Internet, ma i dati sono vecchiotti, qualcuno ha notizie più aggiornate?

Grazie!

Ci sono idee contrastanti.
Euronics o Trony (non ricordi) sui propri giornaletti pubblicitari indica anche la distanza per una visione ottimale.
32" 1,2 m
37" 1,5 m
Ciao

#4
temo lo facciano per vendere schermi sempre più grandi 8)

134:3=fino a 44cm di diagonale, 20-26pollici lcd HD
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
gabri997 ha scritto:temo lo facciano per vendere schermi sempre più grandi 8)

134:3=fino a 44cm di diagonale, 20-26pollici lcd HD
Credo che sia ragionevole. Se la progettazione rimane questa credo che mi orienterò per un 19'', cosa ne pensate?

#6
non male, ma punterei su un 26 pollici 16\9 lcd hd di samsung, belli, performanti e adesso anche (relativamente) economici

ma per me vale la regola del + grande + bello (in una tv hd si devono apprezzare i particolari dell' immagine :wink: )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
gabri997 ha scritto:temo lo facciano per vendere schermi sempre più grandi 8)

134:3=fino a 44cm di diagonale, 20-26pollici lcd HD

secondo me invece più vicino stai meglio vedi.
non fa male agli occhi e la visione, trattandosi di tv ad alta definizione, è ottima anche a brevi distanze.
Io guardo il mio Sharp a circa tre metri ed è un 32", beh se avessi i soldi lo cambierei subito con uno più grande...
Buon acquisto!!

ps: il 19" è piccolo piccolo...

Re: Distanza divano di tv di 134cm: quale tv ci metto?

#9
Anna73 ha scritto:
Ruben ha scritto:Ci sono idee contrastanti.
Euronics o Trony (non ricordi) sui propri giornaletti pubblicitari indica anche la distanza per una visione ottimale.
32" 1,2 m
37" 1,5 m
Ciao
1.5 mt. per un 37" è una follia pura :shock: ti viene da vomitare dopo 3 secondi :? :lol:
quoto anna in toto!
mmmh... io ho un 32"lcd a 2,5 mt e mi sembra piccino picciò... però poi lo vedo e mi sembra perfetto. anche un 37 o un 42 non sarebbero male a 2,5-3mt... ma a 134cm non + di un 26" :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Distanza divano di tv di 134cm: quale tv ci metto?

#10
Anna73 ha scritto:
Ruben ha scritto:Ci sono idee contrastanti.
Euronics o Trony (non ricordi) sui propri giornaletti pubblicitari indica anche la distanza per una visione ottimale.
32" 1,2 m
37" 1,5 m
Ciao
1.5 mt. per un 37" è una follia pura :shock: ti viene da vomitare dopo 3 secondi :? :lol:

per cortesia leggete i forum specializzati dove tecnici e persone normali trattano l'argomento in modo chiaro e semplice.
Io, per esperienza personale, cambierei il mio 32" in uno più grande...siamo nell'era della tv ad alta definizione!!!

Re: Distanza divano di tv di 134cm: quale tv ci metto?

#11
Ruben ha scritto:per cortesia leggete i forum specializzati dove tecnici e persone normali trattano l'argomento in modo chiaro e semplice.
Io, per esperienza personale, cambierei il mio 32" in uno più grande...siamo nell'era della tv ad alta definizione!!!
Non ho bisogno di leggere pareri di chissà quale esperto: il 37" pollici (plasma) ce l'ho da 2 anni :wink:
Nella casa vecchia avevamo un paio di metri scarsi e mi dava fastidio, nella casa nuova per fortuna la distana tra tv e divano è aumentata e ci vedo benissimo!
Sarà che con le lenti a contatto arrivo a 10/10 :roll: :wink: ma non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello di prendere una tv + grossa :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta