La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADSL....stavolta con Telecom!!

#1
Scusate se vi sto ammorbando con questo discorso,ma devo decidere entro l'estate che fare!
E navigo nei dubbi..per cui confido in voi.

Per ovviare alla mancanza della rete Telecom a casa mia, mi appoggerò a casa dei miei per mettermi l'ADSL, visto che mi aspetta un bel pò di vita casalinga (vi ricordo che partorirò a novembre...)

A questo punto devo decidere per che tipo di abbonamento prendere.
Voi che avete (Infostrada,Alice, Tiscali..etc etc?)
Come vi trovate?
Quanto pagate?
(poche domande ma essenziali).
Sappiate solo che mi interessa sapere anche se poi è facile disdire l'abbonamento,visto che sarà comunque una cosa abbastanza precaria.

Grazie 1000!
comitato pro arancione :twisted:

#2
mi hanno appena fatto un'offerta che, almeno a parole, pare mmmmmmmolto vantaggiosa...
alice voce, se attivata entro fine mese ha un costo bassissimo: 37 euro, 20 mega dichiarati (secondo me poi saran 10 ma va bene lo stesso), telefonate ai fissi (tutti) tutte comrpese e grossi sconti sui cellulari (fino al 50% x i tim).

indaga un po'...io per ora lascio stare...
non posso rishciare proprio in questo periodo di rimanere senza numero fisso, nemmeno per un giorno o poche ore (avendo fastweb si fan sempre rogne incredibili con i passaggi da uno all'altro)...
ma dopo settemebre mi sa che faccio il ggggrande passo (quando finalmetne la mia situazione lavorativa sarà sistemata x un anno, spero)

#3
Io avevo Alice ADSL di Telecom ma ho cessato il servizio per diversi motivi, in primis perchè telecom fa ancora pagare il canone mensile (mettici anche che in bolletta c'erano voci fasulle come "noleggio del telefono", etc etc). Ora sono in attesa che Tele2 subentri come operatore...

Ad ogni modo, qualsiasi operatore tu scelga, puoi sottoscrivere un abbonamento e per un anno sei vincolato ad esso e se decidi di non usufruirne più, prima che scada quest'anno, dovrai pagare i canoni a scadere... diversamente puoi usufruire del decreto Bersani affinchè i tuoi diritti vengano rispettati.
Immagine

commenti qui

#4
Potrei scrivere pagine e pagine su Alice Voce. Comunque, per farla breve, ci ho rinunciato perchè era praticamente impossibile avere un servizio affidabile che funzionasse con costanza.
Ora ho Alice ADSL flat, che costa, mi sembra, 19.90 oltre al canone telecom.
Se non è cambiato qualcosa, tutti i contratti flat prevedono almeno 1 anno e bisogna ricordarsi di dare la disdetta nei tempi dovuti.
Cambiare da un operatore all'altro è una cosa pazzesca ..... Quando, qualche anno fa, ero passata da Alice a Tiscali per l'ADSL flat ci sono voluti mesi di continue telefonate di sollecito e siamo rimasti diverse settimane senza ADSL. Quindi valutate bene la reale convenienza prima di fare cambiamenti.

Penny

P.S. tra le varie chicche di Alice Voce, nell'ultima bolletta la Telecom mi ha addebitato le penali per averla disdetta, nonostante i loro tecnici avessero accertato in più di un'occasione che il servizio non funzionava.
Ovvio che li sto tempestando di fax e telefonate perchè mi restituiscano l'importo della penale

#5
sapevo che ci dovevano essere problemi con l'Adsl, ma non avevo mai supposto di tenerlo un anno, accidenti!
Ma io sentivo che con Alice cade sempre la linea!
Vi risulta?

Cmq a me serve solo l'Adsl, niente voce...
Continuate a scrivere e a dirmi, vi prego!
Teledue com'è?
E infostrada?
comitato pro arancione :twisted:

#6
bricy ha scritto:sapevo che ci dovevano essere problemi con l'Adsl, ma non avevo mai supposto di tenerlo un anno, accidenti!
Ma io sentivo che con Alice cade sempre la linea!
Vi risulta?
No, con Alice Flat non abbiamo problemi di linea che cade.

Se non pensi di tenere la flat per un anno, ti conviene fare una connessione a consumo

Penny

#8
Verifica di chi sono le linee ADSL nella tua zona.
Se Tiscali, Teledue o altri non hanno linee di loro proprietà, devono affittarle da Telecom e la procedura di attivazione si allunga parecchio.
A quel punto ti conviene fare direttamente Alice (magari a consumo)

Penny

#9
Noi abbiamo attivato circa 2 mesi fa libero absolute : 24,95 euri
adsl flat 4 mega telefonate urb. ed interurb. con solo scatto alla risposta di
12 cent., attivazione in tempo record. Mai problemi di connessione

Per la disdetta penso 40 euro ma se chiami ai numeri infostrada te lo
riferiscono meglio :wink:

#10
Ciao,

occhio che l'offerta di Alice prevede traffico voce, ma VOIP!!!!

Considera Tiscali, ha le sue dorsali proprietarie!!!, e io con la 24MB ho 22 reali. Scarico a quasi 3 mega secondo.... Assistenza ottima, nelle due volte (in 2 anni) di problemi

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
Ciao Bricy, credo che se il tuo problema principale è quello di non voler tenere l'adsl per almeno un anno, l'unica possibilità possa essere Fastweb Light ( http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/ ).
Praticamente funziona con un credito ricaricabile.
Mi ero informato per farla, anzi l'avevo anche fatta, ma poi per problemi sulla mia linea sono stato costretto a fare solo Alice....(almeno per un anno :wink: )
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#12
pattonaglia ha scritto:Ciao Bricy, credo che se il tuo problema principale è quello di non voler tenere l'adsl per almeno un anno, l'unica possibilità possa essere Fastweb Light ( http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/ ).
Praticamente funziona con un credito ricaricabile.
Mi ero informato per farla, anzi l'avevo anche fatta, ma poi per problemi sulla mia linea sono stato costretto a fare solo Alice....(almeno per un anno :wink: )
Purtroppo nella mia città non è arrivato Fastweb (come molte altre cose!! :twisted: ).
E non voglio niente a consumo, ci ho provato ma sto sempre in ..ansia!
Preferisco il Flat!
comitato pro arancione :twisted:

#13
Da marzo legge Bersani non c'e' piu' tempo minimo di contratto pero' viene applicata un rimborso spese per distacco della linea, Telecom mi pare 50 euro solo il primo anno, FW 50 il primo meno il secondo, Tele2 mi pare 60 euro sempre gli altri non ricordo ma lo hanno tutti

C'e' NGI che costa un po' di piu' ma ha contratti trimestrali ed e' piu' affidabile, attiva anche contratti senza linea di appoggio Telecom ma devi pagare l'installazione

Io ho messagenet da oltre 1 anno, solo 3 disconnessioni per un totale di 6 ore down, c'e' anche eutelia come fornitore adsl e a seconda della citta' altri minori ma che localmente vanno molto bene

#14
io ho libero - wind - infostrada e non me la sento di consigliartelo, anzi, te lo sconsiglio vivamente perche se ci sono dei problemi ti attacchi...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
tutto cio' interessa anche me... ho comprato il pc portatile e mi collegavo col cellulare ma ora non lo posso piu' fare...
a casa non ho il fisso e nemmeno lo vorrei, anche xche' se tutto va bane fra un annetto e mezzo me ne vado...
che si fa?
io mi connetterei solo la sera, x guardare il forum e poco altro, ma puo' capitare di voler mandare mai pesanti o fare album.. e se volessi scaricare da emule? con i contratti a pacchetto si sfora subito

nessun ti da internet senza telecom? e chi invece ti paga il canone?
se facessi l'allaccio x la rete fissa e poi trasloco devo ripagarlo x la casa nuova o viene considerato come un subentro?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine