La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche elettrodomestici.

#1
Ho appena comprato una cucina scavolini happening con elettrodomestici smeg e ariston, la lavastoviglie e' una smeg, il forno e i fuochi ariston, il frigo non mi ricordo......pochi giorni fa sono andato per la lavatrice e mi e' stato detto che gli elettrodomestici bosch sono nettamente superiori alle tre marche citate prima.
Ero orientato a prendere una rex ma ora sto facendo un pensierino verso una bella lavatrice da 8kg bosch.
In base alle vostre esperienze potete darmi un parere?
Grazie.

#2
bosch è ottima come lavatrice e ha un ottimo rapport oqualità prezzo.
Rex è buona

Ariston, lassaperde per l'assistenza
Smeg per le lavatrici non la conosco :D

sia chiaro che poi le cose cambiano da modello a modello...........il top di gamma rex se moooooooooooolto meglio di un entry level bosch :wink:

cmq fai un cerca qui nel forum, se ne è parlato parecchio! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
La mia mamma ha una Bosch da una decina di anni (se non sbaglio) e adesso che non lava più direttamente la passerà a me che sto mettendo su casa... mai un problema... se dovessi cambiarla andrei sul sicuro :D

#4
paprina ha scritto: sia chiaro che poi le cose cambiano da modello a modello...........il top di gamma rex se moooooooooooolto meglio di un entry level bosch :wink:
Su questo avrei da dire, se si valutano le funzioni non è possibile paragonare il top di gamma di una qualsiasi marca con il modello base di un'altra se parliamo di affidabilità e materiali allora bosch resta sempre mooooooooolto superiore a rex.
Comunque si, bosch è superiore a smeg, ariston scusa ma non la prendo nemmeno in considerazione

#5
misterc ha scritto:
paprina ha scritto: sia chiaro che poi le cose cambiano da modello a modello...........il top di gamma rex se moooooooooooolto meglio di un entry level bosch :wink:
Su questo avrei da dire, se si valutano le funzioni non è possibile paragonare il top di gamma di una qualsiasi marca con il modello base di un'altra se parliamo di affidabilità e materiali allora bosch resta sempre mooooooooolto superiore a rex.
Comunque si, bosch è superiore a smeg, ariston scusa ma non la prendo nemmeno in considerazione
AMEN!!!

Parole sante...

#6
bosch è buona
aeg è meglio
miele ancora di +

:wink: :wink: :wink:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
misterc ha scritto:
paprina ha scritto: sia chiaro che poi le cose cambiano da modello a modello...........il top di gamma rex se moooooooooooolto meglio di un entry level bosch :wink:
Su questo avrei da dire, se si valutano le funzioni non è possibile paragonare il top di gamma di una qualsiasi marca con il modello base di un'altra se parliamo di affidabilità e materiali allora bosch resta sempre mooooooooolto superiore a rex.
Comunque si, bosch è superiore a smeg, ariston scusa ma non la prendo nemmeno in considerazione
vi riferite solo alla lavatrice? io ho deciso di prendere la bosch, in cucina invece avro' il forno smeg, tutti gli altri elettrodomestici ariston.......

#8
msan ha scritto:vi riferite solo alla lavatrice? io ho deciso di prendere la bosch, in cucina invece avro' il forno smeg, tutti gli altri elettrodomestici ariston.......
Per quanto riguarda una lavstoviglie, una lavatrice o un frigo posso capire la ricerca dell'efficenza. Anche per un forno se si pensa di utilizzarlo ogni tanto.

Ma per quanto riguarda un piano cottura, penso che debba semplicemente piacere. E a me il PO 74 ES IX dell'Ariston piace da matti.

Quello dei miei (Ariston) non ha MAI dato problemi in 12 anni. Ovviamente sull'acciaio gli anni si vedono.

Stesso discorso per la cappa: Ho la porta/finestra a 30 cm, quindi non penso che la utilizzerò ogni momento. Per questo anche qui ci metterò la maltrattata Ariston (se ci trovo una col misure giuste) per poterla abbinare al piano cottura.

#9
Per Guggenheim:

Sul fatto che Miele possa essere meglio di Bosch, ok, si può discutere, ma su AEG...

Non è altro che rex vestita da festa...

#10
msan ha scritto:
misterc ha scritto:
paprina ha scritto: sia chiaro che poi le cose cambiano da modello a modello...........il top di gamma rex se moooooooooooolto meglio di un entry level bosch :wink:
Su questo avrei da dire, se si valutano le funzioni non è possibile paragonare il top di gamma di una qualsiasi marca con il modello base di un'altra se parliamo di affidabilità e materiali allora bosch resta sempre mooooooooolto superiore a rex.
Comunque si, bosch è superiore a smeg, ariston scusa ma non la prendo nemmeno in considerazione
vi riferite solo alla lavatrice? io ho deciso di prendere la bosch, in cucina invece avro' il forno smeg, tutti gli altri elettrodomestici ariston.......
No, io mi riferivo a tutto. Mediamente elettrodomestici bosch si posizionano in una fascia medio alta del mercato per qualità ed affidabilità. Questo non significa ad esempi che smeg come forni non sia buona ma è mediamente inferiore alla qualità di bosch. Ariston invece si posiziona in una fascia bassa

#11
misterc ha scritto:
msan ha scritto:
misterc ha scritto: Su questo avrei da dire, se si valutano le funzioni non è possibile paragonare il top di gamma di una qualsiasi marca con il modello base di un'altra se parliamo di affidabilità e materiali allora bosch resta sempre mooooooooolto superiore a rex.
Comunque si, bosch è superiore a smeg, ariston scusa ma non la prendo nemmeno in considerazione
vi riferite solo alla lavatrice? io ho deciso di prendere la bosch, in cucina invece avro' il forno smeg, tutti gli altri elettrodomestici ariston.......
No, io mi riferivo a tutto. Mediamente elettrodomestici bosch si posizionano in una fascia medio alta del mercato per qualità ed affidabilità. Questo non significa ad esempi che smeg come forni non sia buona ma è mediamente inferiore alla qualità di bosch. Ariston invece si posiziona in una fascia bassa
Beh se avessi preso bosch il prezzo della mia cucina sarebbe salito alle stelle, va bene che saranno di qualita' superiore ma anche i costi sono superiori.
Spero che gli ariston facciano il loro onesto dovere...