La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho avuto per 10 anni una lavastoviglie smeg, da incasso a scomparsa, che mi ha dato qualche problema e di cui non sono affatto soddisfatto. Da circa un anno ho una bosh SGV 43e23 eu / 72 ed è tutta un'altra cosa, veramente superiore.
Davide

#17
CIAO
devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ad oggi ho una rex techna che in 12 anni ho già fatto riparare 4 volte per non dire i pezzi che si sono rotti per usura.... :cry:
Per questa nuova lavastoviglie volevo indirizzarmi su una BOSCH che me ne hanno parlato bene a parte il fatto che il tempo di lavaggio è + lungo .
Altri arredatori invece mi dicevano di andare sulla Siemens che è piu' valida della bosch ... help me ! devo ordinare una lavastoviglie buona mi potete aiutare??
ciao e buona notte!
:D
ANGY

#18
Ciao, se leggi i post precedenti vedrai che Bosch e Siemens sono praticamente la stessa cosa, cambia solo il marchio. La Bosch SGV55M43 é la più commercializzata e la trovi intorno ai 700 eurozzi, la Siemens qualcosa di più. Buon acquisto e vai tranquillo.

#19
Come ho già detto, ho una Bosch SGV55M43 e mi trovo benissimo. Se proprio volete qualche difettuccio, eccolo. Il cestello delle posate è chiuso da una griglia, praticamente è fatto in maniera tale da inserire ogni posata in uno scomparto, credo che sia stato fatto con l'idea di tenere distanziate ciascuna posata in modo da permettere un lavaggio migliore. Però non va bene per tutti i tipi di posate, le mie per esempio hanno la base arrotondata e piuttosto langa per cui non entrano nella scomparto, infatti non l'ho mai usato e continuo ad usare quello della smeg. Inoltre non c'è una griglia apposita per i bicchieri a calice, come invece avevo nella smeg. Comunque sono scoicchezze, la bosh rimane la migliore.
Davide

#20
DavideRoma ha scritto:Come ho già detto, ho una Bosch SGV55M43 e mi trovo benissimo. Se proprio volete qualche difettuccio, eccolo. Il cestello delle posate è chiuso da una griglia, praticamente è fatto in maniera tale da inserire ogni posata in uno scomparto, credo che sia stato fatto con l'idea di tenere distanziate ciascuna posata in modo da permettere un lavaggio migliore. Però non va bene per tutti i tipi di posate, le mie per esempio hanno la base arrotondata e piuttosto langa per cui non entrano nella scomparto, infatti non l'ho mai usato e continuo ad usare quello della smeg. Inoltre non c'è una griglia apposita per i bicchieri a calice, come invece avevo nella smeg. Comunque sono scoicchezze, la bosh rimane la migliore.
apperò :shock: nella mia si possono aprire piegandoli verso l' alto :shock:
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
anche nella mia siemens il cestello delle posate ha le griglie, ma anche nella mia si possono aprire verso l'alto, ed infatti sono cosi da sempre, altrimenti sono veramente scomode :wink:

#23
è la SGU45M28II, per gli amici Adapta Duplexx 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#25
Ciao,

una mia amica ha una Aeg favorit 88090. Non ne ho mai sentita una più silenziosa, nemmeno una Miele di un mio amico (modello top di gamma). Lava anche bene..... quindi...


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#27
Ciao ragazzi...oggi vagavo in internet per vedere qualche lavastoviglie, così giusto per iniziare a farmi un'idea, visto che per frigo e lavatrice ho già le idee abbastanza chiare..

mi chiedevo, da persona che non ha mai avuto una lavastoviglie, quali sono le cose utili che deve avere (lavaggio con partenza ritardata, mezzo carico.ecc..)

se ognuno di voi volesse dirne qualcuno sarei molto contenta...così posso iniziare a orientarmi meglio.... :oops:

grazie
Immagine

#28
mike80 ha scritto:Ciao ragazzi...oggi vagavo in internet per vedere qualche lavastoviglie, così giusto per iniziare a farmi un'idea, visto che per frigo e lavatrice ho già le idee abbastanza chiare..

mi chiedevo, da persona che non ha mai avuto una lavastoviglie, quali sono le cose utili che deve avere (lavaggio con partenza ritardata, mezzo carico.ecc..)

se ognuno di voi volesse dirne qualcuno sarei molto contenta...così posso iniziare a orientarmi meglio.... :oops:

grazie
secondo me come importanza metterei (a parte la classe AAA che tanto ormai è di tutte e l'acquastop):

flessibilità interna : se tutte le griglie si abbattono sia nel cestello sopra che sotto e in modo indipendente così puoi sistemare qualsiasi cosa;

cestello superiore che si alza e abbassa: così se metti cose ingombranti sotto puoi alzarlo e la stecca che gira non batte sulle stoviglie;

programma ECO: secondo me 55 programmi non servono, la mia siemens ne ha 8, credo, ma uso sempre quello ECO: dura 29 minuti, acqua a 45° e lava benissimo anche dopo ce la roba è dentro da due gg, e lavo tutto pentole padelle griglie piano cottura bicchieri di ciristallo..tutto insomma il programma successivo dura 146 minuti :shock: :shock: :shock: :shock: ;

silenziosità: la mia credo sia da 47 db, non la senti girare tantè che le prime volte con il programma da 146 minuti la aprivo diverse volte pensando avesse finito invece era li che lavava (ora con quello da 29 conto mezz'ora e so che ha finito) però almeno se guardi un fil o leggi (se nelle vicinanza c'è la cucina) non sei minimamente disturbato...

mezzocarico: credo sia utile ma non l'ho ancora usato perché la faccio andare solo quando è piena ma se c'è meglio...meglio abbondare che deficiere...senza esagerare però ne da una parte ne dall'altra

poi altre cose importanti non me ne vengono, ma se m i verranno te le dirò... :D :D :D :D


ps. io ho la lavastoviglie da 60cm

#29
per ora graziel mille delle dritte.....

prima guardavo nel sito della bosch quelle a libera installazione...

mi piace un sacco quella nera mod. SGS45M06II

Immagine


Scheda Prodotto


4 programmi, 3 temperature: Normale 65°C, Eco 50°C, Rapido 45°C, Prelavaggio
Silenziosità: 49 db (re 1 pW)
auto 3in1: sistema automatico riconoscimento detersivo (in polvere, pastiglia, liquido)
Programmatore inizio lavaggio (1-19h)
Indicazione tempo residuo (min.)
Indicatori LED mancanza sale/brillantante
Dispositivo "Up & Down"
1/2 Flex (Mezzo carico distribuito)
Griglie abbattibili nel cestello inferiore
Ripiano coltelli nel cestello Superiore
Child Lock (sicurezza bambini)
AQUA-STOP



Dati tecnici


Numero di coperti:
12
Resistenza nascosta:

Programma di riferimento:
Eco
Consumo di energia in 24 ore / Consumo di energia di un ciclo nel programma di riferimento:
1.05 kWh
Consumo d'acqua di un ciclo nel programma di riferimento:
13.00 l

CHE NE DICI?? NON SO NEMMENO IL PREZZO...
Immagine

#30
rickyjungle ha scritto:
mike80 ha scritto:Ciao ragazzi...oggi vagavo in internet per vedere qualche lavastoviglie, così giusto per iniziare a farmi un'idea, visto che per frigo e lavatrice ho già le idee abbastanza chiare..

mi chiedevo, da persona che non ha mai avuto una lavastoviglie, quali sono le cose utili che deve avere (lavaggio con partenza ritardata, mezzo carico.ecc..)

se ognuno di voi volesse dirne qualcuno sarei molto contenta...così posso iniziare a orientarmi meglio.... :oops:

grazie
secondo me come importanza metterei (a parte la classe AAA che tanto ormai è di tutte e l'acquastop):

flessibilità interna : se tutte le griglie si abbattono sia nel cestello sopra che sotto e in modo indipendente così puoi sistemare qualsiasi cosa;

cestello superiore che si alza e abbassa: così se metti cose ingombranti sotto puoi alzarlo e la stecca che gira non batte sulle stoviglie;

programma ECO: secondo me 55 programmi non servono, la mia siemens ne ha 8, credo, ma uso sempre quello ECO: dura 29 minuti, acqua a 45° e lava benissimo anche dopo ce la roba è dentro da due gg, e lavo tutto pentole padelle griglie piano cottura bicchieri di ciristallo..tutto insomma il programma successivo dura 146 minuti :shock: :shock: :shock: :shock: ;

silenziosità: la mia credo sia da 47 db, non la senti girare tantè che le prime volte con il programma da 146 minuti la aprivo diverse volte pensando avesse finito invece era li che lavava (ora con quello da 29 conto mezz'ora e so che ha finito) però almeno se guardi un fil o leggi (se nelle vicinanza c'è la cucina) non sei minimamente disturbato...

mezzocarico: credo sia utile ma non l'ho ancora usato perché la faccio andare solo quando è piena ma se c'è meglio...meglio abbondare che deficiere...senza esagerare però ne da una parte ne dall'altra

poi altre cose importanti non me ne vengono, ma se m i verranno te le dirò... :D :D :D :D


ps. io ho la lavastoviglie da 60cm
Bella descrizione!!!

Qua, per esempio, trovi le caratteristiche della neff

http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... so-a-z.asp