La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero nuovo ...ruggine??

#1
ciao

ho appena comprato un frigo bosch uno degli ultimi modelli combinato ventilato ecc dando un occhiata nel dargli una pulita ho notato che dove sono i 2 compressori sul retro c'e' una parte del condotto (quello che zigzaga per tutto il retro) arruginita ..come da foto , devo preoccuparmi e pretendere la sostituzione del frigo o non comporta nulla? o non so mi conviene metterci su dell'antiruggine boh

ho rifatto la foto con la macchinetta fotog il dettaglio e' molto meglio del cell

http://tinyurl.com/2gejkv

#2
:shock: :shock: :shock:

ma non esisteeeeeeee!!
è tutto ossidato!!

fattelo cambiare immediatamente ed inkaxxatici pure visto che chissà dove cappero lo tenevano sto frigo :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

HELP

#3
il negoziante mi ha messo in contatto con un tecnico della bosch ..che mi ha detto verra in settimana, mi sorge pero il dubbio se la procedura sia corretta o meno nel senso il negozio avrebbe dovuto cambiarmi subito il frigo? ho letto il decreto legge dice :

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
rispetto all'altro.

insomma non si capisce ...cambiare un intero frigo da 700 euro con uno nuovo al venditore costa di piu che far riparare la serpentina?

se qualcuno ne sa di piu ..help!

Re: HELP

#4
sludig ha scritto:il negoziante mi ha messo in contatto con un tecnico della bosch ..che mi ha detto verra in settimana, mi sorge pero il dubbio se la procedura sia corretta o meno nel senso il negozio avrebbe dovuto cambiarmi subito il frigo? ho letto il decreto legge dice :

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
rispetto all'altro.

insomma non si capisce ...cambiare un intero frigo da 700 euro con uno nuovo al venditore costa di piu che far riparare la serpentina?

se qualcuno ne sa di piu ..help!

secondo me il problema è del negoziante perchè lui ti ha venduto un prodotto non conforme all'originale!!

se io bosch do un frigo sano al venditore e il venditore lo lascia sotto la pioggia e il frigo si arruginisce, io bosch me ne sbatto e il problema è del venditore..............se poi è un difetto di fabbricazione allora subentra la bosch.............però credo(non ne sono certa)che tu dovresti rifarti sul venditore e poi il venditore dovrebbe vedersela con la bosch :D


ne dovrebbero sapere di più:nicolettalematte,maestro,cecchigiti.....prova a mandargli un mp segnalandogli il topic :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
papri, prima il tecnico deve appurare la causa del problema, non è un difetto evidente è cattiva manutenzione. fatto salvo che sono certa che la colpa sia da imputare al rivenditore o al grossita (da quanto il rivenditore l'aveva in casa? era imballato quando l'hai ricevuto?...) bosch deve verificare il problema, a quel puntole diranno come agiranno.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto:papri, prima il tecnico deve appurare la causa del problema, non è un difetto evidente è cattiva manutenzione. fatto salvo che sono certa che la colpa sia da imputare al rivenditore o al grossita (da quanto il rivenditore l'aveva in casa? era imballato quando l'hai ricevuto?...) bosch deve verificare il problema, a quel puntole diranno come agiranno.
ah ok!!
immaginavo che il problema fosse del rivenditore.....o meglio non fosse della bosch, però che ne so se un difetto d ifabbrica possa fare una cosa del genere, non ne capisco una cippa.

Fatto sta che te lo devono cambiare, chi lo cambia lo cambia, il problema non è tuo ma loro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
shhhhhhhhhhhhh
pregasi non disturbare.
sta scartavetrando la ruggine.
8) :twisted: