La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bilancio elettrodomestici

#1
Ciao
volevo portarvi la mia piccola esperienza in fatto di elettrodomestici,magari a qualcuno può essere d'aiuto.
Inizio con gli acquisti che ho trovato azzeccati

frigo: rex FI 22/10 VA++
http://www.rexbuilt-in.it/2004/fotopr/FI2210VApp.jpg
Capiente,silenzioso e conserva molto bene i cibi senza ombra di condensa.


lavatrice: LG WD-12361ND
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING
avevamo problemi di spazio,così la scelta era un po' limitata alla fine abbiamo scelto LG e per ora non siamo assolutamente pentiti. Molto silenziosa, 5 Kg di carico per 44 cm di profondità,oblò che si apre a 180° (molto comodo se si ha poco spazio),ha un comando "antipiega" che funziona alla perfezione e la centrifuga regolabile che arriva a 1200giri

scopa elettrica: Electrolux Ergorapido 2 in 1:
http://www.electrolux.it/node35.asp?ProdID=22898
utilissima,intelligente e salvaspazio. La usiamo come scopa e come aspirabriciole. La carica dura parecchio,ma non può sostituire l'apirapolvere.

aspirapolvere: abbiamo un Dyson.é costato un po' ma a distanza di 3 anni vi assicuro che non siamo pentiti della spesa.Se provate a passarlo dopo aver passato un normale aspirapolvere c'è da restare a bocca aperta vedendo cos'è capace di aspirare ancora!L'unico difetto che ha è che non è molto maneggevole,almeno il nostro modello che è verticale ma ce ne sono di più piccoli.


Con gli altri elettrodomestici ci troviamo bene,ma senza esagerare...

lavastoviglie: REX TT90E: abbiamo dovuto trovare il giusto dosaggio di sale e nel complesso lava e asciuga bene,peccato la rumorosità :shock:

forno: Ariston Experience FZ 1002.1, per il momento non abbiamo cucinato grandi cose, quindi non so darvi indicazioni precise. raggiunge velocemente la temperatura impostata e cuoce in modo uniforme,è comodo da pulire,non ha pomelli nè pulsanti solo un display che si pulisce velocemente.



Passiamo ai dolori...

Piano Franke multicooking 70 5 fuochi: ci è piaciuto subito e ci piacerebbe ancora se non fosse che una bella mattina ci svegliamo e vediamo che la griglia centrale è scrostata!c'erano tutti i pezzettini di smalto sul piano! :shock: a casa dei miei genitori abbiamo Franke e non abbiamo mai avuto problemi,anzi dopo 20 anni lavello e piano sono in ottimo stato,non mi aspettavo che le nostre griglie si scrostassero alla velocità della luce :( ci sono speranze che ce le sostituiscano in garanzia secondo voi?

#3
:shock: eh no!!!! già sto facendo fatica a digerire i pensili, non puoi mettermi in discussione il piano cottura franke!! argh...
ho le griglie in ghisa, non mi succederà questa cosa, VERO?!?!?

:? :?

#4
...no con la ghisa non succede!!! le griglie in ghisa vengono eseguite in una unica fusione!!! mentre quelle smaltate, x l'appunto vengono "verniciate" dopo....

a mio parere quelle in ghisa sono anche + belle da vedere!!!!

#5
attila76 ha scritto:...no con la ghisa non succede!!! le griglie in ghisa vengono eseguite in una unica fusione!!! mentre quelle smaltate, x l'appunto vengono "verniciate" dopo....

a mio parere quelle in ghisa sono anche + belle da vedere!!!!

...un gigantesco sospiro di sollievo...! :)

#6
forse erano solo fatte male le tue :oops:
a me non è mai capitato niente alle griglie smaltate, e nemmeno agli spargifiamma: dopo 7 anni vendendo casa mi han chiesto se avessi mai cucinato su quel piano!!

se sono in garanzia assolutamente ne devi parlare al mobiliere e fartele sostituire :wink:
berghy

#7
Per tranquillizzare lalauretta in 20 anni di esperienza con Franke non abbiamo mai avuto nessun problema,le nostre griglie saranno difettose,succede.
quando abbiamo scelto il piano abbiamo chiesto per griglie in ghisa ma il prezzo saliva di un bel po' così abbiamo optato per quelle smaltate e non ci è andata tanto bene :( :(

#8
duecilindri ha scritto:Per tranquillizzare lalauretta in 20 anni di esperienza con Franke non abbiamo mai avuto nessun problema,le nostre griglie saranno difettose,succede.
quando abbiamo scelto il piano abbiamo chiesto per griglie in ghisa ma il prezzo saliva di un bel po' così abbiamo optato per quelle smaltate e non ci è andata tanto bene :( :(
grazie :)

Re: bilancio elettrodomestici

#9
le griglie smaltate si rovinano prima di quelle in ghisa d'accordo.......però in questo caso son troppo veloci!!
ho il piano con griglie smaltate da 4 anni le lavo in lvs e ogni tanto le pulisco come si deve con le pagliette saponate,nessun problema non mi mancano i pezzi :lol: e l'ho pagato pochissimo ,lo pulisco in un attimo acciaio lucido e griglie ok :lol:
questa è una foto di 2 anni fà (speriamo si veda :oops: sono negata con le foto)son passati altri 2 anni e il piano è nelle stesse condizioni
Immagine
sei ancora in garanzia?scrivi una bella email alla ditta e spiega la situazione,per me te la cambiano in garanzia,alla fine una griglia costa poco e non credo che una ditta del genere perda la faccia per tanto poco :wink: :wink:
Ultima modifica di anna964 il 11/08/07 2:28, modificato 1 volta in totale.

#10
si,contatterò di sicuro l'azienda spero anch'io che per così poco non facciano storie per cambiarci le griglie e soprattutto spero si rendano conto che il danno non è dovuto all'utilizzo perchè il piano è praticamente nuovo

#11
Perdono la faccia per molto meno, credimi. Difficile che sostituiscano in garanzia per un difetto del genere, sopratutto visto che si tratta di un piano usato. Poco ma usato. Il discorso valeva se il difetto veniva riscontrato in fase di montaggio, in quel caso poteva statìrci il difetto di verniciatura. Comunque tentar non nuoce... Solitamente però se la incarta il mobiliere, giusto per tagliare la testa al toro, difficilmente la casa produttrice.

#12
cecchigti ha scritto:Perdono la faccia per molto meno, credimi. Difficile che sostituiscano in garanzia per un difetto del genere, sopratutto visto che si tratta di un piano usato. Poco ma usato. Il discorso valeva se il difetto veniva riscontrato in fase di montaggio, in quel caso poteva statìrci il difetto di verniciatura. Comunque tentar non nuoce... Solitamente però se la incarta il mobiliere, giusto per tagliare la testa al toro, difficilmente la casa produttrice.
Tenteremo.Il piano sarà anche usato però non credo sia normale che lo smalto si disintegri dopo così poco tempo e se non dovessero sostituirci le griglie, non perderò occasione per portare la mia esperienza negativa con questa azienda e mi spiacerebbe perchè come ho già detto abbiamo prodotti Franke da 20 anni e ne siamo molto soddisfatti.
Comunque siamo speranzosi,vi farò sapere come andrà a finire :)

#13
cecchigti ha scritto:Perdono la faccia per molto meno, credimi. Difficile che sostituiscano in garanzia per un difetto del genere, sopratutto visto che si tratta di un piano usato. Poco ma usato. Il discorso valeva se il difetto veniva riscontrato in fase di montaggio, in quel caso poteva statìrci il difetto di verniciatura. Comunque tentar non nuoce... Solitamente però se la incarta il mobiliere, giusto per tagliare la testa al toro, difficilmente la casa produttrice.

si certo possono anche negare il cambio........pessima figura
è evidente che sono difettose,non credo che duecilindri le abbia lavate con acido muriatico o soda!!!!! :lol: :lol: :lol:

da diversi anni collaborò con uno dei più grandi istituti di ricerca di mercato (praticamente la mia famiglia è una famiglia "canpione")

ultimamente ricevo dei questionari dedicati agli acquisti su internet e sui forum,praticamente vogliono sapere se in caso di malcontento ci si sfoga nei forum...
certo non in tutte le famiglia c'è un computer e non tutti usano internet........siamo una minoranza,però il fatto che le varie multinazionali
siano interessati alla cosa è positivo

x duecilindri se non ti cambiano le griglie.......ogni tanto riportiamo su il post,in questo caso è giusto fare un pò di pubblicità gratis :twisted: :twisted: :twisted:

#14
oK anna vi terrò informati in ogni caso :)
Se la questione non dovesse risolversi più che arrabbiati rimarremmo delusi sinceramente.
I forum sono molto utili e le aziende farebbero bene a leggerli!
Io come consumatore porto la mia esperienza spero con obiettività,cercando di non lasciare spazio solo alle lamentele o di fare pubblicità gratuita a questo proposito ti porto l'esempio del forno Ariston che abbiamo scelto, mi aspettavo il peggio invece con l'uso mi sto ricredendo,consapevole che non è il meglio sulla piazza ovviamente,ma qualche volta purtroppo bisogna guardare anche il prezzo :(
Per contro la lavastoviglie che ho scelto senza timori,dico la verità sul fronte rumorosità mi ha deluso e per la mia esperienza non mi sento di consigliarla.
Il multicooking della Franke con la finitura in fragranite bianco ve lo consiglio io mi ci trovo benissimo soprattutto per la pulizia:magari con le griglie in ghisa...

#15
pubblicità gratuita a questo proposito ti porto l'esempio del forno Ariston che abbiamo scelto, mi aspettavo il peggio invece con l'uso mi sto ricredendo,consapevole che non è il meglio sulla piazza ovviamente,ma qualche volta purtroppo bisogna guardare anche il prezzo :(
non lo dire a me :lol: :lol: io qui rischio la vita ogni volta che provo a difendere il gruppo merloni :lol: :lol: :lol:
del resto io parlo solo della mia esperienza personale
sono andata a vivere da sola a vent'anni adesso ne ho 43,per quanto riguarda gli elettrodomestici mi sono travata malissimo solo con rex,a merloni sinceramente non posso dire nulla,certo so benissimo di non avere il top.......ma non ho pagato neanche prezzi da top!!
per quanto riguarda il forno non è mica vero che per riuscire a cucinare decentemente bisogna avere dei mega forni costossimi,certo se si può à meglio ma non certo indispensabile!!
il mio forno costa un pò meno di 250,00 € ditta onofri come il piano cottura
(per molti questa è una ditta sconosciuta e visto i prezzi bassi pure da evitare!! :lol: ) e non mi trovo male :lol:
allego la foto del pane che ho cotto nel mio forno (le avevo fatte per metterle in un sito di cucina)
Immagine
Immagine