La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
così, per sparare una sigla ti direri

SAMSUNG LE37S86BD

sta intorno ai 1000 eurini, ha il DDT integrato, HD ready, HDMI.

Per la marca, samsung secondo me fa degli ottimi prodotti e il rapporto qualità prezzo è sicuramente valido.
Valuta anche SHARP.

Però, c'è sempre un però, si deve anche valutare l'uso che se ne fa del TV, e il tipo di sorgenti che uno ha.

Se guardi il TG e i film che passano in TV, è un conto, se vedi molti FILM su DVD e ti piace "godere" a pieno la qualità digitale è un'altro, se ha un lettore blu ray o HD DVD e sei fanatico, in quest'ultimo caso forse 1000 eurini li spendi solo per il lettore blu ray.

inoltre, se un televisore lo tieni fino a che non scoppia, è un conto, se invece segui in parte o molto il progresso è un altro.

Personalmente consiglio un giro in qualche mega store per vedere il design e i modelli e un giro in qualche negozio hi fi per vedere immagini settate correttamente, cosa che in un megastore difficimente trovi.

non so se si possono linkare altri forum, eventualmente in MP ti mando un paio di link a siti del "settore" dove trovi competenze estreme e molti consigli e paragoni.

saluti.

#3
Dorrance ha scritto:così, per sparare una sigla ti direri

SAMSUNG LE37S86BD

sta intorno ai 1000 eurini, ha il DDT integrato, HD ready, HDMI.

Per la marca, samsung secondo me fa degli ottimi prodotti e il rapporto qualità prezzo è sicuramente valido.
Valuta anche SHARP.

Però, c'è sempre un però, si deve anche valutare l'uso che se ne fa del TV, e il tipo di sorgenti che uno ha.

Se guardi il TG e i film che passano in TV, è un conto, se vedi molti FILM su DVD e ti piace "godere" a pieno la qualità digitale è un'altro, se ha un lettore blu ray o HD DVD e sei fanatico, in quest'ultimo caso forse 1000 eurini li spendi solo per il lettore blu ray.

inoltre, se un televisore lo tieni fino a che non scoppia, è un conto, se invece segui in parte o molto il progresso è un altro.

Personalmente consiglio un giro in qualche mega store per vedere il design e i modelli e un giro in qualche negozio hi fi per vedere immagini settate correttamente, cosa che in un megastore difficimente trovi.

non so se si possono linkare altri forum, eventualmente in MP ti mando un paio di link a siti del "settore" dove trovi competenze estreme e molti consigli e paragoni.

saluti.
Potrei chiederti di mandare anche a me questi link? Grazie mille

#4
dovrei acquistare un lcd e sono in dubbio tra un 42 e un 50 pollici, ma come si calcola la distanza che deve intercorrere tra tv e telespettatore?

potresti mandare anche a me i link????
grazie
:D

#5
io ho preso il panasonic TH-37PX70E. non è lcd bensì plasma che io preferisco e sono soddisfattissimo.
1132 euro su eprice.it, qualità spettacolo. estetica moooolto accattivante. te la consiglio.

secondo me anni luce dagli lcd. provare per credere...
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:io ho preso il panasonic TH-37PX70E. non è lcd bensì plasma che io preferisco e sono soddisfattissimo.
1132 euro su eprice.it, qualità spettacolo. estetica moooolto accattivante. te la consiglio.

secondo me anni luce dagli lcd. provare per credere...
domandone:
ma il plasma và ricaricato?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#7
mariacarla ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho preso il panasonic TH-37PX70E. non è lcd bensì plasma che io preferisco e sono soddisfattissimo.
1132 euro su eprice.it, qualità spettacolo. estetica moooolto accattivante. te la consiglio.

secondo me anni luce dagli lcd. provare per credere...
domandone:
ma il plasma và ricaricato?
direi proprio di no. al momento, almeno da quello che si legge in internet, la durata di plasma e lcd è confrontabile e non vanno assolutamente ricaricati.
di sicuro tanto non dureranno come i televisorei di una volta (io in montagna ho un sony trinitron ereditato di stecca dai padroni precedenti che a vederlo avrà 30 anni e si vede ancora che è uno spettacolo.)
penne.2010

#8
io ho un lcd 32" della lg, ma il sony mi piace di più, i colori sono proprio riposanti...
quando cambiamo casa questo che abbiamo lo erediterà mio figlio...
mio marito sostiene che il plasma và ricaricato... mah, se parla di moto mi metto sull'attenti, ma di tv credo non capisca una mazza....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#9
mariacarla ha scritto:io ho un lcd 32" della lg, ma il sony mi piace di più, i colori sono proprio riposanti...
quando cambiamo casa questo che abbiamo lo erediterà mio figlio...
mio marito sostiene che il plasma và ricaricato... mah, se parla di moto mi metto sull'attenti, ma di tv credo non capisca una mazza....
credo anche io :wink:
penne.2010

#10
comunque 32" lg lo abbiamo pagato 889 l'anno scorso...
penne, conterò sulla tua consulenza fra qualche mese...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#11
mariacarla ha scritto:comunque 32" lg lo abbiamo pagato 889 l'anno scorso...
penne, conterò sulla tua consulenza fra qualche mese...
8) 8) 8) 8) 8)
penne.2010

#12
la dimensione in pollici non è sufficiente come parametro di valutazione del prezzo.

ci sono 32" da 800 euro e da 1600, la differenza la fa il pannello e l'elettronica (hardware e connessioni)

il plasma è buono sui grandissimi formati, ma un buon lcd, secondo me rende meglio sui medi formati.

Il tutto alla debita distanza, altrimenti sono pixel per tutti.
Perchè mentre una volta il 29" 4/3 crt lo potevi guardare anche a 2 metri vedendo decentemente (perdita dei capelli per radiazioni :wink:) , un 37" 16/9 lcd, a 2 metri, non ti fa male, ma ti fa schifo...

quindi se c'è poco spazio, meglio qualche pollice in meno.

i plasma non si possono ricaricare, ma si scaricano, ormai in un tempo talmente lungo che è trascurabile, come la "vita" delle lampade di un LCD, anche se la perdita di luminosità è avvertibile nel lungo periodo, tant'è che devi compensare aumentandola.


Aggiungo una ultima considerazione.

se si guarda principalmente la Tv analogica (che sparirà forse un giorno chi lo sa esattamente quando) non si ha il DDT o il Satellite, si vede qualche film in DVD, diciamo 1 a settimana...
meglio un CRT, magari di quelli di ultima generazione, 16/9, slim, predisposti HDMI (samsung ne fa) che costano poco.

poi il giorno in cui sparisce l'analogico e si va su DDT per obbligo, allora forse trasmetteranno anche in HD e allora forse varrà la pena fare una spesa significativa.


ovviamente ognuo ha i suoi occhi e i suoi parametrii qualità.


ciao.

#14
Se devi prendere un 37'' assolutamente plasma (l'unico è il panasonic) se vai sui 32'' cercati un buon LCD

#15
Dorrance ha scritto:la dimensione in pollici non è sufficiente come parametro di valutazione del prezzo.
vero
Dorrance ha scritto:ci sono 32" da 800 euro e da 1600, la differenza la fa il pannello e l'elettronica (hardware e connessioni)
vero
Dorrance ha scritto:il plasma è buono sui grandissimi formati, ma un buon lcd, secondo me rende meglio sui medi formati.
Dipende cosa intendi con grendissimi formati. Il plasma è superiore all'lcd per molte cose. Il limite del plasma è la dimensione meno di 37'' non ne trovi per cui il plasma è meglio dai 37'' in su
Dorrance ha scritto:Il tutto alla debita distanza, altrimenti sono pixel per tutti.
Perchè mentre una volta il 29" 4/3 crt lo potevi guardare anche a 2 metri vedendo decentemente (perdita dei capelli per radiazioni :wink:) , un 37" 16/9 lcd, a 2 metri, non ti fa male, ma ti fa schifo...

quindi se c'è poco spazio, meglio qualche pollice in meno.
Falso, ti invito a verificare su siti attendibili e ti stupirai delle distanze ottimali (e ripeto ottimali) io non lo metterei mai ma per godere appieno delle qualità di un full hd un 50'' andrebbe visto a meno di 3 metri
Dorrance ha scritto:i plasma non si possono ricaricare, ma si scaricano, ormai in un tempo talmente lungo che è trascurabile, come la "vita" delle lampade di un LCD, anche se la perdita di luminosità è avvertibile nel lungo periodo, tant'è che devi compensare aumentandola.
La vita media di un pannello al plasma è di circa 60.000 ore (tantissimo)
Dorrance ha scritto:Aggiungo una ultima considerazione.

se si guarda principalmente la Tv analogica (che sparirà forse un giorno chi lo sa esattamente quando) non si ha il DDT o il Satellite, si vede qualche film in DVD, diciamo 1 a settimana...
meglio un CRT, magari di quelli di ultima generazione, 16/9, slim, predisposti HDMI (samsung ne fa) che costano poco.

poi il giorno in cui sparisce l'analogico e si va su DDT per obbligo, allora forse trasmetteranno anche in HD e allora forse varrà la pena fare una spesa significativa.
soggettivo ma condivisibile comunque un panasonic plasma 37'' costa poco meno di 1200€ ed è un ottimo acquisto senza spendere un'esagerazione