La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere scelto: DYSON... ma quale?

#1
mi sono letta un pò di topic e mi sono decisa sul DYSON, il dc08

ma quale? sul sito ribelio ce ne sono 2

Dyson DC 08 Allergy Parquet - Aspirapolvere
Dyson DC 08 Telescope AllergyParquet - Aspirapolvere
secondo voi la differenza dove sta? solo nel fatto del manico telescopico?
e...domanda forse stupida.. qual'è + pratico?

visto che ce lo avete in tante qui.. forza datemi una mano a sceglierlo..

grazie!
serena[/i]

#2
ok.. visto quanti avete visualizzato e poi chiuso credo che la mia fosse una domanda davvero stupida...ma il punto è che nn ho mai preso in mano un aspirapolvere e nn capisco la differenza tra i 2..
:cry:
ehià..... insultatemi x la mia ignoranza :oops: ma aiutatemi please!! :wink:

#4
:oops: sto vedendo anche il dc18 slim... nn a traino...
maròòòò chi bbuddellooooooo!!! HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

#5
Eccomi :wink:
Io ho preso il DC08 col manico telescopico e questo manico ti permette di fare 2 cose che secondo me sono importanti: la prima è appunto ripiegare il manico in modo che quando riponi l'aspirapolvere questo occupi meno spazio (io per esempio ce l'ho infilato nell'armadio all'ingresso :wink: ).
La seconda è la possibilità di accorciare il manico mentre utilizzi l'aspirapolvere (io per esempio lo accorcio quando devo aspirare la macchina, altrimenti col manico lungo mi incastrerei ogni 2 secondi:wink: ).
Per il DC18 non a traino non so cosa dirti :roll: io sono abituata con gli aspirapolveri a traino e mi ci sono sempre trovata bene :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
grazie anna..
aggiornamento:
sono andata avederli dal vivo (ma visto il prezzo comprerò via internet di sicuro)
ed ho avuto l'impressione che il mod dc08 sia + grande e ingombrante del nuovo dc20.. poichè leggevo qui nei vecchi topic a riguardo che il dc20 ha sostituito il dc08 e varia solo il prezzo e nei siti le misure sono identiche..la mia è stata solo illusione ottica o il d20 è realmente meno ingombrante? :?:
nn ditemi di tornarci xchè in quel negozio mio figlio quella sera ha rotto un vaso.. :twisted: :shock:
ti chiedo troppo di misurarlo o leggere le misure sul libretto d'uso? :oops:
altro dubbio.. le spazzole e gli accessori..
abito al mare e sui miei pavimenti la polvere (complice l'ambiente umido) si appiccica e al momento l'unico rimedio x pulirli è una scopa durissima e li devo lavare ogni gg.. :evil:
:roll: la spazzola x pavimenti del dc08 o dc20 che sia (versione allergy, senza altri optional parquet o animal pro) dite che basta? :?:

#7
serena74 ha scritto:grazie anna..
aggiornamento:
sono andata avederli dal vivo (ma visto il prezzo comprerò via internet di sicuro)
ed ho avuto l'impressione che il mod dc08 sia + grande e ingombrante del nuovo dc20.. poichè leggevo qui nei vecchi topic a riguardo che il dc20 ha sostituito il dc08 e varia solo il prezzo e nei siti le misure sono identiche..la mia è stata solo illusione ottica o il d20 è realmente meno ingombrante? :?:
nn ditemi di tornarci xchè in quel negozio mio figlio quella sera ha rotto un vaso.. :twisted: :shock:
ti chiedo troppo di misurarlo o leggere le misure sul libretto d'uso? :oops:
altro dubbio.. le spazzole e gli accessori..
abito al mare e sui miei pavimenti la polvere (complice l'ambiente umido) si appiccica e al momento l'unico rimedio x pulirli è una scopa durissima e li devo lavare ogni gg.. :evil:
:roll: la spazzola x pavimenti del dc08 o dc20 che sia (versione allergy, senza altri optional parquet o animal pro) dite che basta? :?:
Il llibretto di istruzioni non so bene dove sia sparito :roll: comunque domani provo a misurare il mio :wink:
Secondo me comunque il dc20 ti è sembrato meno grosso perchè è giallo (mentre il mio è viola) :wink:
Riguardo alla potenza secondo me puoi andare tranquilla: aspira veramente in una maniera incredibile :shock: rispetto al vecchio aspirapolvere che avevo non c'è proprio confronto :wink:
Ti dico solo che col vecchio per togliere i peli del gatto dal tappeto (il gatto ha il pelo lunghissimo e morbido) dovevo passare e ripassare lo stesso punto per staccarli :evil: ora basta una sola passata 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
era viola e argento anche il 20 , lo 08 esposto era grigio..
bò..
cmq mi rincuora sta storia della superaspirazione, grazie anna... sono pesante !!!!
O.T.
mi sa che ti disturberò quanto prima x le mie piante...
sto cercando di recuperare il possibile da un attacco di vermicelli verdi che mangiano le foglie delle mie margheritine azzurre !!! :evil:
x non parlare di certi insettini microscopici bianchi che hanno fatto una rete appiccicosa sui miei bei gerani...

#9
serena74 ha scritto:era viola e argento anche il 20 , lo 08 esposto era grigio..
bò..
cmq mi rincuora sta storia della superaspirazione, grazie anna... sono pesante !!!!

Ma quale pesante :wink: con quello che costano questi aspirapolveri ci credo che uno abbia dei dubbi :shock: :roll:
Ecco le misure del mio:
- lunghezza (spazzola compresa, appesa sul retro) 58. Il corpo dell'aspirapolvere, esclusa la spazzola, è lungo 46
- altezza 38 (ma col manico della spazzola diventa 78)
- larghezza 26
serena74 ha scritto:O.T.
mi sa che ti disturberò quanto prima x le mie piante...
sto cercando di recuperare il possibile da un attacco di vermicelli verdi che mangiano le foglie delle mie margheritine azzurre !!! :evil:
x non parlare di certi insettini microscopici bianchi che hanno fatto una rete appiccicosa sui miei bei gerani...
Per i vermicelli verdi mi sa che c'è poco da fare :roll: l'unica è sperare che divetino presto farfalle e volino via :lol:
Gli insettino bianchi appiccicosi dovrebbero essere afidi :evil: e ci vuole un veleno apposito :wink:
Per sicurezza puoi staccare un rametto con le bestiacce e portarlo a far vedere in un garden/vivaio, così ti danno il prodotto giusto :wink:
Io ho usato il Cofidor ad inizio primavera, come trattamento preventivo, e devo dire che di bestie ne ho avute poche (qualche afide sul falso gelsomino ma nulla di devastante) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
grazie x le misure anna..
è identico!!

x le mie piantine..stamattina le ho lasciate al vivaio che è meglio..oggi parto x 3gg, spero di trovarle meglio al mio rientro..