La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
pensavo...
non si può aver tutto dalla vita.
ok.
ma parecchio...non mi dispiacerebbe :wink:

#34
rana però considera..tu che hai l'uomo più taccagn....ehm..volevo dire...accorto e risparmioso 8) dell'universo....st'affare ti consuma corrente per tre ore e mezza a quanto pare..da calcolarsi nei costi..il pane ti costa meno già fatto...comunque il pane in microonde deve star e al massimo dieci secondi... :roll: stai lì e checcassio!!! :roll: dove dovrai mai andare per 10secondi :wink:

#35
rana però considera..tu che hai l'uomo più taccagn....ehm..volevo dire...accorto e risparmioso 8) dell'universo]
speriamo di no :D :D :D sarebbe una tragedia!!!
cosa mi tocca fare 8) :lol: :lol: :lol: il conto di quanto consuma non l'ho mai fatto comunque non ho bollette alte

allora in media una mdp ha 500 watt di potenza,praticamente consuma al massimo mezzo kw all'ora (costo kw 0,20 mi son tenuta molto larga di solito è meno i prezzi vanno a scaglione di consumo)500 watt significa il consumo alla massima potenza cioè quando cuoce,il tempo della lievitazione non consuma di certo tanto!!!in praticanon arriva a 0,20 centisimi a pane :D

#36
anche il tessoro ecologico ha fatto i conti.
dice che conviene comunque... 8)

#37
rieccomi..
in giro ho trovato una princess 1936 dichiarata FINO a 900gr (ma significa che posso eventualmente fare misure differenti? non è scritto in modo specifico però), non ho capito se questo modello fa anche la pasta per la pizza e la marmellata (IO non le farò mai...ma il tessoro dice che vorrebbe cimentarsi bha).
un modello che visto dal vivo m'è piaciuto è la fastbake morphy richards...ne sapete nulla?

#38
in giro ho trovato una princess 1936 dichiarata FINO a 900gr (ma significa che posso eventualmente fare misure differenti? non è scritto in modo specifico però), non ho capito se questo modello fa anche la pasta per la pizza e la marmellata (IO non le farò mai...ma il tessoro dice che vorrebbe cimentarsi bha).
un modello che visto dal vivo m'è piaciuto è la fastbake morphy richards...ne sapete nulla

900gr, è il massimo del peso,certo che puoi fare quantità inferiori
la princess 1936 è molto diffusa ,l'altra mdp la cconosco solo di nome
visto che ha 9 programmi sucuramente ha la funzione "impasto" e "marmellata"però per sicurezza leggi bene le caratteristiche prima di comprarla,ho dato un'occhiata su eplaza ma la descrizione non è un granchè infatti non sono specificati i programmi

fai un giro anche sul forum di carli,qui hanno la fissa della mdp :lol: :lol:
http://www.carli.com/OlioCarli/asp/newforum/default.asp

prossimo acquisto dopo la mdp il fornetto ferrari (costa poco e consuma pochissimo e cuoce delle ottime pizze sulla refrattaria)adesso non mi mandare al quel paese...non è carino 8) :lol: :lol: :lol:
questa sera ho fatto delle pizze bianche da mangiare con salame+parmigiana avanzata a pranzo + prosecco ghiacciato......cena leggera 8) :lol: :lol:
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=806

#39
rananera ha scritto:... in giro ho trovato una princess 1936 dichiarata FINO a 900gr (ma significa che posso eventualmente fare misure differenti? non è scritto in modo specifico però), non ho capito se questo modello fa anche la pasta per la pizza e la marmellata
ieri sera sono stato al nuovo mw di roma e l'ho vista in offerta a 69 euri (-10)
ho scaricato da infernet il libretto d'istruzioni: fino a 900 gr, ha 8 programmi, NON fa la marmellata, ma può fare pasta per pizza e torte

lì accanto ho anche notato la severin bm3983, allo stesso prezzo, che fa anche la marmellata, arriva a 1 kg e ha 13 programmi!

cosa ne dite... visto che siamo in cinque in casa, che sia li caso di approfittare della severin?
fabio

#40
ciao io ho una alice dpe da ormai 3 anni e mi trovo bene.
E' una macchinaetta economica e quindi qualitativamente non il massimo. (gli ho già cambiato la pala perchè si era tutta scrostata).
i ricambi sono molto costosi (la maccinetta l'ho comprata a 38 euro e la pala mi è costata ...15!!! il cestello costa 21..)
La uso spessissimo.
Fa pane di tutti i tipi sempre forma simil cassetta ma fa anche impasti e da camera di lievitazione.
Ho fatto anche pane ocn lievito madre preimpostando l'orari odi cottura.
Io te la consiglio, se non questa un altra marca, perchè alla fien te la ripaghi alla grandee mangi un pane che è comunque più buono del pane di gomma che vendono certi fornai.
Anche io ho il bimby e un altro impastatore, ma alla fine per la comodità uso la mdp.
ciao
mammottola

Re: macchina per il pane

#41
rananera ha scritto: chi l'ha già che marca ha? a distanza di mesi la usate ancora?
ma fan solo...pane o anche bbbbrioche o affini (da leggersi in tono rrrrigorosamente da mariantonietta)
Ciao. E' il mio primo post qui (fatemi sapere se è carino presentarsi, come si fa su altri forum), letto mentre gironzolavo in cerca di altre info.

Io ho comprato da quasi due anni una macchina marca Alice (???) comprata alla COOP dove era in offertissima, più per curiosità che altro.

Da allora la usiamo ogni due-tre giorni, e rispetto al pane che si compra a peso d'oro dove vivo, è anche più buono. Non sarà il pane migliore del mondo (manco a confrontarlo con quello del forno a legna), ma per me non è affatto male.

Ciao,
Andrea

#42
oh che onore...
m'han dedicato pure l'attenzione di un primo post.
son tuuuutta un brrrivido :D :D :D :wink:
gggrazie cara...qui usa presentarsi se ne hai voglia e usa intrufolarsi (come hai fatto tu e come ho fatto io all'epoca) se non hai voglia di presnetarti di botto ma di ssssvelarti poco a poco.
(trovo il tuo nick delizioso)

#43
PRESA!

alla fine ho trovato in supermegastraofferta a 45 euro la kenwood bm200 (marò tra tutte quelle che avevo curato on line questa manco l'avevo mai presa in considerazione).
modello vecchio (quindi spero ben rodata), sta per essere sostituito da nuovo modello tutto in acciaio (questa invece ha il coperchio grigioscuro e sotto è acciaiosa).
bella a vedersi, compatta come ingombro...
per il resto...chissà...speriam bene.
stasera si sperimentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

#44
rananera ha scritto:PRESA!

alla fine ho trovato in supermegastraofferta a 45 euro la kenwood bm200 (marò tra tutte quelle che avevo curato on line questa manco l'avevo mai presa in considerazione).
modello vecchio (quindi spero ben rodata), sta per essere sostituito da nuovo modello tutto in acciaio (questa invece ha il coperchio grigioscuro e sotto è acciaiosa).
bella a vedersi, compatta come ingombro...
per il resto...chissà...speriam bene.
stasera si sperimentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

e chi ti ferma più adesso :lol:
.........se ti stufi hai trovato anche a chi rivenderla :lol: ho molti piccoli elettrodomestici della kenwood compreso il micro....mi manca appunto la mdp :lol:
poi dite che Milano è cara.......da me a 45,00e mai vista!!!!

#45
eh costava 80 euro..
ma era l'ultima..
.e si son persi il manuale di istruzioni in italiano.
(scaricato dal sito ufficiale proprio ora...purtroppo non c'è nemmeno quello con le varie ricette...mannaggia sapessi lo svalo, il greco, il tedesco, l'olandese...starei a posto. ma i manuali in italiano..."se li son zanzati, così disse il gentilissimo commesso).
vabbè ora sono in caccia di ricette...se ne avete da passare...me le segno, tutte.

il mio primo pane sarà pronto alle 23.
fanc...aspetterò.
(fatto buttando dentro solo la farina tuttocompreso presa alla lidl e un po' d'acqua..
speriam bene).