La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domandina lavastoviglia

#1
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un parere sulla lavastoglie :roll:

Siamo solo in due ma nel fine settimana si aggiungono sempre almeno un paio di amici 8)
Il vasellame e il pentolame si riduce giornalmente a 2 piatti 2 bicchieri pentola scolapasta e 1 o due padelle e le tazze della colazione. Ovviamente nel fine settimana è un disastro :? :D

La domanda è questa: Secondo voi mi conviene prendere una lavastoglie da 45 cm, con il rischio però che quando si è in tanti non ci sta tutto, o è meglio orientarsi sulla classica da 60 cm. Ho paura di quest'ultima che sia un pò eccessivo usarla giornalmente per poca roba :?

Scusate ma sono un pò ignorante in materia di lavastoviglie e dei suoi consumi :!:

Grazie in anticipo :wink:

#4
lilmaul ha scritto:quoto pagio..oppure, come fan tutti..da 60 ogni 2/3 giorni...
che è meglio 8) , poiché due mezzi carichi consumano di più di un lavaggio a pieno carico :D

#5
ottima l'idea del mezzo carico :D
Se la usassi però ogni due o tre giorni ci sarebbero cmq sempre cose da lavare a mano che ti servono per cucinare la sera successiva e purtoppo non avrò molto spazio da poter contenere "doppioni" :?

#8
e fargli un programmino d'ammollo se i piatti in attesa d'esser lavati son molto zozzi :wink:

#9
Intanto grazie delle risposte :D

Avrei un altra domanda... Ma esiste un sistema di asciugatura o qualcosa di simile? Perchè quando uso quella di mia mamma ormai vecchiotta (20 anni passati) il giorno dopo che tolgo i piatti sono ancora tutti bagnati :? :evil:

Grazie
Ciao

#10
Io ho di nuovo scelto la 45 anche per la casa nuova. Quando ho ospiti, in una pausa del pranzo (tra primo e secondo ad es) ci metto pochi minuti a caricare la lavpiatti e comincio a fare un primo lavaggio, che finisce giusto per quando è alla fine il pasto.

#11
tranquilla...ormai si asciugan benone.
(tranne per qualche coggina calcarea che rimane a vista sulle pentole nere in ghisa...ma su piattiposatebicchieri...nessun problema)

#12
Serena82 ha scritto:Intanto grazie delle risposte :D

Avrei un altra domanda... Ma esiste un sistema di asciugatura o qualcosa di simile? Perchè quando uso quella di mia mamma ormai vecchiotta (20 anni passati) il giorno dopo che tolgo i piatti sono ancora tutti bagnati :? :evil:

Grazie
Ciao
Al momento ancora no.
Un sistema convenzionale è quello di collegare lo sfiato della lvs al camino.
In alternativa puoi sempre comprare l'AsciugoIo della Foppa Pedretti,
una centrifuga da 7400 giri innovativa e a motore rotativo, che in pochi minuti nebulizza tutta l'acqua in eccesso e con l'apposito kit puoi farti perfino i suffumigi.
Se vuoi info a riguardo contatta pure Rananera o Limaul

#13
stropa: ma da dove ti escono?? :lol: :lol: :lol: :lol: oddio domandaccia eh :roll: :P


prendi la 60 e in caso fai il ciclo breve..........consuma meno di tutti(almeno nella mia rex ma credo sia lo standard)a va una favola :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
lilmaul ha scritto:basta tenerli in lvs, appunto 8) come fan tutti.. :P
Mai avuta la lavastoviglie qui dai miei (come già detto in precedente post), quindi non ho capito...se lavi ogni 2-3 giorni, ok che nel frattempo stanno in lvs, però se la sera dopo ti servono e sono sporchi...?

#15
Bambola ha scritto:
lilmaul ha scritto:basta tenerli in lvs, appunto 8) come fan tutti.. :P
Mai avuta la lavastoviglie qui dai miei (come già detto in precedente post), quindi non ho capito...se lavi ogni 2-3 giorni, ok che nel frattempo stanno in lvs, però se la sera dopo ti servono e sono sporchi...?
Si presume che abbia un servizio di piatti da 6-8 almeno