La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vaporiera

#1
ciao!
qualcuno di voi ha una vaporiera? è comoda? quant'è il tempo medio di cottura?
..non so, mi è venuta la fissa della vaporiera, ma non vorrei ritrovarmi con un aggeggio inutile da stivare nella mia mini cucina.

#2
Si!! io ce l'ho e sono entusiasta.. non la uso tutti i giorni ma spesso..
I tempi di cottura sono praticamente gli stessi (a meno che tu non cucini con la pentola a pressione, allora i tempi della vaporiera sono decisamente più lunghi..)
Le cose vengono molto buone e considera che cucini tutto senza sale..
Insomma, io la promuovo!! :wink:

#5
Allora, la mia vaporiera è questa:
Immagine
Vi faccio un esempio: ieri sera abbiamo fatto patate e fagiolini, le patate in un contenitore e i fagiolini nell'altro perchè hanno tempi di cotture differenti (i fagiolini ci mettono di più..) e in 40 minuti tutto era pronto.
Il gusto ottimo (a parte il sale che va aggiunto a fine cottura..)
Noi siamo entusiasti, la usiamo con una buona frequenza e ci cuciniamo soprattutto le verdure... Ma si possono dare anche altre cose, come il riso o le carni.. :lol:

Qui trovate la scheda del prodotto, ma come saprete ce ne sono tanti tipi:
http://www.tefal.it/tefal/products/prod ... 23RUPX12U5

Spero di esservi stata d'aiuto e se avete altre curiosità chiedete pure :wink:

#6
ne ho una anche io.
sta lì chiusa in una scatola...
il problema è che quello non mangia verdure.
caxxo si può fare al vapore verdure a parte??! :?

#7
riso, pollo, carne in genere... :o
Se vai sul sito delle Tefal (l'ho indicato sopra) c'è una sezione dedicata alle ricette fatte con vaporiera... prova a gironzolare dentro e vedrai... :wink:

#8
mah...è che l'effetto vapore lo si ottiene anche al micro allora...

#9
rananera ha scritto:ne ho una anche io.
sta lì chiusa in una scatola...
il problema è che quello non mangia verdure.
caxxo si può fare al vapore verdure a parte??! :?
quello che si fa bollito lo si può fare anche al vapore! :wink:

grazie buti per i dettagli :wink:

Re: vaporiera

#10
tiro su questo vecchio 3d per chiedere se qualcuno di voi possiede una vaporiera: in caso affermativo, mi piacerebbe sapere le vs. impressioni/considerazioni su questo elettrodomestico . Grazie :wink:
Immagine

Re: vaporiera

#11
annsca ha scritto:tiro su questo vecchio 3d per chiedere se qualcuno di voi possiede una vaporiera: in caso affermativo, mi piacerebbe sapere le vs. impressioni/considerazioni su questo elettrodomestico . Grazie :wink:

ciao Ann, forse sono un pochetto OT, ma ti volevo dire le mi impressione generale, io uso la vaporiera vecchio stile, cioè pentole con una sorta di piano bucherellato e mi trovo benissimo, ieri ho fatto il salmone al vapore, vantaggi con la stessa pentola hai il doppio uso e lo stesso ingobro, e la griglia bucherellata la sbatti in lavastoviglie.

Io sono per minimizzare al massimo gli elettro in cucina per una questione di spazi e manutenzione-pulizia
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: vaporiera

#12
Grazie Mitti, in effetti non hai tutti i torti :roll: ..il problema è che ad annsco ogni tanto gli parte il neurone e comincia a fissarsi sulle cose ... ora è la volta della vaporiera :? :x :evil: :roll: 8) :mrgreen: . Il tutto è partito da una raccolta a punti e si è trasformato nella ricerca affannosa della "vaporiera perfetta" ... ne abbiamo visto un paio (tefal) ma, al di là dei costi , sono abbastanza ingombranti : lo spazio in cucina è quello che è e ho il dubbio (forte dubbio) che dopo l'entusiasmo iniziale se ne faccia anche un uso sporadico.
Immagine

Re: vaporiera

#13
io la uso spesso, proprio perchè il sistema è immediato! (carne pesce e verdure)

se invece fosse un 'mambrone' (come si dice in terra di bari :mrgreen: ), probabilmente non la useri spesso, prendi monta smonta riponi lava :shock:
mi capita così con la centrifuga, teoricamente la userei tutti i giorni per fare succhi di frutta e verdure, ma la gestione è così laboriosa per me che la uso raramente, certo se avessi un piano d'appoggio abbondate potrei almeno lasciarla fissa....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: vaporiera

#14
mitti ha scritto:io la uso spesso, proprio perchè il sistema è immediato! (carne pesce e verdure)

se invece fosse un 'mambrone' (come si dice in terra di bari :mrgreen: ), probabilmente non la useri spesso, prendi monta smonta riponi lava :shock:
mi capita così con la centrifuga, teoricamente la userei tutti i giorni per fare succhi di frutta e verdure, ma la gestione è così laboriosa per me che la uso raramente, certo se avessi un piano d'appoggio abbondate potrei almeno lasciarla fissa....
eh sì hai proprio ragione, anche per noi è così...si finisce per utilizzare i soliti attrezzi che sono facilmente raggiungibili .
Immagine

Re: vaporiera

#15
visto l'interesse suscitato dall'argomento ( :mrgreen: ), vi aggiorno :wink: .

Abbiamo comprato la vaporiera di Tupperware , spuntando un'offerta sul web
Immagine
E' una vaporiera da usare nel micro, per ora l'abbiamo testata solo con le verdure (patate, melanzane,finocchi....) e il risultato è soddisfacente rispetto al prezzo pagato :wink: . Il prezzo pieno è però troppo alto, imho.
Immagine