La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo largo 70 cm, con capacità netta freezer >100L..

#1
..chi li fa?

finora ho visto ARISTON mod. MBAA 4533 CV

- FRIGO-CONGELATORE
- Dimensioni (AxLxP): cm 190 x 70 x 64.5 ("built in", cioè la profondità è circa 59+5 per la porta)
- Classe di efficienza energetica: A+
- Consumo di energia: 295 KWh/anno
- Volume (lordo?) scomparto alimenti freschi: 283 lt
- Volume (lordo?) scomparto alimenti congelati: 132 lt

e mi piace molto anche come estetica...ma ho letto i vostri post sui frigoriferi Ariston e mi sono un po' demoralizzata.. :?

Anche Indesit fa un modello largo 70 cm: mod. BEAA-35-P-GF, con caratteristiche praticamente identiche, ma anche questo non sembra essere migliore del collega, a quanto ho capito...

Ma allora?Consigli?

#2
ho visto che in un post si parlava molto bene dei frigoriferi Liebherr, e sono andata a curiosare in rete per saperne di più..
Beh, ci sono proprio alcuni modelli che farebbero al caso mio!
Non sono larghi 70cm ma 75, ma questo non è un problema perchè la nicchia in cui andrebbe collocato il frigo è larga circa 95cm.

allora..

1) mod. CN 5056 e CNes5056, Premium No-Frost

- FRIGO-CONGELATORE
- Dimensioni (AxLxP): cm 200 x 75 x 63
- Classe di efficienza energetica: A
- Volume lordo/utile scomparto alimenti freschi: 349/330
- Volume lordo/utile scomparto alimenti congelati: 127/122
- Consumo energetico in 365 giorni: 464 kWh
- Autonomia di conservazione senza energia elettrica: 30 ore
- Potere di congelamento: 15 kg in 24 ore
- classe climatica: SN-T
- Supercool e superfrost
- Colore: bianco o inox
- costo indicativo 1200E il CBN (bianco), e 1550E il CBNes (inox)

2) mod. CBN 5066 e CBNes5066 , Premium Biofresh No-Frost

- FRIGO-CONGELATORE
- Dimensioni (AxLxP): cm 200 x 75 x 63
- Classe di efficienza energetica: A
- Volume lordo/utile vano frigo: 222/200
- Volume lordo/utile vano bio-fresh: 126/84
- Volume lordo/utile scomparto alimenti congelati: 127/119
- consumo energetico in 365 giorni: 449KWh
- Autonomia di conservazione senza energia elettrica: 21 ore
- Potere di congelamento: 10 kg in 24 ore
- classe climatica: SN-T
- Supercool, superfrost, biofresh
- Colore: bianco o inox
- costo indicativo 1750E il CBN (bianco), e 2050E il CBNes (inox)

in pratica la differenza tra i 2 modelli è la presenza o meno di uno scomparto "biofresh" che però non so bene a cosa serva..

Ora, l'Ariston costa circa 850E e questo circa il doppio...li vale veramente?Non c'è una via di mezzo?

#5
I frigo Liebherr hanno gli stessi motori Miele. Se ti va bene bianco penso che anche come costo convenga.

Ciao

#6
Anonymous ha scritto:I frigo Liebherr hanno gli stessi motori Miele. Se ti va bene bianco penso che anche come costo convenga.

Ciao
Grazie! Ho guardato il sito della miele e ci sono sicuramente dei modelli che fanno al caso mio!E non solo bianchi, anche inox!
Ad es. il mod. KFN 8992 SD della Miele ha caratteristiche molto simili al mod. CN 5056 di Lieberherr.
Ora me lo guardo bene! :)
Ciao,
Chiara

#7
i modelli della miele andrebbero bene...ma purtroppo non costano meno di Lieberherr :cry: , siamo sui 1250E per quello bianco e 1650E per quello inox!
Cmq grazie lo stesso!
Ciao,
Chiara

#8
Ho appena scoperto che anche Siemens fa alcuni modelli larghi 70cm, con le caratteristiche che voglio io, e sembrerebbe che siano più economici di Lieberherr e Miele...e mi sembra che siano buoni come qualità, vero? :D

#9
Costo più appetibile ma frigo più modesto (anche se di ottima fattura, siemens è sicuramente al top, ma le marche da te ciate sono super). Sul sito di siemens trovi cataloghi e prezzi... :wink:

#10
Grazie Franco!
Non mi interessa avere il top, anche perchè il mio budget non mi permette di "allargarmi" troppo, mi basta che corrisponda ai miei requisiti di dimensioni e capienza, e che sia di buona qualità, quindi direi che mi "accontento" tranquillamente di un Siemens :wink:
Ciao,
Chiara

#11
trovato un'altro candidato: frigo combinato Bosch KGS 46120

- dimensioni: 200 x 70 x 65 cm
- classe di efficienza energetica: A
- 2 compressori
- capacità netta frigo: 318 litri
- capacità netta freezer: 107 litri
- Consumo energetico in 365 giorni: 398 kWh
- Autonomia di conservazione senza energia elettrica: 19 ore
- Potere di congelamento: 15 kg in 24 ore
- Colore: bianco
- costo: 869E da Euronics

#12
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema!!!! :twisted:
Ho bisogno di un frigo con una larghezza di 70-72 cm da mettere a libero incazzo su una nicchia da 76 cm.
Non trovo modelli. di queste misure li fanno solo con il congelatore nella parte alta e io lo volglio nella parte bassa.
Lasciando perdere Ariston che non mi fido... ho letto che qualcuno di voi parlava di qualche frigo siemens o bosch, avete qualche foto e qualche modello da indicarmi!!!
L'unico modello che mi andrebbe bene e' Miele, ma fa 75 di larghezza e non so se avendo 76 cm va bene!!!!!
X LAURA, SEI TRACONVINTA CHE FANNO QUEL MODELLO DELLA WHIRPOOL COL CONGELATORE SOPRA ? io ho chiesto ad un rivenditore ma mi ha detto che non ne fanno.!!!!!! :cry:

#13
Solo un'informazione su Liebherr.
Si tratta di un'azienda che nel settore elettrodomestici produce solo frigo, freezer e "cantine vino".
Secondo quasi tutti gli esperti è il non plus ultra del settore, infatti ha dei costi notevoli.
Inoltre Liebherr produce frigo per Miele, quindi se trovi due prodotti con caratteristiche simili è facile che si tratti in realtà dello stesso prodotto, rimarchiato.
Devo dire che per quel che ho visto se si sta sul bianco Liebherr è accessibile, ma su acciao o alluminio c'è da spararsi.

#14
Chiarafe, per piacere,
mi dici dove hai trovato il modello della bosh,
il sito della bosh e' in ristrutturazione e io non so dove andare a guardare.....
Anche il sito della siemens io trovo solo quello in svizzera non c'e' un sito dove posso vedere modelli e prezzi, oppure scaricarmi il catalogo?