La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Lo stavo per picchiare!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre a dirmi che a lui non è mai capitata una cosa del genere (falso!!!),
ha pure detto che noi abbiamo tutti i diritti di avere la sostituzione del cestello ma che lui non la può fare nulla per noi, se non pagando.
Sostiene che nelle direttive date dalla casa produttrice la ruggine non è contemplata come attività sotto garanzia, e per sistemarla vuole 180 euro.
Ora se ne è andato (meglio!!!), ma ha voluto lo stesso il diritto di chiamata.

Non so come fare. Sono furiosa!
Angela

#33
angelabg ha scritto:Lo stavo per picchiare!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre a dirmi che a lui non è mai capitata una cosa del genere (falso!!!),
ha pure detto che noi abbiamo tutti i diritti di avere la sostituzione del cestello ma che lui non la può fare nulla per noi, se non pagando.
Sostiene che nelle direttive date dalla casa produttrice la ruggine non è contemplata come attività sotto garanzia, e per sistemarla vuole 180 euro.
Ora se ne è andato (meglio!!!), ma ha voluto lo stesso il diritto di chiamata.

Non so come fare. Sono furiosa!

ma da una cerniera si è finiti a tutto il cestello?non è possibile cambiare solo una cerniera?
per quanto riguarda la ruggine,io con la rex non ho ottenuto nulla........perchè appunto non è garantita :twisted: :twisted:

#35
In effetti è assurdo. Ma visto che la ruggine dalla cerniera è passata al cestello, occorre cambiare tutto.

#36
angelabg ha scritto:In effetti è assurdo. Ma visto che la ruggine dalla cerniera è passata al cestello, occorre cambiare tutto.
guarda che la ruggine nel cestello si pulisce con una comune paglietta saponata..........sempre se il cestello è in acciaio

nel mio caso la rex ci avrebbe rimesso molto perchè la ruggine è sul mobile,ma nel tuo visto che è provocato da una semplice cerniera....non fallivano mica!!!

#37
La professionalità di Rex è superiore rispetto a quella di Ariston.
Tempo fa ho fatto il collaudo dei miei elettrodomestici della cucina per l'innalzamento della garanzia a 6 anni: sono stati competenti, gentilissimi e mi hanno dato un sacco di ottimi consgli.

#38
angelabg ha scritto:La professionalità di Rex è superiore rispetto a quella di Ariston.
Tempo fa ho fatto il collaudo dei miei elettrodomestici della cucina per l'innalzamento della garanzia a 6 anni: sono stati competenti, gentilissimi e mi hanno dato un sacco di ottimi consgli.

dipende dal centro assistenza io con rex ho passato un guaio,a parte il fatto che il frigo dopo 5 anni e due mesi(garanzia estesa a 5 anni) è morto
quando ho chiamato l'assistenza avevo il motore bruciato mi è stato proposto la riparazione per 270,00€,per fortuna prima di dire di si ho fatto venire a casa il frigorista che mi fa i lavori al bar.... ed era un danno non riparabile,il motore si era bruciato per una falla nel circuito del gas,la riparazione sarebbe durata poco tempo.....il tempo di scaricarsi di nuovo :twisted: e alla seconda fregatura finivo in cronaca nera.....ho comprato il frigo nuovo
ti metto la foto della mia lav........se la vede rana mi sfotte per un anno non è da tutti avere la lav gialla e marrone!!!!se volete ho anche la foto del frigo tengo il cadevere in casa lo uso come moobile inutile dire come è stato verniciato "bene"
Immagine
prova a parlare a telefono con l'ariston, mi sembra veramente folle non trovare una soluzione buona per tutti

#40
angelabg ha scritto:Almeno è originale :-)

E comunque anche se non è bella da vedersi, almeno la puoi usare!
io l'avevo comprata gialla come il frigo perchè doveva essere bellina da vedersi :twisted: :twisted: non mi piace il bicolore 8)

tornando a questa mattina il "tecnico"cosa ti ha proposto per la soluzione del problema....oltre al fatto dei 180,00€?

#41
Ti consiglio di agire chiedendo ciò che ti spetta:

rivolgiti a chi te l'ha venduta chiedendogli la sostituzione della macchina poiché la tua è difettosa (e la prova del fatto che è difettosa te l'ha data il tecnico Ariston che ti ha preventivato una sostituzione del cestello, ormai danneggiato dalla ruggine della cerniera, per 180 € :shock: ).

Se il venditore tergiversa e ti fa perdere tempo (10 giorni senza risultati), mandagli una raccomandata R.R. dove lo inviti formalmente alla sostituzione ENTRO 15 giorni: in tale raccomandata scriverai e per conoscenza e l'indirizzo d'una associazione consumatori (così, giusto perché prendano più a cuore la cosa :twisted: ).

Se anche a questo punto niente, la Racc R.R. la invii direttamente alla Merloni Indesit di Fabriano, con e per conoscenza a Mi Manda Rai 3.

Facci sapere

#42
mlar ha scritto:Ti consiglio di agire chiedendo ciò che ti spetta:

rivolgiti a chi te l'ha venduta chiedendogli la sostituzione della macchina poiché la tua è difettosa (e la prova del fatto che è difettosa te l'ha data il tecnico Ariston che ti ha preventivato una sostituzione del cestello, ormai danneggiato dalla ruggine della cerniera, per 180 € :shock: ).

Se il venditore tergiversa e ti fa perdere tempo (10 giorni senza risultati), mandagli una raccomandata R.R. dove lo inviti formalmente alla sostituzione ENTRO 15 giorni: in tale raccomandata scriverai e per conoscenza e l'indirizzo d'una associazione consumatori (così, giusto perché prendano più a cuore la cosa :twisted: ).

Se anche a questo punto niente, la Racc R.R. la invii direttamente alla Merloni Indesit di Fabriano, con e per conoscenza a Mi Manda Rai 3.

Facci sapere
avevo messo il collegamento più sopra per usare la garanzia del venditore,in più sul sito dell'aduc ci sono le lettere tipo da usare

però milar questa strada non è propio facile.........imaggino la lav sia stata acquistata in un grosso centro com. prima che danno retta a qualcuno ne passa di tempo inoltre dopo questo so che fanno aspettare tanto per una riparazione..........per scoraggiare il malcapitato :twisted: e i loro tempi di riparazioni sono lunghi......e sui tempi la legge non è molto chiara,certo se non c'è altra soluzione per forza questa
però magari è meglio affrontare prima le cose in modo bonario(parlando con un responsabile dell'ariston ....tentar non nuoce)possibile che il cestello sia da cambiare?non ho capito cosa ha proposto il tecnico oltre al fatto che gli faceveno comodo 180,00 € 8)

#43
Grazie ragazzi.
Ho provato a chiamare il negozio che me l'ha venduta ma non rispondono Oggi pomeriggio ci riprovo.
Intanto adesso mi metto subito a scrivere, così mi avvantaggio.

Per Anna: il tecnico ha detto che purtroppo lui non puo' fare niente, perchè non ha questo tipo di intervento nella lista degli interventi coperti.
Ha comunque detto che dobbiamo insistere con la ditta perchè secondo lui abbiamo tutte le ragioni. Inoltre ha detto di non chiamare il numero dell'assistenza 199.. perchè potrebbero volerci molti minuti di telefonata e quindi ci costerebbe un botto.
Ora ho trovato un nro verde da chiamare, ma dall'ufficio non chiamo perchè non voglio far sapere a tutti i fatti miei!
Appena torna a casa mi sentono...

#44
Grazie ragazzi.
Ho provato a chiamare il negozio che me l'ha venduta ma non rispondono Oggi pomeriggio ci riprovo.
Intanto adesso mi metto subito a scrivere, così mi avvantaggio

scommetto la mia stupenda lav gialla e marrone .........che: la legge non esiste e devi rivolgerti tu all'assistenza :twisted: :twisted:
per queste cose forse erano meglio i piccoli negozi di una volta,anche se non c'era questa tutela in più venivano incontro al cliente occupandosi personalmente dei guai

#45
Alla grande distribuzione non interessa accontentare il singolo cliente, perchè anche se perde un cliente non è la fine del mondo.
Il piccolo negozio invece ha tutta un'altra politica.