La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presa TV maschio??

#1
Ieri volevo vedere la TV nel mio nuovo appartamento, attacco il cavo antenna alla tv, vado per attaccarlo alla presa... e la presa è maschio come il cavo :shock:

Nella mia casa vecchia tutte le prese tv sono femmina, però in effetti ho controllato sul sito della bticino e leprese tv sono previste maschio.

Boh, in ogni caso i cavi che ho a casa non vanno bene visto che sono tutti maschio/maschio (perchè tv e presa sono sempre state femmina)... immagino a questo punto che vendano dei cavi maschio/femmina.

Ma qualcuno può spiegarmi questo mistero del cambiamento delle prese??
E voi come ce l'avete?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
Certo, anche quì vince il sesso forte :lol:

Grazie per lo spunto, non ti posso aiutare, non ne ho la competenza, ma mi hai messa in allarme :wink:
Spero lo facciano altri

#4
tutte le nuove prese tv per motivi di sicurezza (non meglio identificati dagli antennisti....) sono diventate maschio!!!!

secondo le malelingue (mio padre e colleghi) è un modo per far "girare" un po' di fondi di spinotti femmina...

ciclicamente queste cose succedono...dicono i vecchi (la nonna)...

insomma.. così è se vi pare! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Confermo...
Io fortunatamente me n'ero accorto prima e mi sono munito degli spinotti di conversione in anticipo.
Dovrebbero costare 1 euro l'uno.

Se invece volete evitare lo spinotto, ci sono anche i cavi antenna già predisposti con "maschio-maschio". Sono praticamente le prolunghe. :wink:

#6
il primo giorno nella casa nuova sono rimasta fregata non sapevo del fatto di cambio di sesso dell'antenna :lol: :lol: :lol:
comunque ho visto lo stesso la tv senza uscire di casa ho messo come cavo quello nero tondo che va nel vhs( si chiama av o sbaglio?) quello era del sesso giusto!!!
giorno seguente con pochi euro ho preso appunto questi cavetti neri :lol:

#7
taglia lo spinotto e mettine uno nuovo...........noi siamo rimasti fregati e abbiamo risolto così, presi da leroy merlin ad 1 euro la coppia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)