La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove comprare?

#1
Salve a tutti

Ho notato che i prezzi dei mobiliere sugli elettrdomestici della cucina sono nettamente superiori a quelli che trovo in rete!
Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse indirizzare su qualche sito che venda elettrodomestici on line...
Son capitato su questi due siti www.mr-buy.com e www.eprice.it, i prezzi non sembran niente male.. Qualcuno li conosce? che magari si è già fornito da loro.. che dite sono affidabili?

Grazie
Tito

#2
io mi son trovata bene con epto.it
conta però che alla cifra degli eldom in rete devi spesso aggiungere la cifra di montaggio stabilita dal mobiliere...cifra che spesso è talmente alta da vanificare il risparmio on line. :?

#3
rananera ha scritto:io mi son trovata bene con epto.it
conta però che alla cifra degli eldom in rete devi spesso aggiungere la cifra di montaggio stabilita dal mobiliere...cifra che spesso è talmente alta da vanificare il risparmio on line. :?
era la mia preoccupazione infatti... :roll:

#4
Il mobiliere mi ha parlato di 100 € x il montaggio di tutti gli elettrodomestici... parlo di lav, pc, cappa isola, forno e micro a incasso, frigorifero e lavastoviglie!
Si vede che nel prezzo della cucina c'è la rimanenza di quelli che non mi ha chiesto... :?

Intanto ti ringrazio e vado a guardarmi questo sito che mi hai consigliato!

Buona serata
Ti

#5
tito77 ha scritto:Il mobiliere mi ha parlato di 100 € x il montaggio di tutti gli elettrodomestici... parlo di lav, pc, cappa isola, forno e micro a incasso, frigorifero e lavastoviglie!
Si vede che nel prezzo della cucina c'è la rimanenza di quelli che non mi ha chiesto... :?

Intanto ti ringrazio e vado a guardarmi questo sito che mi hai consigliato!

Buona serata
Ti
cavolo hai anche la cappa a isola...........fai attenzione alle dimensioni e alle posizioni di scarico in canna fumaria.
Considera che:
-La cappa a isola è rischiosa da far montare dopo il montaggio cucina.
- tutti quegli eldom portano via almeno una mezza giornata in più di lavoro per inncassarli (frigo e microonde in primis) e non vedo perchè chi te li vende non debba anche montarli.
- fatti fare un preventivo per il montaggio anche da dove acquisti gli eldom e senti che prezzi ti chiedono per il montaggio;
dopodichè fai le tue valutazioni.

#6
Grazie x i consigli..
Cmq pensavo di non collegarla alla cappa fumaria, non mi va di vedere un cornicione in cartongesso che attraversa la cucina e ne di ribassare il soffitto! si può usare anche così, sfruttando i filtri no?
La cappa che ho intenzione di comprare e questa:
Immagine
Lo trovata a 781€ ivata e con trasporto!
Xchè dici che è pericoloso farla montare dopo la cucina? ..a me sembra più giusto, ma il mio è il pensiero di un non esperto!

#7
una cappa usata solo con i filtri rende davvero molto poco, checchè se ne dica...
se poi magari è in un ambiente unico sala-cucina...evita alla grande o ti ritroverai tutto impregnato di profumi o puzze di cucina 8)

#8
rananera ha scritto:una cappa usata solo con i filtri rende davvero molto poco, checchè se ne dica...
se poi magari è in un ambiente unico sala-cucina...evita alla grande o ti ritroverai tutto impregnato di profumi o puzze di cucina 8)
Infatti e sala-cucina, ma credevo che basassero i filtri x il problema odori!
Forse è il caso che ci pensi meglio... :idea:

#10
rananera ha scritto:una cappa usata solo con i filtri rende davvero molto poco, checchè se ne dica...
se poi magari è in un ambiente unico sala-cucina...evita alla grande o ti ritroverai tutto impregnato di profumi o puzze di cucina 8)

quotissimissimo, hai ragione.
Per quanto i filtri si cambiano spesso, l' uso della cannna fuamria ( ove, possibile tecnicamente ed esteticamente) è decisamente il migliore.
Cmq, ribadisco, fatti fare il preventivo anche per l' installazione dove la acquisti, oppure chiedo al centro assistenza se fanno l' installzazione.

#11
nicolettaalematte ha scritto: oppure chiedo al centro assistenza se fanno l' installzazione.
in effetti sarebbe la soluzione a tutte le diatribe...

mi ero conservato un listino (del 2005 quindi probabilmente variato) dell'assistenza ariston...

i prezzi per l'installazione erano i seguenti:

- € 58 + IVA per piano cottura o forno o cappa da incasso
- € 80 + IVA per lavastoviglie o frigo (inferiore a 250 litri) o lavatrice
- € 102 + IVA per frigo (oltre 250 litri)

calcolando un set abituale (piano cottura + forno + cappa incasso + lavastoviglie + frigo combinato, otteniamo un totale di € 356 + iva

e manca ancora il lavello, vogliamo considerarlo come un piano cottura ??? ok... aggiungiamo € 58+IVA .... totale 499,20 IVA compresa...

#12
tito77 ha scritto:Il mobiliere mi ha parlato di 100 € x il montaggio di tutti gli elettrodomestici... parlo di lav, pc, cappa isola, forno e micro a incasso, frigorifero e lavastoviglie!
Si vede che nel prezzo della cucina c'è la rimanenza di quelli che non mi ha chiesto... :?

Intanto ti ringrazio e vado a guardarmi questo sito che mi hai consigliato!

Buona serata
Ti
Forse 100 € al pezzo.. :D


Se fosse come tu hai scritto, fattelo mettere per iscritto e acquistali dove risparmi.

#13
kik ha scritto:
tito77 ha scritto:Il mobiliere mi ha parlato di 100 € x il montaggio di tutti gli elettrodomestici... parlo di lav, pc, cappa isola, forno e micro a incasso, frigorifero e lavastoviglie!
Si vede che nel prezzo della cucina c'è la rimanenza di quelli che non mi ha chiesto... :?

Intanto ti ringrazio e vado a guardarmi questo sito che mi hai consigliato!

Buona serata
Ti
Forse 100 € al pezzo.. :D


Se fosse come tu hai scritto, fattelo mettere per iscritto e acquistali dove risparmi.
quoto

#14
Io direi che se vuole che gli compri la cucina al prezzo che abbiamo pattuito, come minimo mi deve montare gli elettrodomestici!
Altro che 50 o 100 € al pezzo!!
Sto acquistando una Salvarani HighTeak con isola che non costa poco..
Non mi sembra di chiedere chissà che.. non vi pare?

#15
tito77 ha scritto:Io direi che se vuole che gli compri la cucina al prezzo che abbiamo pattuito, come minimo mi deve montare gli elettrodomestici!
Altro che 50 o 100 € al pezzo!!
Sto acquistando una Salvarani HighTeak con isola che non costa poco..
Non mi sembra di chiedere chissà che.. non vi pare?

quetione di punti di vista, vendere perchè ricattato grazie a dio, è la volta buona che voglio non venderla.
Se vieni da me e mi chieda una prestazioe sono io che decido ciò che posso e/o voglio fare.
Chiedi e senti che ti dice.