La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
anch'io metto in lvs quelle in ghisa. Mi hanno confermato anche quelli dell'assistenza REX che si può fare

Penny

#4
ho telefonato al numero verde della FRANKE che mi ha detto che quelle in ghisa non possono andare in lavastoviglie......

#6
Credo che quelle in ghisa abbiano il vantaggio si non diventare mai brutte, ma se le metti in lavastoviglie a lungo andare potrebbe diventare ruggini!

#7
Luca69 ha scritto:Credo che quelle in ghisa abbiano il vantaggio si non diventare mai brutte, ma se le metti in lavastoviglie a lungo andare potrebbe diventare ruggini!
Le mie della REX sono diventate brutte nel giro di 2-3 mesi :x , prima ancora che iniziassi a metterle in lvs. Non diventano ruggine, ma si sono scolorite nei punti in cui si appoggiano di più le pentole :evil:

Penny

#8
Anch'io sto acquistando un piano cottura Franke e dato che si può scegliere tra griglie smaltate e griglie in ghisa (più costose) prenderò la ghisa. Più solida, più robusta, più stabile e dà un'aria più professional alla cucina.

Se non si possono mettere in lavastoviglie poco male; non serve lavarle tanto spesso (a meno di essere sbrodoloni quando si cucina!) e non è una gran fatica lavarle a mano...

La mia fidanzata ha da 4 anni un piano cottura Franke con griglie smaltate e conferma che lo smalto si rovina e si sbecca facilmente (per l'azione del fuoco + lavaggi + sfregamento delle pentole).

Quindi non vale la pena...