La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto elettrico e parole sconosciute!

#1
Salve a tutti! Mi è arrivato il listino prezzi delle prese epunti luce extra capitolato! Il problema è che mi ci vorrebbe un dizionario che traduca in ignorantese ! Io non capisco niente di queste cose qualcuno può aiutarmi??? Cosa si intende per;
-PUNTO LUCE INTERROTTO
-PUNTO LUCE DEVIATO-
-PUNTO LUCE INVERTITO IN TRE PUNTI
-PUNTO PRESA 10A
-PUNTO PRESA BIPASSO 10-16A
-PUNTO PRESA UNEL
-PUNTO PRESA UNEL+INT.BIPOLARE
-PUNTO LUCE LUMINOSO

Re: Impianto elettrico e parole sconosciute!

#2
carriebradshaw ha scritto:Salve a tutti! Mi è arrivato il listino prezzi delle prese epunti luce extra capitolato! Il problema è che mi ci vorrebbe un dizionario che traduca in ignorantese ! Io non capisco niente di queste cose qualcuno può aiutarmi??? Cosa si intende per;
-PUNTO LUCE INTERROTTO
luce comandabile da 1 solo interruttore

-PUNTO LUCE DEVIATO-
luce comandabile da 2 interruttori


-PUNTO LUCE INVERTITO IN TRE PUNTI
luce comandabile da 3 o più interruttori


-PUNTO PRESA 10A
presa di corrente (per spina piccola)

-PUNTO PRESA BIPASSO 10-16A
presa di corrente (per spina piccola o grande, le accetta entrambe)

-PUNTO PRESA UNEL
presa di corrente (per spina piccola, grande o schuko, le accetta tutte)


-PUNTO PRESA UNEL+INT.BIPOLARE
come sopra, ma in più comandata da un interruttore Bipolare (che agisce sia sulla fase che sul neutro per maggiore sicurezza, solitamehte usate per lavatrici, lavastoviglie e scaldabagni elettrici)

-PUNTO LUCE LUMINOSO
credo che si intenda un interruttore illuminato, ma non ne sono certo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
carriebradshaw ha scritto: In questi momenti si che servirebbe un uomo!!!!
spero anche in altri momenti... :twisted: credo di poter parlare a nome di tutta la categoria... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:
carriebradshaw ha scritto: In questi momenti si che servirebbe un uomo!!!!
spero anche in altri momenti... :twisted: credo di poter parlare a nome di tutta la categoria... :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

#6
ccd ha scritto:
carriebradshaw ha scritto: In questi momenti si che servirebbe un uomo!!!!
spero anche in altri momenti... :twisted: credo di poter parlare a nome di tutta la categoria... :lol:
STRAQUOTO! :)