La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un parere al volo sulle scelte degli eldom ILVE-Korting-Rex

#1
Ciao a tutti,
siccome avremo una cucina molto country le nostre scelte sugli eldom si limitano parecchio; quello che avremmo scelto sarebbe:

ILVE Piano cottura da 90cm a 6 fuochi tipo H906CNV (serie "nostalgie")
ILVE Forno da 60cm serie 600C o 600N
Dalla vostra esperienza come vi sembra questa marca e vale la pena di spendere quel qualcosa in piu'? e soprattutto che differenze tecniche e di funzioni ci sono tra i 2 forni (a parte l'orologio analogico/digitale)?

REX lavastoviglie TT100E che costa intorno a 650€.
Questa mi e' stata proposta dal mobiliere ma mi han parlato bene di Bosch, Aeg e Siemens. Che cosa prendereste voi di meglio, al posto di rex, per un prezzo piu' o meno simile?

KORTING o GORENJE Frigorifero combinato a libera installazione, serie Nostalgie, freezer 86lt e frigo 230lt.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Queste sono le vere dolenti note: cerchiamo un bel frigo capiente ma nello stile "bombato anni 50" non c'e' molto da scegliere, lo Smeg da 60cm e' molto piccolo internamente e quello da 80 riduce molto il congelatore per ingrandire il frigo (oltre a costare uno sproposito).
L'alternativa sarebbe un frigo da incasso sempre in classe A+ che mi dia' almeno il litraggio da 80+230, quale mi consigliereste e a che prezzo?

Cappa da almeno 70 cm, da incasso, con aspirazione da almeno 400m3/h, per ora le candidate sarebbero:
Bosch DHL755B
ILVE IAG90 (che pero' di listino csta 570€ !)
Franke FBI 702 X5
Faber Inca Plus HIP X A70
Elica Elibloc9 o EliblocHT

Aiutoooo.....