La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio Forno

#1
Ciao,

ero quasi sul punto di prendere un Forno compatto Siemens o bosch, quando leggendo bene ho visto che deve essere montato tenendo il mobile 45mm di distanza dalla parete, ma che schifo è? Possibile? Spero di aver capito male :cry:
Non si puo montare tutta una cucina con quasi 5cm dal muro....
Immagine
grazie

alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
spiegami, non mi lasciare sull spine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
I fianchi della colonna toccano il muro, lo schienale della parte superiore della colonna sta discosto dal muro. :wink:

#5
robbynaish ha scritto:spiegami, non mi lasciare sull spine
Ti rispondo io e spero di non sbagliare... I 45 mm segnati nel disegno tecnico sono normali se pensi che il forno è profondo 52 cm e la colonna 60 cm.

Ciao

#6
mmmmm

se cosi fosse, perche i fianchi non toccano al muro nel disegno della sezione?
Tecnicamente il disegno della sezione dice che tutto il mobile sta a 45mm dal muro fino in cima. no? Se no, dovrei togliere il fondo di tutta la colonna, e accorciare anche i ripiani superiori fino all'ultimo in alto, per avere qs 45mm

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
ascolta kik... sa cosa ti sta dicendo, non stava facendo supposizioni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Ciao.. se guardi bene nel primo disegno si vede che i fianchi sporgono nella parte posteriore. Non trovo più lo schema nel quale si vedeva bene (ma lo avevo visto).
Più o meno qui si intuisce:
Immagine


La sezione probabilmente è fatta sulla parte centrale e per non confondere il disegno forse non li hanno disegnati.

Comunque le stesse indicazioni si trovano anche in forni di altre marche!

Ciao!

#9
non ho detto che non mi fido :)
volevo solo caipre....

Ma il dubbio: se devo togliere il fondo di tutta la colonna, e accorciare anche i ripiani superiori fino all'ultimo in alto, per avere qs 45mm di "aria"?

grazie a tutti
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
robbynaish ha scritto:non ho detto che non mi fido :)
volevo solo caipre....

Ma il dubbio: se devo togliere il fondo di tutta la colonna, e accorciare anche i ripiani superiori fino all'ultimo in alto, per avere qs 45mm di "aria"?

grazie a tutti
Ma se la colonna nasce dalla fabbrica come colonna forno è già pronta per contenere qualsiasi forno, c'è solo da inserirlo e niente altro, ovviamente non ci sarà lo schienale in corrispondenza del forno, ma non c'entra niente accorciare i ripiani, tieni conto che i forni moderni solitamente hanno la ventola tangenziale, Bosch e Siemens sicuramente l'hanno.
Ciao

#11
ccd ha scritto:ascolta kik... sa cosa ti sta dicendo, non stava facendo supposizioni...
Grazie ccd.
Immagine

#12
mtb ha scritto:
robbynaish ha scritto:non ho detto che non mi fido :)
volevo solo caipre....

Ma il dubbio: se devo togliere il fondo di tutta la colonna, e accorciare anche i ripiani superiori fino all'ultimo in alto, per avere qs 45mm di "aria"?

grazie a tutti
Ma se la colonna nasce dalla fabbrica come colonna forno è già pronta per contenere qualsiasi forno, c'è solo da inserirlo e niente altro, ovviamente non ci sarà lo schienale in corrispondenza del forno, ma non c'entra niente accorciare i ripiani, tieni conto che i forni moderni solitamente hanno la ventola tangenziale, Bosch e Siemens sicuramente l'hanno.
Ciao
Ciao,

accorciare i piani, mi riferivo a quelli piu in alto del forno. Perche se hanno lunghezza standard, l'aria non puo passare liberamente...
Cmq, non so se i modelli compact dei forni hanno anche loro la ventola tangenziale.

Grazie a tutti

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine