La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
valentina ha scritto:
Cla' ha scritto:
cla' tu di dove sei?
Diciamo che Barazzoni, Lagostina, Alessi e compagnia bella sono molto vicine :roll:

#152
Cla' ha scritto:
valentina ha scritto:
Cla' ha scritto:
cla' tu di dove sei?
Diciamo che Barazzoni, Lagostina, Alessi e compagnia bella sono molto vicine :roll:
Ma in toscana?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#153
valentina ha scritto:
Cla' ha scritto:
valentina ha scritto: Diciamo che Barazzoni, Lagostina, Alessi e compagnia bella sono molto vicine :roll:
Ma in toscana?
No, in Piemonte! :D Mi riferivo alle sedi delle aziende

#154
Cla' ha scritto:
valentina ha scritto:
Cla' ha scritto: Ma in toscana?
No, in Piemonte! :D Mi riferivo alle sedi delle aziende
ah eco!
Siccome prima avevi scritto che i negozi di Prato non li conoscevi, credevo fossi cmq della zona!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#155
Steve1973 ha scritto:
Questa è una bella domanda!! :D

sono preparato solo perchè noi le abbiamo acquistate a dicembre, per cui ho visto un po' di materiale.
Credo comunque che la risposta precisa non esista.
E' tutto variabile secondo le tue abitudini.

Io posso dirti quello che abbiamo ordinato noi, e credo di aver abbondato sulle reali necessità, per cui lima qualcosa da questa lista:
Immagine

Dimenticavo... se cerchi qualcosa di abbordabile, di certo non andare su Alessi o Sambonet!! :wink:
Sono tra le più care sul mercato e, almeno per la prima, paghi molto il marchio e il design. La seconda invece ha indubbiamente qualità di primo ordine, e design indiscutibile. ma i prezzi vanno di conseguenza...
grazie sei stato molto preciso.. :wink: ma nn credevo ci fossero così tante pentole! :shock: chissà quanto spazio occupano in cucina! :shock:
io nn cerco molto il design..cerco qualcosa di buono ma cmq piuttosto economico..esiste qualcosa che fa al caso mio?che marche dovrei guardare?..io x ora ho pentole spaiate comprate un po' in giro x supermercati e da ikea..quindi sai su che livello sono..probabilmente nn prenderei neanche tutte quelle che hai citato forse perchè nn le userei nemmeno tutte.mi bastano le essenziali, del più ne faccio a meno..cosa mi consiglieresti? :wink:

#156
Vale, anche io sono stata dal Salvadori, il mio ragazzo la sua parte di lista la vuole mettere lì (io non sarei tanto d'accordo per i motivi che ha detto alpha, mi pare caro ed hanno tutti la puzza sotto il naso!!!) e infatti la Oasi di Zani l'ho vista lì!! E' vero, ha pochi pezzi però a me sembra una quantità giusta, non voglio riempirmi di pentole, lo spazio è poco!!!
Immagine
Immagine

#157
alpha79 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Questa è una bella domanda!! :D

sono preparato solo perchè noi le abbiamo acquistate a dicembre, per cui ho visto un po' di materiale.
Credo comunque che la risposta precisa non esista.
E' tutto variabile secondo le tue abitudini.

Io posso dirti quello che abbiamo ordinato noi, e credo di aver abbondato sulle reali necessità, per cui lima qualcosa da questa lista:

(...)

Dimenticavo... se cerchi qualcosa di abbordabile, di certo non andare su Alessi o Sambonet!! :wink:
Sono tra le più care sul mercato e, almeno per la prima, paghi molto il marchio e il design. La seconda invece ha indubbiamente qualità di primo ordine, e design indiscutibile. ma i prezzi vanno di conseguenza...
grazie sei stato molto preciso.. :wink: ma nn credevo ci fossero così tante pentole! :shock: chissà quanto spazio occupano in cucina! :shock:
io nn cerco molto il design..cerco qualcosa di buono ma cmq piuttosto economico..esiste qualcosa che fa al caso mio?che marche dovrei guardare?..io x ora ho pentole spaiate comprate un po' in giro x supermercati e da ikea..quindi sai su che livello sono..probabilmente nn prenderei neanche tutte quelle che hai citato forse perchè nn le userei nemmeno tutte.mi bastano le essenziali, del più ne faccio a meno..cosa mi consiglieresti? :wink:
Come anticipato, la lista è addirittura ridondante, ma, siccome sono le prime, melius abundare quam deficere!! :D

Detto questo... se ti dicessi quanto ho pagato per tutte le pentole sopra elencate (tra l'altro tutte con acciaio trilaminato e utilizzabili anche sui piani ad induzione) non ci crederesti...

Il mio consiglio è quello di farti un giro per gli spacci.
E se vuoi prendere pentole di qualità, ma a un prezzo decente, pensa anche alle seconde scelte.
Ci sono aziende che vendono "a peso" le pentole di seconda scelta (quelle magari in cui l'acciaio ha un piccolo bozzo) e lì compri veramente bene.

Io sono andato in provincia di Brescia, a Lumezzane, dove puoi trovare un distretto industriale molto forte sull'acciaio e sul pentolame.
e puoi anche comprare direttamente negli spacci delle aziende (Frabrosk, per dirne una, secondo me di buona qualità) con uno sconto del 30%.

#159
stellina ha scritto:Uffa, ma perché tutti gli spacci di qualsiasi cosa sono sempre troppo lontani da me? :evil: :evil:
Per determinate cose, se il risparmio vale il gioco, si potrebbe anche pensare di fare un po' di chilometri!!
Ci attacchi un week end turistico nella zona di interesse e il gioco è fatto!!

tra l'altro in quella zona c'è anche l'Outlet di Franciacorta, dove potete trovare Lagostina, Bassetti, Frette, Bossi, e tanti altri... :wink:

#160
:arrow: Grazie molte Steve mi hai aperto un po' gli occhi.. :roll: nn credevo vendessero anche "a peso" in alcuni posti..magari girerò un po'..Lagostina forse potrebbe fare al caso mio,ho visto che a volte mettono sconti interessanti e forse costa meno di altri marchi..ma comè come qualità?è da scartare o può andar bene x chi, come me,nn ha particolari esigenze?grazie ancora x la tua disponibilità.. :wink:

#161
lagostina ha divese linee.....dallepiù economiche e sottili che trovi anche nei supermercati a quelle professionali...

sul sito stesso sono divise per "categoria" :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#162
lau&mat ha scritto:lagostina ha divese linee.....dallepiù economiche e sottili che trovi anche nei supermercati a quelle professionali...

sul sito stesso sono divise per "categoria" :wink:
grazie mille anche a te!ma che mi dici..secondo te,anche se più economiche,funzionano bene lo stesso?hanno il fondo più alto x nn far attaccare i cibi? :roll: altrimenti, quale altra marca mi consigli più o meno della stessa fascia di prezzo?(cioè economico) :roll:

#163
io ho preso la batteria di Viceversa... 17 pezzi.

bellabellabelllaaa!!! :D

(ancora è imballata... però.. quindi per la critica sulla funzionalità.. a tra qualche mese.. :evil: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#164
loremir77 ha scritto:io ho preso la batteria di Viceversa... 17 pezzi.

bellabellabelllaaa!!! :D

(ancora è imballata... però.. quindi per la critica sulla funzionalità.. a tra qualche mese.. :evil: )
anche Viceversa fa le pentole? :oops: mamma mia come sono ignorante.. :oops: posso chiedere il prezzo?giusto x capire se sono alla mia portata o meno.. :roll:

#165
alpha79 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io ho preso la batteria di Viceversa... 17 pezzi.

bellabellabelllaaa!!! :D

(ancora è imballata... però.. quindi per la critica sulla funzionalità.. a tra qualche mese.. :evil: )
anche Viceversa fa le pentole? :oops: mamma mia come sono ignorante.. :oops: posso chiedere il prezzo?giusto x capire se sono alla mia portata o meno.. :roll:
io l'ho trovata abbastanza scontata.. è da un anno che ce l'ho lì sola soletta.. in attesa di sta casa malefica...
comunque l'ho pagata mi pare sui 600 euri.. + o -.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3