Pagina 1 di 1

100 hz o full hd??

Inviato: 09/12/07 12:35
da totalip
Ho comprato casa e presto ci andro' a vivere con mia moglie e figlia......ho deciso di regalarmi un bel tv lcd , 40 pollici penso ...Ora data la mia mediocre conoscenza nel settore, e anche poca esperienza con questi tipi di televisori, non riesco a realizzare se se sia meglio acquistare un tv 100 hz o uno full hd......Considerando che uno sia 100hz che full hd costa molto ,voi esperti cosa mi consigliate???

Inviato: 09/12/07 13:17
da pattonaglia
A parte che per quella dimensione di televisore io continuo a preferire di gran lunga i plasma, ma questa è una questione di gusti personali, dipende molto anche da qual è la distanza da cui vedrai la televisione.
Infatti oltre una certa distanza (in giro nel forum c'è un topic con l'esposizione di alcune misure, che ora non ricordo) l'occhio umano non è in grado di percepire la differenza fra un full hd e hd ready...
Buona scelta :wink:

Inviato: 09/12/07 20:29
da The Joker
Inoltre, distanza a parte, per godere dei vantaggi di un Full HD devi vedere trasmissioni in Full HD o film su HD DVD o Blueray. In tutti gli altri casi vedrai solo peggio in quanto avrai più pixel sulla tua tv ma le trasmissioni e i dvd continuano ad avere i loro pixel nativi che sono molti meno.

Inviato: 09/12/07 22:25
da pennealragu
onestamente i 100hz hanno senso su un televisore a tubo catodico perché riducono l'effetto sfarfallio. ma in lcd o in un plasma non riesco proprio a capirne il senso. di fatto questi televisori non riducono lo sfarfallio se hanno il doppio dei frame con le stesse immagini e infatti interpolano un frame sì e uno no.
addiruttura si legge nei forum specializzati che questo fenomeno dia fastidio a molti e che alla fine disabilitano il 100hz...

ammetto però di non essere un esperto.

Inviato: 12/12/07 10:57
da robbynaish
Guardati qs tabella, cosi ti ciarirai che spesso si buttano tanti soldi per qlc che non possiamo apprezzare
Immagine

Inviato: 13/12/07 10:07
da 55ty66
Putroppo siamo in un momento di transizione...non c'è una risposta assoluta...