La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AdrianoSV ha scritto:Ciao Bambola
se ti può interessare io attualmente sto navigando con il cell collegato al PC
Dopo aver fatto una ricerca e confronto con le offerte dei vari gestori ho scelto Tre.
I costi:
Telefonino 49 euro
connessione internet 9 euro/mese per un traffico di 50Mega/giorno
In merito ai 50M sono tantissimi per il forum e per ricerche con google e simili, ma scordati di scaricare files pesanti o altro
Ciao
Grazie!

#17
strawberry ha scritto:Ho anch'io un problema simile e tanta ignoranza in materia

possiedo un portatile che "capta" la rete di casa mia (abbiamo un router adsl), senza bisogno di fili o schede usb. Tutto è incorporato, fa tutto lui.
è acceso praticamente sempre e infatti abbiamo per i computer di casa (3) un collegamento senza limiti.

Ora mi trasferisco.
Avrò sempre bisogno di internet 24 ore su 24, e *ehm* sì, scarico parecchio.
Avrò anche bisogno di libertà di movimento con questo portatile, niente fili quindi.
Il nuovo appartamento oltretutto è raggiunto dalla fibra ottica (fastweb) e vorrei approfittarne

...cosa mi conviene fare?
Volevo rinunciare alla linea telefonica fissa nella nuova casa, ma se proprio serve per avere internet allora la metto :)
Come detto prima puoi mettere solo una linea dati, al costo + o - di 27 euro al mese. Poi volendo potresti parlare tramite voip senza costi aggiuntivi. Se scarichi sognati di collegarti col cell....
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#18
intanto dipende molto da dove sei. io ho una scheda umts/gprs/edge aziendale della tim e quando sono in umts si viaggia ancora decenti, ma come ora che sono in edge te lo raccomando. se si tratta di fare interventi di lavoro in ssh è un conto, navigare un altro.

poi occhio a chi ti dice che 50MB al giorno bastano; secondo me anche solo di forum sono pochi e i mega aggiuntivi ti bastonano...
perché non ti metti una soluzione adsl+telefonia voip di libero o tiscali? ti costa meno di telecom che ti obbliga sempre ad avere voce + adsl e almeno navighi in maniera decente....

io a casa ho l'adsl e ti garantisco che quando passo da adsl a umts mi deprimo...
penne.2010

#19
Vorrei installare l'adsl, solo linea dati, in quanto non ho una linea telefonica!
Leggendo i vostri post, mi pare di aver capito che infostrada e parla.it fa una cosa del genere, no? E fastweb?
Ho guardato sui vari siti, ma non ho trovato nulla, mi sapete dire con precisione dove devo guardare?

#20
non importa se non hai la linea "telefonica" in quanto se vuoi l'adsl ti portano una linea telefonica sui cui fanno transitare l'adsl. la differenza è che telecom te le fa pagare tutte e due separatamente mentre gli altri ti fanno un forfet all inclusive che spesso costa meno.
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:la differenza è che telecom te le fa pagare tutte e due separatamente mentre gli altri ti fanno un forfet all inclusive che spesso costa meno.
Per meno di 33€ al mese non esiste nulla? :?

#22
bulm@ ha scritto:
pennealragu ha scritto:la differenza è che telecom te le fa pagare tutte e due separatamente mentre gli altri ti fanno un forfet all inclusive che spesso costa meno.
Per meno di 33€ al mese non esiste nulla? :?
libero costa meno. vai sul sito.
penne.2010

#26
bulm@ ha scritto:
ABBONAMENTO MENSILE: in promozione a 19,95 €/mese, per i primi 3 mesi, se ti abboni subito. Successivamente pagherai 39,95€/mese.
Alla fine sono sempre 40€ al mese :shock: :shock:
sì. hai ragione questo non lo avevo colto. tempo fa le tariffe erano diverse te lo garantisco perché un mio amico ce l'ha da tempo...

ah no, aspetta... questa è la tariffa con telefonate illimitate incluse... hai voglia....
se ti interessa solo internet c'è questa:
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml

e sono 20 euro al mese...
penne.2010

#29
archimede_p ha scritto:orova a guardare ngi F5mini su cavo dati sono 26,25 al mese
Se ti riferisci a questa i costi sono i seguenti:
Costo di attivazione* 69,00 € + IVA
Canone annuo 195,00 € + IVA :shock:

#30
ah che bello!
Finalmente una discussione in cui sono esperta (sono laureata in Informatica e le connessioni -adsl, wireless, fibra ottica,... - sono il mio pane quotidiano!)

Allora prima di tutto devi capire cosa vuoi tu perchè esistono varie soluzioni.
La prima domanda è: vuoi un servizio di alta qualità, cioè un servizio che ti permetta di scaricare file di grosse dimensioni (tipo film), guardare (ad esempio le partite) in streaming ed usare internet anche per la telefonia (dopo ti spiego come!)?

Oppure vuoi un servizio di base, una adsl media che ti consenta di non spendere molto ma pagherai le telefonate a parte?

Se sei per la prima soluzione il mio consiglio è questo (è ciò che faccio a casa mia!): scegli un adsl di alta fascia o meglio una fibra ottica (Fastweb ad esempio, ma non è l'unico) e fai un abbonamento di internet flat (io pago con fastweb 45 euro/mese).
Tale abbonamento comprende un modem router wireless che ti permetterà di navigare senza fili in tutta casa anche con notebook, palmari, smartphone, psp e altri dispositivi .
Questo tipo di abbonamento non prevede le telefonate MA (e qui c'è la figata!) esistono molti servizi (come skype) che ti permette di telefonare attraverso la rete pagando praticamente nulla.
In commercio ci sono molti telefoni adatti per questi servizi (oltre ovviamente alle classiche cuffiette per pc): io ho preso all'auchan un cordless dotato di cavo di rete che ho collegato al modem router wireless ed ora utilizzo questo telefono come se fosse un normale cordless solo che le mie telefonate non passano dalla linea telefonica ma da internet (questo cordless l'ho pagato 25 euro).

Se preferisci la seconda soluzione allora buttati su qualunque Tiscali, tele2, infostrada, ... i costi in quel caso sono di circa 25 euro per l'adsl + un tot per le telefonate.
In questo caso però avrai una navigazione con velocità mediocre (per scaricare grossi file ti ci vorrà molto -ma moooolto- tempo)

I costi secondo me alla fine sono simili solo che con la prima soluzione hai un servizio di alta qualità.

Se hai domande....sono qui!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it