La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eldom per cucina, compresa lavatrice

#1
ciao a tutti,
seguendo il consiglio di molti di voi ho deciso di comprare una cucina eldom esclusi! :D
Ho già avuto modo di riscontrare la convenienza, in ogni caso chiedo se qualcuno del forum è al corrente di particolari promozioni online o in qualche grande catena di supermercati a Milano e provincia.
Per il momento ho trovato la migliore offerta online su elettrodomo.it per questi eldom:

piano cottura Rex KT6420X (euro 457)
forno Rex FQ60X Multisei Quadro (euro 360)
frigo LG GR-B359PNQA (non incasso, inox) (euro 465)
lavatrice Indesit WIL106 (euro 310)
consegna al piano su appuntamento, 126 euro.

Accetto consigli per un miscelatore, budget 100 euro.So che poco, ma con al cucina ho esagerato... :)

Che ne pensate?

#2
Hai preferenze particolari per REX oppure cerchi solo elettrodomestici normali e discreti con un occhio al prezzo? Se è così io valutrerei anche whirlpool; onesti e non cari.
La lavatrice Indesit non è tra le più blasonate...dalla loro parte hanno il prezzo e comunque tanta gente è felice di possederla senza senza bestemmiare per guasti o difetti, cmq con una cifra intorno a 350€ puoi con un pò di Kulo trovare qualcos'altro con le medesime prestazioni (es hoover).
X il frigorifero appoggio in pieno la scelta dei marchi coreani perchè a quel prezzo nessuno ti offre un NO FROST ma tieni conto che è un classe A e pare che anche per quest'anno siano prorogati gli ecoincentivi governativi per i frigoriferi in classe almeno A+ ... potresti beneficiare di un 20% di recupero fino a massimo 200€ e a conti fatti pagare una somma simile risparmiano il 25% di consumo elettrico...
http://www.fiscoetasse.it/upload/circ_24_27042007.pdf
Questo è il link della finanziaria 2007 ma ho sentito che li prorogano o che li prorogheranno...con le tesse modalità...in rete però non ho trovato nulla di ufficiale: cerca meglio! Informati e pensaci.
Sempre in ambiente coeano ti propongo quello che ho scelto io per me...in classe A+ appunto...
http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=14SAS00039H

#3
uh che e' sta storia dell'ecoincentivo?
mica lo sapevo !!!
E ma quel pdf parla di sostituzione, non di nuovo acquisto :(

#5
stefanonet ha scritto:Hai preferenze particolari per REX oppure cerchi solo elettrodomestici normali e discreti con un occhio al prezzo? Se è così io valutrerei anche whirlpool; onesti e non cari.
La lavatrice Indesit non è tra le più blasonate...dalla loro parte hanno il prezzo e comunque tanta gente è felice di possederla senza senza bestemmiare per guasti o difetti, cmq con una cifra intorno a 350€ puoi con un pò di Kulo trovare qualcos'altro con le medesime prestazioni (es hoover).
X il frigorifero appoggio in pieno la scelta dei marchi coreani perchè a quel prezzo nessuno ti offre un NO FROST ma tieni conto che è un classe A e pare che anche per quest'anno siano prorogati gli ecoincentivi governativi per i frigoriferi in classe almeno A+ ... potresti beneficiare di un 20% di recupero fino a massimo 200€ e a conti fatti pagare una somma simile risparmiano il 25% di consumo elettrico...
http://www.fiscoetasse.it/upload/circ_24_27042007.pdf
Questo è il link della finanziaria 2007 ma ho sentito che li prorogano o che li prorogheranno...con le tesse modalità...in rete però non ho trovato nulla di ufficiale: cerca meglio! Informati e pensaci.
Sempre in ambiente coeano ti propongo quello che ho scelto io per me...in classe A+ appunto...
http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=14SAS00039H
Grazie per i consigli stefanonet,
non ho particolari preferenze per REX, ma il prezzo/qualità degli eldom scelti mi sembra ottimo, vincolato anche dal fatto di avere un p.c. elettrico che mediamente costa 500 euro.
Ottima la dritta relativa agli ecoincentivi per gli eldom A+, l'ho riscontrata proprio ieri in un ipermercato...ci farò un bel pensierino!

Domanda molto tecnica: secondo voi quanto è rumoroso un frigorifero? Frost o no frost, o con particolari sistemi di ventilazione, fa differenza?
Lo chiedo perchè praticamente ci dovrò dormire accanto... :(

#6
la mia folle ricerca degli eldom con miglior rapporto qualità prezzo continua...che mi dite di questi due frigoriferi:

frigo BOSCH KGV36V61 (classe A+) 444 euro
frigo LG GR-B359PNQA (classe A) 465 euro

poi sto cercando una lavatrice, preferibilmente classe A+. Suggerimenti?
Per ora ho trovato:

lavatrice Indesit WIL106 310
lavatrice REX RWF 6146 W (A+) 269
lavatrice Indesit WIXL105 (A+) 279

Che ne pensate?