La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi in questo INVESTIMENTO: LAVASCIUGA!!!

#1
Salve a tutti!
Premesso che ho scarsa cultura nel mondo delle lavatrici vorrei fare un investimento.
Ho avuto finora una lavatrice economica che mi ha abbandonato e voglio comprarne una nuova, senza badare a spese, puntando su un prodotto top di gamma.
Vorrei una lavtrice che asciughi anche (lavasciuga) ma mi pare di capire che è preferibile comprare separatamente lavatrice+asciugatrice ...
Io per problemi di spazio preferivo la lavasciuga ... su cosa posso orientarmi? da mie indagini pare che la AEG offra una lavasciuga molto efficiente anche nei consumi ... datemi qualche dritta .. e grazie mille!

Re: Aiutatemi in questo INVESTIMENTO: LAVASCIUGA!!!

#2
casaidea ha scritto:Salve a tutti!
Premesso che ho scarsa cultura nel mondo delle lavatrici vorrei fare un investimento.
Ho avuto finora una lavatrice economica che mi ha abbandonato e voglio comprarne una nuova, senza badare a spese, puntando su un prodotto top di gamma.
Vorrei una lavtrice che asciughi anche (lavasciuga) ma mi pare di capire che è preferibile comprare separatamente lavatrice+asciugatrice ...
Io per problemi di spazio preferivo la lavasciuga ... su cosa posso orientarmi? da mie indagini pare che la AEG offra una lavasciuga molto efficiente anche nei consumi ... datemi qualche dritta .. e grazie mille!
Ho letto tutti i post sulla lavasciuga ... nemmeno le ultime nate sono quindi ritenute "efficaci" ... a questo punto dobvrei prendere una lavatrice che lascia i panni ben strizzati e asicutti, sempre restando su un ottimo prodotto cosa mi suggerite?

GRAZIE

#3
:lol:
benvenuta fra coloro che vorrebero una lavasciuga!!!
Io non l'ho ancora presa, ma credo che mi orienterò sull'AEG non facendo il max di carico (in modo da fare un lavaggio e una sola asciugatura non dividendo il carico).
Certo dai commenti tutti paiono scettici e la soluzione sembra l'orrore della colonna...
Certo che se avessimo molte esperienze di "vita vissuta" sarebbe più semplice la scelta.

Re: Aiutatemi in questo INVESTIMENTO: LAVASCIUGA!!!

#4
casaidea ha scritto:
casaidea ha scritto:Salve a tutti!
Premesso che ho scarsa cultura nel mondo delle lavatrici vorrei fare un investimento.
Ho avuto finora una lavatrice economica che mi ha abbandonato e voglio comprarne una nuova, senza badare a spese, puntando su un prodotto top di gamma.
Vorrei una lavtrice che asciughi anche (lavasciuga) ma mi pare di capire che è preferibile comprare separatamente lavatrice+asciugatrice ...
Io per problemi di spazio preferivo la lavasciuga ... su cosa posso orientarmi? da mie indagini pare che la AEG offra una lavasciuga molto efficiente anche nei consumi ... datemi qualche dritta .. e grazie mille!
Ho letto tutti i post sulla lavasciuga ... nemmeno le ultime nate sono quindi ritenute "efficaci" ... a questo punto dobvrei prendere una lavatrice che lascia i panni ben strizzati e asicutti, sempre restando su un ottimo prodotto cosa mi suggerite?

GRAZIE
L'asciugatrice si può tranquillamente piazzare sulla lavatrice. Perciò, anche se hai problemi di spazio, a meno che tu non abbia problemi in altezza, ti consiglio questa soluzione. Non ti conviene prendere la lavasciuga. Periodicamente ti da problemi tecnici. Inoltre, se prendi una lavatrice e un'asciugatrice separate, ricordati che la lavatrice deve avere almeno 800 giri di centrifuga altrimenti la biancheria resta comunque un po' umida
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

Re: Aiutatemi in questo INVESTIMENTO: LAVASCIUGA!!!

#5
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:
casaidea ha scritto:
casaidea ha scritto:Salve a tutti!
Premesso che ho scarsa cultura nel mondo delle lavatrici vorrei fare un investimento.
Ho avuto finora una lavatrice economica che mi ha abbandonato e voglio comprarne una nuova, senza badare a spese, puntando su un prodotto top di gamma.
Vorrei una lavtrice che asciughi anche (lavasciuga) ma mi pare di capire che è preferibile comprare separatamente lavatrice+asciugatrice ...
Io per problemi di spazio preferivo la lavasciuga ... su cosa posso orientarmi? da mie indagini pare che la AEG offra una lavasciuga molto efficiente anche nei consumi ... datemi qualche dritta .. e grazie mille!
Ho letto tutti i post sulla lavasciuga ... nemmeno le ultime nate sono quindi ritenute "efficaci" ... a questo punto dobvrei prendere una lavatrice che lascia i panni ben strizzati e asicutti, sempre restando su un ottimo prodotto cosa mi suggerite?

GRAZIE
L'asciugatrice si può tranquillamente piazzare sulla lavatrice. Perciò, anche se hai problemi di spazio, a meno che tu non abbia problemi in altezza, ti consiglio questa soluzione. Non ti conviene prendere la lavasciuga. Periodicamente ti da problemi tecnici. Inoltre, se prendi una lavatrice e un'asciugatrice separate, ricordati che la lavatrice deve avere almeno 800 giri di centrifuga altrimenti la biancheria resta comunque un po' umida

A bè se la lavasciuga da problemi TECNICI allora è un buon motivo per non comprarla

purtroppo ho problemi di spazio anche in altezza, perchè la lavatrice la metto sul balcono sotto la caldaia ...

per questo se comprassi separatamente la lavasicuga dove la metto?

in bagno .. ma poi già immagino il via crucis tra balcone e bagno coi panni bagnati per poi asciugarli ...

smq se optassi per la lavatrice, un ottimo ma ottimo prodotto?

dopo una lavatrice mediocre che mi ha abbandonato voglio puntare su una nuova lavatrice di fascia alta, per questo il post è intitolato "investimnento"

;.)

fatemi sap e grazie !!

Re: Aiutatemi in questo INVESTIMENTO: LAVASCIUGA!!!

#6
Lavasciuga a cesto unico completamente in acciao INOX con velocità di precentrifuga e lavoro variabile. Completa di scambiatore di calore e vaschette per l'introduzione dei prodotti. Ideale per tutti i tipi di lavaggio, stone wash, tintura, effetti di invecchiamento delavè o trattamenti enzimatici. Trattamento del tessuto tencel, tessuti in pezza, misto lino, viscosa, cotone, poliestere. Asciugatura normale (1h), rapida (10 min), superrapida (23 secondi), 4000 giri di centrifuga, 25 kg di carico, silenziosa.

La uso da anni, un vero gioiello.

Immagine
Ultima modifica di Luca81 il 09/01/08 16:10, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Io ci sto rinunciando :roll: ... costano troppo e consumano altrettanto....piuttosto compro un di quegli stendini elettrici che asciugano, tanto lo userei solo per pochi mesi... o appendo i panni più urgenti sullo scaldasalviette in bagno.

#8
Io ho una Bosch da diversi anni e, nonostante l'uso intensivo, non ha mai dato un problema. Potresti orientarti su un modello di fascia alta di questa marca.
Non rinuncerei comunque all'asciugatrice; piuttosto che perdere tempo a stendere i panni e ritirarli è meglio fare un viaggio dal balcone al bagno per metterli nell'asciugatrice :wink:

Penny

#9
Penny01 ha scritto:Io ho una Bosch da diversi anni e, nonostante l'uso intensivo, non ha mai dato un problema. Potresti orientarti su un modello di fascia alta di questa marca.
Non rinuncerei comunque all'asciugatrice; piuttosto che perdere tempo a stendere i panni e ritirarli è meglio fare un viaggio dal balcone al bagno per metterli nell'asciugatrice :wink:

Penny
Grazie Luca81, Grazie Penny.

Fa piacere ricevere contributi di chi si trova bene con la lavasicuga.

Forse sto per dire una stro...ta (perdonatemela), sono mollto incompetnte in materia .. ma avevo sentito da qualche parte di "armadi" tipo cabina dove mette la camicie umide e dopo qualche ora le trovi asciutte con effetto stirato? ne sapete qualcosa?

#10
casaidea ha scritto:
Penny01 ha scritto:Io ho una Bosch da diversi anni e, nonostante l'uso intensivo, non ha mai dato un problema. Potresti orientarti su un modello di fascia alta di questa marca.
Non rinuncerei comunque all'asciugatrice; piuttosto che perdere tempo a stendere i panni e ritirarli è meglio fare un viaggio dal balcone al bagno per metterli nell'asciugatrice :wink:

Penny
Grazie Luca81, Grazie Penny.

Fa piacere ricevere contributi di chi si trova bene con la lavasicuga.

Forse sto per dire una stro...ta (perdonatemela), sono mollto incompetnte in materia .. ma avevo sentito da qualche parte di "armadi" tipo cabina dove mette la camicie umide e dopo qualche ora le trovi asciutte con effetto stirato? ne sapete qualcosa?
Io la lavasciuga non la vorrei mai :shock: :lol: :lol:
Sono pro due apparecchi separati, e non rinuncerei mai all'asciugatrice :D

Di quel marchingegno che dici ho letto qualcosa (forse qui sul forum) ma non ne so nulla. Devi avere lo spazio per tenerlo e la biancheria va comunque stesa. Dubito molto che si possa evitare di stirare capi tipo camicie da uomo in cotone.

Penny

#11
casaidea ha scritto:Forse sto per dire una stro...ta (perdonatemela), sono mollto incompetnte in materia .. ma avevo sentito da qualche parte di "armadi" tipo cabina dove mette la camicie umide e dopo qualche ora le trovi asciutte con effetto stirato? ne sapete qualcosa?
Si chiama MR DRESSMAN ed è prodotto dalla Siemens.
Lo trovi su Internet, prezzo compreso...

#12
Steve1973 ha scritto:
Si chiama MR DRESSMAN ed è prodotto dalla Siemens.
Lo trovi su Internet, prezzo compreso...
Lo ha preso un mio amico. Ottimo prodotto ma prezzo proibitivo. circa 700/800 euro...
Ci appendi la camicia e in una ventina di minuti si asciuga e si "stira". Il risultato è ottimo. Il costo di esercizio è circa 30 cent a camicia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Si chiama MR DRESSMAN ed è prodotto dalla Siemens.
Lo trovi su Internet, prezzo compreso...
Lo ha preso un mio amico. Ottimo prodotto ma prezzo proibitivo. circa 700/800 euro...
Ci appendi la camicia e in una ventina di minuti si asciuga e si "stira". Il risultato è ottimo. Il costo di esercizio è circa 30 cent a camicia
Da quello che dici sembra molto conveniente .. ma allora, secondo te, perchè non ha avuto il successo che meriterebbe?

#14
casaidea ha scritto:
Da quello che dici sembra molto conveniente .. ma allora, secondo te, perchè non ha avuto il successo che meriterebbe?
conveniente?
800 euro = 250 (circa) camicie lavate e stirate in tintoria...

Se usi tutti i giorni una camicia diversa vuol dire un anno lavorativo abbondante per ammortizzarlo (senza contare i 75 euro circa di corrente elettrica per 250 asciugature).
Considera che d'estate puoi farne a meno e se usi le camicie "no stiro" l'aggeggio diventa praticamente inutile
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Luca81 ha scritto:
casaidea ha scritto:
Da quello che dici sembra molto conveniente .. ma allora, secondo te, perchè non ha avuto il successo che meriterebbe?
conveniente?
800 euro = 250 (circa) camicie lavate e stirate in tintoria...

Se usi tutti i giorni una camicia diversa vuol dire un anno lavorativo abbondante per ammortizzarlo (senza contare i 75 euro circa di corrente elettrica per 250 asciugature).
Considera che d'estate puoi farne a meno e se usi le camicie "no stiro" l'aggeggio diventa praticamente inutile
Grazie per la precisazione luca .. ma secondo te va bene anche per i pantaloni? (quelli classici, da ufficio, per capirici)