La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Yuri ha scritto:80 euro e dice che sono stati buoni!!! l'idraulico!!!
Va bè il fatto che mi hanno sfasciato il piano quello non si calcola è????
Penso positivo penso positivo penso positivo penso positivo :roll:
ma ti ha sfasciato il piano e tu l'hai pure pagato? sei troppo buona... gli dicevi: "guarda mi hai ropvinato il piano i soldi che ti dovevo li tengo come danno. Arrivederci"

#47
rickyjungle ha scritto:
Yuri ha scritto:80 euro e dice che sono stati buoni!!! l'idraulico!!!
Va bè il fatto che mi hanno sfasciato il piano quello non si calcola è????
Penso positivo penso positivo penso positivo penso positivo :roll:
ma ti ha sfasciato il piano e tu l'hai pure pagato? sei troppo buona... gli dicevi: "guarda mi hai ropvinato il piano i soldi che ti dovevo li tengo come danno. Arrivederci"
lo so....lo so benissimo che dovevo almeno tirare, ma purtroppo è pure uno che conosco!! e va bè non ce l'ho fatta. speriamo che almeno mi torni utile :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#48
rickyjungle ha scritto:
Yuri ha scritto:80 euro e dice che sono stati buoni!!! l'idraulico!!!
Va bè il fatto che mi hanno sfasciato il piano quello non si calcola è????
Penso positivo penso positivo penso positivo penso positivo :roll:
ma ti ha sfasciato il piano e tu l'hai pure pagato? sei troppo buona... gli dicevi: "guarda mi hai ropvinato il piano i soldi che ti dovevo li tengo come danno. Arrivederci"
ma quoto ricky!!!
per il resto ti consiglio una benedizione
Immagine
e fatti togliere il malocchio dalla casa :lol: :roll:
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
anche perché mi ha detto che era colpa di chi aveva montato il primo lavello che l'aveva siliconato troppo, e infatti si è rotto anche il lavello per toglierlo.... :roll: impressionante come si sgretoli la fragranite che pensavo fosse durissima....mi ha raccontato che ad una sua cliente si è spaccato a metà perché ci è caduto sopra un piatto :roll: :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#52
ma quindi devo tacere per non infierire?
ok, faccio quello che oggi mi vien meglio: taccio.
(ma dentro rosico) :twisted:

#54
Riprendo questo thread per fare un pò di sana polemica.

Il costo più alto degli elettrodomestici che vengono acquistati dai mobilieri (sempre e comunque ladri visti i prezzi :wink: ) servono anche per far fronte a questi episodi.
Se la cucina ed il lavello l'avesse montata il mobiliere e avesse causato quel danno, sai quante pagine di discussione ci sarebbero state? :twisted:


Via con gli improperi! 8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#55
kik ha scritto:Riprendo questo thread per fare un pò di sana polemica.

Il costo più alto degli elettrodomestici che vengono acquistati dai mobilieri (sempre e comunque ladri visti i prezzi :wink: ) servono anche per far fronte a questi episodi.
Se la cucina ed il lavello l'avesse montata il mobiliere e avesse causato quel danno, sai quante pagine di discussione ci sarebbero state? :twisted:


Via con gli improperi! 8)
Non capisco bene dove tu voglia fare polemica. Mi è stato detto da chi è del settore che i costi di sostituzione non sono a carico del venditore. E' passato un anno e mezzo da quando ho comprato la cucina....non so se il mobiliere sarebbe venuto a rimontarmelo. oltretutto io li ho presi a parte ma me li ha montato la prima volta lo stesso montatore che mi ha montato la cucina. il mobiliere che ha trattato con me è stato disponibile e correttissimo sempre, non solo non ha avuto da ridire sul fatto che prendessi gli eldom a parte, ma anzi mi ha suggerito di parlare direttamente con il suo montatore per farmeli montare da loro pagando un piccolo extra da concordare direttamente con il montatore. ora per il fatto che il lavello si è rivelato fallato ed ho dovuto cambiarlo a mie spese....bè guarda c'ho guadagnato lo stesso, e nulla mi dice che se me lo fosse venuto a rimontare la stessa persona che me lo ha montato inizialmente non si sarebbe causato il danno al piano....non so se sono stata chiara. in realtà ribadisco: non capisco proprio dove tu voglia fare polemica :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#56
Yuri ha scritto: Non capisco bene dove tu voglia fare polemica. Mi è stato detto da chi è del settore che i costi di sostituzione non sono a carico del venditore. E' passato un anno e mezzo da quando ho comprato la cucina....non so se il mobiliere sarebbe venuto a rimontarmelo. oltretutto io li ho presi a parte ma me li ha montato la prima volta lo stesso montatore che mi ha montato la cucina. il mobiliere che ha trattato con me è stato disponibile e correttissimo sempre, non solo non ha avuto da ridire sul fatto che prendessi gli eldom a parte, ma anzi mi ha suggerito di parlare direttamente con il suo montatore per farmeli montare da loro pagando un piccolo extra da concordare direttamente con il montatore. ora per il fatto che il lavello si è rivelato fallato ed ho dovuto cambiarlo a mie spese....bè guarda c'ho guadagnato lo stesso, e nulla mi dice che se me lo fosse venuto a rimontare la stessa persona che me lo ha montato inizialmente non si sarebbe causato il danno al piano....non so se sono stata chiara. in realtà ribadisco: non capisco proprio dove tu voglia fare polemica :roll:

La mia bonaria polemica si riferisce a considerazioni di alcuni utenti del forum che si lamentano (anche giustamente) dei costi più alti degli elettrodomestici (includiamoci anche il lavello) che trovano dai mobilieri.
Nel tuo caso specifico, il mobiliere che ti avesse fornito anche il lavello, sarebbe tornato, ti avrebbe sostituito in garanzia il lavello, non ti avrebbe rovinato il piano (staccare il lavello col cacciavite, ma come si può?) e non avresti pagato un euro. Questa è una parziale giustificazione dei costi più lati che trovi nei vari mobilifici.

Tutto lì.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#57
kik ha scritto:[
La mia bonaria polemica si riferisce a considerazioni di alcuni utenti del forum che si lamentano (anche giustamente) dei costi più alti degli elettrodomestici (includiamoci anche il lavello) che trovano dai mobilieri.
Nel tuo caso specifico, il mobiliere che ti avesse fornito anche il lavello, sarebbe tornato, ti avrebbe sostituito in garanzia il lavello, non ti avrebbe rovinato il piano (staccare il lavello col cacciavite, ma come si può?) e non avresti pagato un euro. Questa è una parziale giustificazione dei costi più lati che trovi nei vari mobilifici.

Tutto lì.
Ma sei sicuro che il mobiliere sarebbe tornato??? mi sono documentata e mi è stato detto che non sono assolutamente tenuti a tornare a cambiare il lavello, e che comunque i costi di sostituzioni li deve sostenere il cliente. Altrimenti avrei potuto esercitare questo diritto anche sul rivenditore.....invece non è stato così. ora che il tipo che mi ha effettuato la sostituzione non era all'altezza è un dato di fatto, ma anche il mobiliere che me lo ha montato la prima volta siliconandolo eccessivamente non è che abbia fatto un ottimo lavoro. Inoltre ho scoperto che bisognerebbe usare il mastice e non il silicone, e ad usare il silicone è stato proprio il montatore del mobiliere :roll:

Bah, veramente non ho voglia di polemizzare, non credo che le cose sarebbero andate in modo molto diverso se a vendermi un lavello difettato fosse stato un mobiliere invece di un rivenditore di eldom ad incasso...... :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#58
Nel tuo caso specifico, il mobiliere che ti avesse fornito anche il lavello, sarebbe tornato, ti avrebbe sostituito in garanzia il lavello, non ti avrebbe rovinato il piano
kik...non per fare l'avvocato del diavolo ma...prima di prevedere con tanta certezza la professionalità e la capacitò altrui...io, fossi in te, conterei fino a 100 e poi mi sa che zzzufolerei...
purtroppo qui dentro e altrove s'è letto di tutto...
altro che cacciaviti :?
parlaim di beneficio del dubbio, ecco, mettiamogli un "forse" nella tua previsione...
forse, il tuo mobiliere non avrebbe fatto danni levando il lavello per sostituirlo.
forse sì...o forse no, li avrebbe fatti comunque e in più ci sarebbe comunque stato un costo più alto per gli eldom :twisted:


il problema alla fine è tutto lì:
la professionalità e la bravura e la serietà del professionista è sempre presunta, sperata, cercata, invocata...
a volte c'è...a volte non c'è.
il risparmio sull'acquisto invece è immediatamente quantificabile e verificabile.
meglio un uovo oggi o una gallina domani?
mmmah...coi tempi che corrono...c'è ancora l'aviaria...e so fare frittatine deliziose... 8)

#59
rananera ha scritto: kik...non per fare l'avvocato del diavolo ma...prima di prevedere con tanta certezza la professionalità e la capacitò altrui...io, fossi in te, conterei fino a 100 e poi mi sa che zzzufolerei...
purtroppo qui dentro e altrove s'è letto di tutto...
altro che cacciaviti :?
Uno, due, tre... cento! (e zufolata annessa) :wink:





rananera ha scritto: parlaim di beneficio del dubbio, ecco, mettiamogli un "forse" nella tua previsione...
Giusto, forse...




rananera ha scritto: forse, il tuo mobiliere non avrebbe fatto danni levando il lavello per sostituirlo.
Certo. Io sono mobiliere e mi comporto come ho scritto.




rananera ha scritto: e in più ci sarebbe comunque stato un costo più alto per gli eldom :twisted:
L'avevo scritto nel mio intervento.




rananera ha scritto: il problema alla fine è tutto lì:
la professionalità e la bravura e la serietà del professionista è sempre presunta, sperata, cercata, invocata...
a volte c'è...a volte non c'è.
il risparmio sull'acquisto invece è immediatamente quantificabile e verificabile.
Ognuno lavora come sa. Se il prezzo alto non significa automaticamente un lavoro ben fatto, un prezzo basso -forse ( :wink: )- è alla base di un lavoro malfatto.




rananera ha scritto: meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Come dice sempre un mio amico......meglio una gallina adesso!




rananera ha scritto:e so fare frittatine deliziose... 8)

Quando mi inviti?
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.