La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura a INDUZIONE

#1
Ciao
Qualcuno ha esperienza con un piano cotura a Induzione?
Ovvero io uso una della marca V-Zug (svizzera) ma avrei bisogno di acquistarene una per l'Italia e non so quale marca é consigliabile....
grazie

#2
Ciao, io sto per aqcuistare la mia cucina e ho scelto di mettere un piano ad induzione.
Credo che la mia scelta ricadra' su Sholtes perche' al momento e' l'unica che ho trovato ad avere i piano ad induzione formato domino (2 piastre da 2 "fuochi" ognuna). Cmq ho visto che i classici 60x60 li fanno anche molte altre aziende.
Tu mi sai dire come ci si trova? Io li ho scelti per questioni di estetica e di pulizia, poi ho letto che c'e' anche un vantaggio in risparmio energetico, ma anche che le abitazioni normalmente hanno un tot di watt inferiore al necessario.
Mi puoi dare qualche consiglio? Visto che costano di piu' di quelli elettrici voglio capire se ne vale la pena. :lol:
Grazie 1000
Deborah :)

#3
Ciao Deborah

NON ce disscusione: E' il Top! Io vedo solo vantacci e non vorrei piu cambiare!
- E' veloce (come una cottare a gas)
- E' pulito (visto che la piastra non si riscalda, se una pentola dovrebbe bollire e fuoriuscire del liquido sulla piastra, non succede niente. Cioé non si formano croste o odori di bruciato)
- Il consumo di corrente costa meno (anche se l'acquisto della piastra é piu alta, col tempo risparmi comunque)

Quindi posso consigliarlo! Devi unicamente fare attenzione a una cosa: Non tutte le pentole funzionano! Puoi fare un semplice test per vedere se le tue pentole che hai sono idone: Metti una calamita al piano fondo esteriore della pentola. Se tiene funziona per induzione!!! Quindi niente pentole ad alumino, niente ceramiche, etcc..

#4
Ok, mi hai convinto!!!
Non che mi servisse molto, ma ora spendero' i miei soldi piu' serenamente.
Grazie ancora@!

Deborah

#5
Mi e' venuto un altro dubbio...
ok x pasta, verdure, e bistecche... ma quei cibi che necessitano della padella antiaderente come li faccio?
Es. frittata, crepes, saltare la pasta, ecc ???
Vi prego datemi qualche dritta che la settimana prossima mi tocca ordinare...