La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AEG O MIELE

#1
Vorrei chiedere un consiglio

Devo ordinare la cucina, valcucine artematica, non ho la più pallida idea degli elettrodomestici. Grazie a tutti per i Vs. consigli...ah..... il piano cottura domino in vetro ceramica
CESIP

Re: AEG O MIELE

#2
cesip ha scritto:Vorrei chiedere un consiglio

Devo ordinare la cucina, valcucine artematica, non ho la più pallida idea degli elettrodomestici. Grazie a tutti per i Vs. consigli...ah..... il piano cottura domino in vetro ceramica
e come chiedere meglio bmw o mercedes

dipende
se confronti la classe a della mercedes con la serie 3 della bmw meglio bmw

se confronti la classe s della mercedes con la seire 3 della bmw meglio mercedes

considerando che sono ottimi prodotti (versione alto di gamma della loro afferta) valuterei l'assistenza. Pertanto AEG

GU
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
mi permetto di dissentire.....se compri una valcucine sicuramente ti puoi permettere la gamma alta di miele.....e non avrei dubbi ( aeg rimane pur sempre electrolux)
personalmente ho avuto bisogno solo due volte dell'assistenza (errori miei..non problemi delle macchine)e sono stati velocissimi

#7
forno, possibilmente con piastra pizza, non so esattamente come si chiama,
forno a micronde,
domino in vetroceramica formato da pre pezzi
lavastoviglie
spesa 6000/7000
CESIP

#8
dimenticavo, per quanto riquarda il piano cottora, mi hanno consigliato uno con la piastra grande, e due con i doppi fuochi, in alternativa una piastra elettrica alzichè il doppione dei fuochi, io non ho nessuna esperienza della piastra elettrica, mi piace cucinare ma ultimamente non ho tempo percui mi limito a pranzi veloci....non so proprio cosa sciegliere....

il frigorifero è libera istallazione, mi hanno proposto un'avana....in effetti 4000 mi sembrano un pò troppi...
confido in voi grazie ancora a tutti siete fantastici
CESIP

#9
dammi fino a domani...... il frigo si chiama amana....e ce la puoi fare con meno....comunque ti faccio sapere
fai un cerca sui piani cottura a induzione....se vuoi la piastra meglio quella

#10
Ciao!
Ma la scelta è obbligatoriamente fra AEG e MIELE? Te lo chiedo perché a mio avviso per le cose che ti occorrono ci sono anche altre marche da prendere in considerazione...ogni marca, poi, ha il suo cavallo di battaglia, per cui, a meno non ci siano ragioni specifiche(tipo pacchetti in offerta), visto che hai un buon budget ti consiglierei di spaziare :wink: ...

Dalle informazioni che ho raccolto, sul forum e da rivenditori, risulta che:
forni Neff (o altra ditta gruppo BSH)
lavastoviglie decisamente Miele
piano cottura...ehm..io ho avuto una brutta esperienza con la vetroceramica, quindi te la sconsiglierei a prescindere. Dunque mi astengo... :wink:
Frigo: Amana non ha solo modelli da 4000 euro, ma anche più economici (comunque non meno di 2500 :wink: ), altrimenti trovo che liebherr abbia un buon rapporto qualità prezzo. Miele mi piacciono molto esteticamente, ma ho letto qui sul forum che carrozzano i frigo di un'altra ditta più economica (come fa Gaggenau con Amana), quindi forse merita prendere quelli...

ti ho fatto solo esempi di fascia medio/alta perché mi sembra che il tuo budget lo consenta, chiaramente ci sono anche altre opzioni...ma su una cucina così bella io mi orienterei su queste! :wink:
Ciao!

PS
se ti occorre qualche modello delle marche che ti ho scritto posso aiutarti! Sto anch'io ordinando la cucina con eldom quindi sono piuttosto informata...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#11
ho optato per queste marche perchè il mobiliere me le ha vivamente consigliate..... ma è consigliabile acquistare elettrodomestici di diverse marche nella stessa cucina??? lavastoviglie miele, forno neft, ....
per il piano in vetroceramica è soltanto che ha me non piace l'acciaio, perchè deve sembre richiede troppa pulizia, mentre a induzione mi è stato sconsigliato per il costro troppo alto dell'energia....ho veramente tanti dubbi.....e ha breve dovrei dare una conferma
ciao e buona serata a tutti
CESIP

#12
Ma senti...io non vedo perché, budget permettendo, non mi stanco di dirlo,non scegliere il meglio di ogni marchio. E questo un po' in tutte le cose, credo. Se ti piacciono i pantaloni di Gucci e non le maglie, di cui preferisci quelle di Prada, compri maglie da Prada e pantaloni da Gucci, mica tutto da Gucci :wink: ! Non vedo differenza negli eldom! Qualcuno dice che trova più comodo avere la stessa marca per l'assistenza..ma anche questo lo trovo di poco significato...mi sembra improbabile che tutti gli elettrodomestici ti si rompano insieme!!!Specialmente questi :wink: !
L'estetica non ne risente, nel senso che su tipologie di eldom diversi non c'è bisogno di avere la stessa marca per il design (certo magari forno e micro li consiglio uguali, ma il resto...).
Il rivenditore...non ti dimeticare che magari a loro conviene ordinarti una sola marca :wink: , fosse solo per il tempo che risparmiano LORO, non tu, ad ordinare da fornitori diversi...
Poi per carità, questa è solo la mia opinione.... :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#13
quoto blu....neff fa degli ottimi forni.....non so se ha i domino....ma credo di si

per quanto riguarda miele i forni migliori sono
H 4620 B kat
H 4681 B kat

i domino costano circa sugli 800 euro cadauno....potresti prendere un gas wok (1 fuoco potente) un gas a due fuochi e uno o induzione ( consiglio) o vetroceramica...c'è anche il tepan...una piastra su cui cucinare direttamente...ma è acciaio!!

i micro vengono entrambi sugli 800

un amana da 90 con l'anta grande sopra e il cassettone freezer sotto lo dovresti trovare al massimo a 3000
oppure sempre miele sono bellissimi i freestanding....ma ci sono solo da 75 o 120

fatti un giro sul sito.....
anche di neff...per vedere se ci sono i domino!!
ciao

#14
dimenticavo....
sulla vetroceramica ho capito male, credevo tu tu riferissi a quello ad induzione, se invece è a gas ok! Anche se comunque pure la vetroceramica non è semplicissima da pulire, vedi aloni, ecc.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
blualthea ha scritto:Ma senti...io non vedo perché, budget permettendo, non mi stanco di dirlo,non scegliere il meglio di ogni marchio. E questo un po' in tutte le cose, credo. Se ti piacciono i pantaloni di Gucci e non le maglie, di cui preferisci quelle di Prada, compri maglie da Prada e pantaloni da Gucci, mica tutto da Gucci :wink: ! Non vedo differenza negli eldom! Qualcuno dice che trova più comodo avere la stessa marca per l'assistenza..ma anche questo lo trovo di poco significato...mi sembra improbabile che tutti gli elettrodomestici ti si rompano insieme!!!Specialmente questi :wink: !
L'estetica non ne risente, nel senso che su tipologie di eldom diversi non c'è bisogno di avere la stessa marca per il design (certo magari forno e micro li consiglio uguali, ma il resto...).
Il rivenditore...non ti dimeticare che magari a loro conviene ordinarti una sola marca :wink: , fosse solo per il tempo che risparmiano LORO, non tu, ad ordinare da fornitori diversi...
Poi per carità, questa è solo la mia opinione.... :D
tu hai ragione...lui però chiedeva miele o aeg...io allora dico miele
dipende anche un pò dalla cucina...se forni e cottura sono vicini...e si tratta di domino...io esteticamente preferisco la stessa marca......se i fuochi invece sono in acciaio...magari filotop allora non importa