La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
GRIFONDORO ha scritto:mi sono espressa male....per ora l'ho solo ordinato!!
non mi è ancora arrivato!!!
quando ti arriva mi fai sapere?
Sono molto interessata a questo pc ma predilico la praticità alla bellezza.
Per la bellezza non ci sono dubbi, ma per la praticità posso saperlo solo da chi ce l'ha e lo vive tutti i giorni.
grazie
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#48
Vania ha scritto:
alemonal ha scritto:
Vania ha scritto: qual è il problema? le vuoi in ghisa o l'acciaio si scurisce?
in ghisa credo starebbero male su un piano chiaro e leggero come quello, x la puliza con la crema inox della smeg tornano come nuove, senza strofinare, basta che le lasci coperte di crema qualche minuto (3-4) e poi sciacqui.

costa 7 euro al barattolo ma dura 6 mesi circa pulendole 1 volta al mese perchè diventano scure, per la pulizia di tutti i giorni le infilo in lavastoviglie.
solo non devi usare mai la retina spargifiamma.
ciao vania anche io ho il pc della smeg ptv705 e l'altra sera ci ho cucinato per la prima volta, usando 3 fornelli, il risultato è che le grigle sono diventate un pò marroni tuttie e tre, anche un cappellotto. poi ho pulito le griglie con la crema smeg che mi hanno dato come campioncino, sono venute bene ma sono stata lì a strofinare per un sacco di tempo, sei sicura che lasciando agire il prodotto va via lo stesso? si può usare anche sui cappellotti?
e si possno lavare in lavastoviglie sia le griglie che i cappellotti?
ho il renzo piano da 1 anno e anche io all'inizio strofinavo, fidati: metti la crema inox su un po' di alluminio domopak o in un piatto di plastica e lasciaci a puccio cappellotti e griglie per pochi minuti e poi sciacqua, vedrai che si puliscono meglio che a strofinare: la crema in questione contiene acidi che agiscono sulle parti ossidate dell'inox. dico di metterla nel piattino perchè nel lavandino poi sciacqui e la butti, col piattino la ricicli per pulire le altre griglie. questo lo faccio 1 volta al mese circa

poi puoi metterle in lavastoviglie: è acciaio e non si rovina mica,

non usare mai la retina spargifiamma però che annerisce tutto.
quindi tu lo consigli? leggere tutti i post che dicono sia impossibile da pulire e ascoltare il mobiliere che dice che si rovina subito mi ha spaventata, ma il piano mi piace un sacco e mi dispiacerebbe sceglierne un altro! anche perchè non ne ho visti di simili!!
lo consigli comunque quindi?