La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv nel mobile-soggiorno ruotabile *

#1
Ciao a tutti, :)
ho di nuovo bisogno dei vostri preeziosi consigli 8)
Non so ancora come sarà il disegno del soggiorno ma so per certo che la tv verrà integrata nel mobile (alto) e coperta da un pannello scorrevole. Ci terrei molto che non rimanesse a vista.
Immagine
Una foto mooolto esemplificativa.

Siccome la tv andrà guardata sia dal tavolo che dal divano (collocati entrambi in diagonale rispetto ad essa :oops: ), vorrei fosse installata su di un supporto snodabile in orizzontale a 360°, in modo che possa farla ruotare sia a destra che a sinistra .. a seconda della mia posizione.
Ora comincierei con le domande :oops: :oops:
:arrow: il pannello del mobile ce la farà a reggere il peso di un plasma o lcd di almeno 32 pollici ruotabile?
:arrow: Ci potrebbero essere dei problemi tecnici o di profondità (e quindi di ridotta visione)?
:arrow: qualcuno di voi l'ha realizzato e come?
(specificare il tipo di supporto!!)

Grazie, attendo notizie entusiasmanti :D :wink:




P.S
Rana, guarda che ti ho trovato :D
Immagine

Re: Tv nel mobile-soggiorno ruotabile *

#2
lavispachiara ha scritto:Ciao a tutti, :)
ho di nuovo bisogno dei vostri preeziosi consigli 8)
Non so ancora come sarà il disegno del soggiorno ma so per certo che la tv verrà integrata nel mobile (alto) e coperta da un pannello scorrevole. Ci terrei molto che non rimanesse a vista.
Immagine
Una foto mooolto esemplificativa.

Siccome la tv andrà guardata sia dal tavolo che dal divano (collocati entrambi in diagonale rispetto ad essa :oops: ), vorrei fosse installata su di un supporto snodabile in orizzontale a 360°, in modo che possa farla ruotare sia a destra che a sinistra .. a seconda della mia posizione.
Ora comincierei con le domande :oops: :oops:
:arrow: il pannello del mobile ce la farà a reggere il peso di un plasma o lcd di almeno 32 pollici ruotabile?
:arrow: Ci potrebbero essere dei problemi tecnici o di profondità (e quindi di ridotta visione)?
:arrow: qualcuno di voi l'ha realizzato e come?
(specificare il tipo di supporto!!)

Grazie, attendo notizie entusiasmanti :D :wink:




P.S
Rana, guarda che ti ho trovato :D
Immagine
Ci dovrebbe essere una TV B&O (Bang & Olufsen) con il supporto motorizzato, da telecomando, per far girare solo la TV. Il problema è che credo che costi fra il doppio e il triplo di una TV stesse caratteristiche altra marca... :roll:

#3
Grazie Woodstock (a proposito, che bel nome 8) )
mi sono segnata il modello ed andrò a verificare...
ho fatto un giro presso vari negozi... c'è da perdersi, ma ancora non mi rassegno... debbo trovarlo assolutamente :lol: :oops:

#4
Caspita che complicata :lol: :lol: :lol:
Noi originariamente volevamo fare una cosa simile (senza la necessità di coprire la tv) e quindi avevamo cercato vari totem porta tv che fossero girevoli x esempio il doimo summer, il sail di desalto e uno della alivar ma sono tutti porta tv e + che nasconderla la mettono bene in risalto :roll:
Immagine
Desalto Sail
Immagine
Doimo summer
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
sul nuovo catalogo che mi ha portato il rappresentante della meliconi, c'è un tipo di supporto tv nuovo che è snodabile e pneumatico, cioè quando sposti la tv, la posizione viene mantenuta senza dover agire su viti di fissaggio.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#7
aria78 ha scritto:c'e'una composizione nuova nuova della Former che fa proprio al caso tuo!!dai un'occhiata
Vado a vedere subito!!!
Ricordi come si chiama?

Grazie!
Ultima modifica di lavispachiara il 29/01/08 13:56, modificato 1 volta in totale.

#8
macF1 ha scritto:sul nuovo catalogo che mi ha portato il rappresentante della meliconi, c'è un tipo di supporto tv nuovo che è snodabile e pneumatico, cioè quando sposti la tv, la posizione viene mantenuta senza dover agire su viti di fissaggio.
Spero tanto che sia quello giusto
Ti ricordi come si chiama? :oops:
Grazie per l'informazione :wink:

#9
Jndiana ha scritto:Caspita che complicata :lol: :lol: :lol:
Noi originariamente volevamo fare una cosa simile (senza la necessità di coprire la tv) e quindi avevamo cercato vari totem porta tv che fossero girevoli x esempio il doimo summer, il sail di desalto e uno della alivar ma sono tutti porta tv e + che nasconderla la mettono bene in risalto :roll:
Immagine
Desalto Sail
Immagine
Doimo summer
Grazie Indiana
Sono belle le tue soluzioni ma vorrei evitare di tenere la tv a vista. :oops:
O almeno sto tentando l'impossibile... è vero :lol:

#10
è il modello SPACE SYSTEM FLAT 3 va bene per le tv dai 20 ai 50"
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!