La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NEWS: il FOLLETTO NON VA BENE PER IL PARQUET!!!!!leggete ...

#1
Amici.. .dopo tanto girare leggere e provare ho scoperto che il FOLLETTO non è stato progettatto per il PARQUET!!!!!!!

Io volevo comprarlo ... ma per il parquet c'è solo la lucidatrice (il famoso accessorio cuore, con le spazzole ruotanti, che a me non serve) per il parquet esiste la normale spazzola che si usa anche per il pavimento le cui setole sono troppo basse, in quanto è una spazzola per pavimento!!!NON HANNO ALLA FOLLETTO LA SPAZZOLA PARQUET tipo, ad esempio, quella della Hoover spazzol specifica per il parquet ha ben 3 dita di setole!!!!!(setole morbide 3 volte più dense e alte rispetto alla normale spazzola del folletto).

Quindi ... niente FOLLETTO!

che ne pensate?

ALLORA ora vi chiedo:

consigliatemi la miglior aspirapolvere a TRAINO con queste caratteristiche:

1) Tubo lungo (così mi metto al centro della stanza e non ho bisogno di spostarmi ....)

2) potenza elevata

3) con sacchetto

4) accessori vari ..

Considerate che ero disposto a spendere 850 Euro per folletto .. per cui non mi spavanto alcuna cifra ora (sono sicurao che spenderò meno!)

#2
mi dispiace... volevo ri-consigliarti il twin-clean... ma non ha ne sacchetto ne filtri da cambiare (li pulisce da solo)...
i'm sorry :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
già... ma perchè con sacchetto? :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
gabri997 ha scritto:già... ma perchè con sacchetto? :wink:

RAGAZZI,

con ordine

PUNTO NUMERO 1) circa il fatto che la voglio a traino è perchè ho un letto contenitore (molto basso, 10 cm) e li sotto un'aspirapolvere a corpo unico tipo folletto non ci entrerà mai .. invece il tubo, con l'aspirapolvere a traino ci entrerà senz'altro ..per cui vorrei un tubo mooolto lungo e sottile, QUALE?

PUNTO NUMERO 2) QUESTIONE SACCHETTO:

lo vedo moooooooto igienico (sono allergico alla polvere).
Senza sacchetto come funziona? devo svuotare la polvere? già immagino il nuvolone che esce ogni volta .. e poi dove la butto? nella pattumiera, ok ma ogni votla che apro immagino la polvere fuorisce .. sono questi i miei dubbi .. fatemi capire il vantaggio del senza sacchetto


PUNTO NUMERO 3) LA HOOVER la conoscente che ne pensate? FREEMOTION uscito da pochi mesi sembra un aspirapolvere ECCEZIONALE sulla carta .. quelli che mi consigliate voi cosa hanno in più?

Stasera devo decidermi .. aspetto la vostra preziosa consulenza (ps: limite di spesa 500 EURO)

Re: NEWS: il FOLLETTO NON VA BENE PER IL PARQUET!!!!!leggete

#6
casaidea ha scritto:
1) Tubo lungo (così mi metto al centro della stanza e non ho bisogno di spostarmi ....)

13 metri totali di raggio d'azione dalla presa, tubo di aspirazione flessibile lingo 2 mt, il rigido è telescopico, ha i comandi sull'impugnatura che a incastro contiene anche gli accessori.

2) potenza elevata

1800w di potenza che non vanno persi anche con il contenitore pieno (provato :wink: )

3) con sacchetto

mmmhh... anch'io sono allergico e ho risolto svuotando il contenitore in un sacco dell' immondizia. ha i filtri hepa h12 che puoi pulire automaticamente anche ad ogni ciclo di pulizia per avere maggiore igiene.
io ho anche i depuratori (sempre electrolux)


4) accessori vari ...

ha la monospazzola che si adatta al parquet (io ho 300mt di teak chiaro) e agli altri pavimenti (es i bagni in ardesia), la spazzola per divani, per gli intarsi dei mobili e quella a becco lungo

Considerate che ero disposto a spendere 850 Euro per folletto .. per cui non mi spavanto alcuna cifra ora (sono sicurao che spenderò meno!)

questo (modello top) costa 369€
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
in + rispetto al freemotion ha i filtri hepa autopulenti e la spazzola motorizzata autoadattiva.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
gabri997 ha scritto:in + rispetto al freemotion ha i filtri hepa autopulenti e la spazzola motorizzata autoadattiva.

mi hai quasi convinto ... l'unica cosa che mi lascia poco poco perplesso è la potenza: 1800 W .. DYSON, ma anche FREEMOT vantano rfispettivamente 2.400 e 2.000


il modello da te citato è il tpo come potenza?

a proposito dimmi la sigla esastta che lo cerco sul sito .. così gli do una occhiata .. e oviamente GRAZIE MILLE!

(PS. dove posso troavarlo? unieuro, mediawolrd?)

#9
Oddio... Scusa ho sbagliato topic... Ho risposto nell'altro
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
E mi dimenticavo di dire che ho l'ho trovato alla mediaworld... Ma lo trovi anche negli altri superstore (In austria ha marchio aeg)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
Non so dove tu abbia recuperato queste "notizie dell'ultima ora" ma ti assicuro che sono delle belle castronerie...

Il citato "cuore" del Folletto agisce contemporaneamente a sgrassare, pulire a secco e lucidare le diverse superfici, parquet incluso.
Ti assicuro che l'ho provato di persona non più tardi di venerdì scorso. E il mio parquet credo sia in assoluto quello più difficile da tenere pulito, visto che è wengè...

Le spazzole che possono essere girate nel "cuore" del folletto si adattano alle diverse superfici.

Se poi dopo vuoi prendere un altro prodotto, è un discorso a parte.
Ma non scrivere cose non vere. :wink:

#12
Steve1973 ha scritto:Ma non scrivere cose non vere. :wink:
giusto !!! e soprattutto non distruggere le altrui certezze, ce ne sono già così poche... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Steve1973 ha scritto:Non so dove tu abbia recuperato queste "notizie dell'ultima ora" ma ti assicuro che sono delle belle castronerie...

Il citato "cuore" del Folletto agisce contemporaneamente a sgrassare, pulire a secco e lucidare le diverse superfici, parquet incluso.
Ti assicuro che l'ho provato di persona non più tardi di venerdì scorso. E il mio parquet credo sia in assoluto quello più difficile da tenere pulito, visto che è wengè...

Le spazzole che possono essere girate nel "cuore" del folletto si adattano alle diverse superfici.

Se poi dopo vuoi prendere un altro prodotto, è un discorso a parte.
Ma non scrivere cose non vere. :wink:
Caro Steve,

io ho un parquet Teak, semi-lucido, prefinito, della Aliparquet, tutto in legno massello.

La ditta che lo produce mi ha SPIEGATO che questo parquet è estremamente delicato (putroppo che me ne sono accorto si graffia anche solo poggiandoci l'unghia!) e va pulito in maniera "delicata" ovvero senza pressioni/rotazioni.

Io vedo il cuore (pulilx) come una sorta di lucidatrice, e lungo andare, le su 3 spazzole ruotanti, agendo con PRESSIONE (mentre l'aspirapolveere non agisce con pressione, ma solo aspirazine) si richia (magari dopo un bel pò di passate, dopo 1 / 2 anni) di togliere/eliminare quel vedo di strato semilucido applicato sul mio parquet.

Il parquet non è un pavimento che più lo lucidi più brilla (sul paviemnto il cuore è fantastico), il parquet è legno non va lucidato col cuore!!

Quindi scartato questo accessorio passsiamo all'UNICA spazzola da pavimento che ha di serie: è una spazzola generica, non studiato apposta per il parquet tanto è vero che le sue setole sono, un terzo rispetto alle setole della spazzole parquet di aspirapolveri comuni ..

SO, invece, che il FOLLETTO versione precednete aveva LA SPAZZOLA PARQUET (in feltro e stole morbide ..) ma non la fanno più!!!!!!

il cuore è una lucidatrice (che non passo sotto il letto e è non è felssibile come la spazzola ..) da cui la dimostrazione che l'ultimo folletto prodotto non è il "masssimo" sul parquet!

Se avete arogmentazioni che confermano il contrario sono ben disposto ad aoscvltarle ... io l'avrei comprato il folletto ma quella magica spazzola del modello precednete non la fanno + sulla new versione

#14
Più che portarti la mia personale esperienza con un parquet che, ti assicuro, in quanto a delicatezza non ha eguali, non posso...

Ti posso consigliare di chiamare la Vorwerk e di farti fare una dimostrazione pratica sul tuo parquet, cosa che non mi pare di aver letto tu abbia già fatto.

Quella "magica spazzola" a cui fai riferimento non l'hanno più fatta proprio perchè hanno studiato questo nuovo "cuore" con diverse spazzole da poter sostituire a seconda della superficie.
Tutto qui.

Poi... non vendo Folletti, per cui non voglio convincerti del contrario a tutti i costi.