La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Se uno prende gli elettrodomestici da parte e' naturale che li paga meno, ma non perche' il mobiliere vuole guadagnarci un capitale, ma semplicemente perche' gia' lui li paga di piu.
Scavolini, Berloni, eccc............ non producono elettrodomestici ma cucine,
gli elettrodomestici loro li acquistano direttamente dalla fabbrica, esempio Ariston, e gia' qui troviamo il primo passaggio e la prima quota iva, poi il secondo passaggio l'azienda di cucine al rivenditore, altro passaggio d'iva, ed infine l'ultimo passaggio tra il rivenditore ed il cliente finale, 3° passaggio d'iva, quindi naturalmente il costo lievita.
Non e' corretto dire che il mobilere esagera con i prezzi degli elettrodomestici, perche' e' esattamente il contrario, ma spesso per contenere il costo della cucina, li offre quasi con guadagno zero.
Francamente al mobiliere conviene piu', farvi pagare 50,00 a pezzo x il montaggio, piuttosto che venderVeli lui, ci sono molte meno noie, se nascono problemi, con l'assistenza ve la vedete Voi, con tutti i costi e problematiche che possono sorgere.
Perche' lo sapete bene, quando non vi funziona un'elettrodomestico la prima cosa che fate e' quella di chiamare il mobilificio dove avete affettuato l'acquisto, pretendendo una rapida soluzione al problema, se il Vs. forno (per una qualsiasi ragione di malfunzionamento), preso fuori dal negozio vi rovina parte del piano e della base, non potete certamente rivalerVi sul mobiliere, anche se e' stato da lui montato.
Fatevi bene i conti, e poi ne riparliamo.
Acquistare elettrodomestici on-line va' bene per un ricambio, una cucina in muratura, ma non nell'acquisto di una nuova cucina componibile.
Ne vale la Vs. tranquillita'

luxgix ha scritto:
Luca A. ha scritto:Io ho acquistato gli elettrodomestici a parte, con un bel risparmio (anche se li ho acquistati in un normale negozio e non on-line o simili!!).
Sugli elettrodomestici i mobilieri fanno delle creste esagerate :evil: e ben gli sta.

Anche pagando questi assurdi balzelli, la cosa mi rimane comunque conveniente (sul set completo risparmio circa 500 €!!!). Fate voi il calcolo di quanto ci mangiano... :evil:

hai ragione ...io con un giro veloce su elettrodomo con gli stessi elettrodomestici consigliati dal rivenditore riesco a risparmiare 700euro(considerando che il rivenditore mi regalava la lavastoviglie con un'offerta dell'azienda produttrice invece io la pago x intero)......ROBA DA PAZZI!!!!!ok il guadagno ma a tutto c'e' un limite!!!!!!(tanto la garanzia e' la stessa!!!)

#18
ma semplicemente perche' gia' lui li paga di piu.
questo, almeno in qualche caso, l'ho pensato anche io.
il mio sacromobiliere, molto semplicemente, quando gli ho presentato i prezzi che mi avrebbe fatto mio zio che è del settore eldom, mi ha detto: eh, io li pago già più di quelle cifre (il bello è che poi ho scavalcato anche lo zio perchè on line son costati ancora meno :? )

però se così fosse...
Francamente al mobiliere conviene piu', farvi pagare 50,00 a pezzo x il montaggio, piuttosto che venderVeli lui,
questa frase sarebbe vera...e, ahimè, non lo è.
nella maggioranza dei casi il mobliere ti fa pagare BEN più di 50 euro a pezzo per il montaggio..anzi....in parecchi casi non c'è cifra che tenga: monta solo eldom presi da lui.

quindi 'sta cosa come me la spieghi? :?

#19
Io ho preso gli eldom a parte e il mio mobiliere mi ha consigliato lui stesso di mettermi d'accordo direttamente con il montatore della cucina, evitando di passare per lui altrimenti lui sarebbe stato costretto a farmi un prezzo molto più alto.
Così ho fatto, ho trattato direttamente con il montatore e per 70 euro mi ha montato tutti gli eldom presi a parte.....
Di gente onesta ce n'è ancora in giro.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#20
E' stato molto onesto, pero' se leggi i miei precedenti post, io non mi faccio pagare affatto, credo che sia sufficente il guadagno realizzato sui mobili, chiedo un contributo solo quando il montaggio richiede un secondo intervento, es: elettrodomestici non arrivati, o arrivati errati.
Comunque la mia tariffa e' di 30,00 a pezzo.
Vi ricordo che generalmente gli elettrodomestici (tranne il frigo) non arrivano mai gia' montati dalla ditta, ma essi vengono montati al momento dal mobiliere, quindi montarre i propri o quelli del cliente alla fine richiede lo stesso tempo e stesso impegno.

Yuri ha scritto:Io ho preso gli eldom a parte e il mio mobiliere mi ha consigliato lui stesso di mettermi d'accordo direttamente con il montatore della cucina, evitando di passare per lui altrimenti lui sarebbe stato costretto a farmi un prezzo molto più alto.
Così ho fatto, ho trattato direttamente con il montatore e per 70 euro mi ha montato tutti gli eldom presi a parte.....
Di gente onesta ce n'è ancora in giro.....

#21
Rana, io posso parlare per la mia zona, da te i prezzi sono piu' alti.


rananera ha scritto:
ma semplicemente perche' gia' lui li paga di piu.
questo, almeno in qualche caso, l'ho pensato anche io.
il mio sacromobiliere, molto semplicemente, quando gli ho presentato i prezzi che mi avrebbe fatto mio zio che è del settore eldom, mi ha detto: eh, io li pago già più di quelle cifre (il bello è che poi ho scavalcato anche lo zio perchè on line son costati ancora meno :? )

però se così fosse...
Francamente al mobiliere conviene piu', farvi pagare 50,00 a pezzo x il montaggio, piuttosto che venderVeli lui,
questa frase sarebbe vera...e, ahimè, non lo è.
nella maggioranza dei casi il mobliere ti fa pagare BEN più di 50 euro a pezzo per il montaggio..anzi....in parecchi casi non c'è cifra che tenga: monta solo eldom presi da lui.

quindi 'sta cosa come me la spieghi? :?

#22
mavi2013 ha scritto:Vi ricordo che generalmente gli elettrodomestici (tranne il frigo) non arrivano mai gia' montati dalla ditta
scusa la domanda scema :oops: ma dato che anch'io comprerò gli eldom a parte, posso chiederti cosa intendi per "non montati"?!
nel senso che, ad esempio, il forno arriva con la porta smontata e la devi montare tu o nel senso che semplicemente non arriva già incassato? (mentre il frigo incassato arriva già con l'anta applicata così come la lvs?)...
:oops: :oops: :oops:

#23
ladANY ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Vi ricordo che generalmente gli elettrodomestici (tranne il frigo) non arrivano mai gia' montati dalla ditta
scusa la domanda scema :oops: ma dato che anch'io comprerò gli eldom a parte, posso chiederti cosa intendi per "non montati"?!
nel senso che, ad esempio, il forno arriva con la porta smontata e la devi montare tu o nel senso che semplicemente non arriva già incassato? (mentre il frigo incassato arriva già con l'anta applicata così come la lvs?)...
:oops: :oops: :oops:
Significa semplicemente che vanno incassati.

Alla lavastoviglie andrà applicata l'anta, il frigo dovrà essere incassato nella colonna e collegata l'anta dell'elettrodomestico con quella del mobile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#24
kik ha scritto: Significa semplicemente che vanno incassati.

Alla lavastoviglie andrà applicata l'anta, il frigo dovrà essere incassato nella colonna e collegata l'anta dell'elettrodomestico con quella del mobile.
immaginavo fosse così ma per un attimo son rimasta fulminata...e mi ha preso il panico... :P
scusate...grazie!

#25
La tua domanda non e' assolutamente scema.
Generalmente il forno sopratutto se a colonna non e' mai incassato, la lavastoviglie non puo' esserlo, pero' 'qui bisoogna perdere un po' di tempo a montare la porta, il piano cottura arriva in una scatola a parte, ma mai montato su piano, l'unico elettrodomestico gia' montato e' il frigo.

Ciao.
ladANY ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Vi ricordo che generalmente gli elettrodomestici (tranne il frigo) non arrivano mai gia' montati dalla ditta
scusa la domanda scema :oops: ma dato che anch'io comprerò gli eldom a parte, posso chiederti cosa intendi per "non montati"?!
nel senso che, ad esempio, il forno arriva con la porta smontata e la devi montare tu o nel senso che semplicemente non arriva già incassato? (mentre il frigo incassato arriva già con l'anta applicata così come la lvs?)...
:oops: :oops: :oops:

#26
Io ho acquistato tutto a parte, sia in grandi magazzini (tipo Grancasa) che online con un risparmio totale maggiore del 40%. Naturalmente il rivenditore della cucina si deve dimostrare disponibile altrimenti niente. Il mio non ha fatto alcun problema al riguardo e mi incasserà tutto (frigo, forno, lavastoviglie, piano cottura, lavello e cappa) per una cifra forfettaria onestissima di 200 euro. :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#27
anche io sto acquistando tutto a parte, e ovviamente, tutto online!
Il risparmio totale previsto è di circa il 40 % rispetto agli stessi eldom proposti dal mobiliere.
Quando gli ho fatto vedere i prezzi mi ha detto chiaramente che non poteva competere, ma ha detto che non ha nessun problema a montarmeli se li compravo in altro modo.
Nel prezzo della cucina ha quindi compreso a forfait anche il montaggio degli eldom (100 euro in totale, direi onestissimo) aggiungendo però che gli eldom devono trovarsi tutti già in casa nel momento in cui mi monteranno la cucina.
Insomma se manca qualcosa sono "azzi" miei...i montatori vengono e montano tutto ciò che c'è ma se manca qualcosa e io voglio farli tornare...me li devo pagare!
Mi sembra onesta questa cosa e giusta, infatti mi sto impegnando per far arrivare tutto entro fine giugno visto che la cucina me la monteranno a metà luglio!
Tra l'altro, mi è appena arriva il piano cottura ariston td640 ice comprato su sosshop (e pagato 150 euro in meno del prezzo che ho visto da unieuro :lol: :lol: :lol: ), imballo perfetto, servizio impeccabile!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#28
cagi ha scritto:Se acquisti gli elettrodomestici all'ingrosso o su internet risparmi sicuramente, considerando le spese di spedizione e una ricerca approfondita dovresti trovarti a risparmiare 30-40%.
Il nostro mobiliere ci ha chiesto 35 euro per il montaggio degli elettrodomestici che abbiamo comprato separatamente, al momento vedrò se farglieli montare tutti o meno...

confermo, io ho comprato tutti gli elettrodomestici su Internet e ho risparmiato parecchio rispetto a quanto preventivatomi dai vari rivenditori.
Ah, la cucina poi me l'ha fatta un vecchio artigiano amico di famiglia.