La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pensavo... e un bel whirlpool 6th sense in VERO acciaio?
Immagine
(senza la macchina da caffè integrata)

con il solo erogatore di acqua e ghiaccio costa al max 1600€ :wink:
è molto bello e molto sofisticato.
io ho il modello precedente, vabbè è stato sfigatiello ma l'assistenza è sempre stata cortese e tempestiva :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
perchè....gli altri sono in finto acciaio?! :shock:
bello è bello ma odio le maniglie così...
del daewoo preferisco quei maniglioni fino in fondo 8)

#18
mi rifeivo al daewoo verniciato :? :lol:

i maniglioni fino in fondo? estetica o pratica?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#19
Scusate ma questi prezzi dove li trovate?? :shock: Guardate che per un Amana ci vogliono almeno 3500€, e Whirpool poco meno, mi sono già informata sui vari listini. A 2000€ ho trovato solo un Samsung con sole porte in acciaio, a sto punto non so se vale la pena prendere il Samsung rispetto al Daewoo. Grazie

#20
il prezzo del whirlpool l' ho visto alla mediaworld. 3000€ è impossibile :lol: :wink:

il mio è il modello precedente e sempre alla mediaworld l' ho pagato 1440€
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
sui prezzi amana non so nulla ma siccome 2000 euro non son certo pochi per un frigorifero pensavo-speravo fossewro abbastanza anche per un amana :wink:
i maniglioni lunghi solo per un fattore estetico 8)
verniciato il daewoo? bho..il mio ariston è in acciaio, vero, frontalmente, i laterali son grigi normali...come, sembra, i laterali di quello postato qui sopra.
alla fine la cosa ffffondamentale (senza parlar di classe-capienza-prestazioni ecc), ma fermandomi anche all'estetica-praticità è che le maniglie sian davvero di metallo e non in plastica che si finge altro, in quel caso dopo un po' si rischia la scrostatura, orrribile :twisted:

#22
rananera ha scritto:verniciato il daewoo? bho..il mio ariston è in acciaio, vero, frontalmente, i laterali son grigi normali
io un ariston simile al tuo, l'avevo in confronto con il whirlpool... credimi, è una verniciatura scura lucida mooolto simile all' acciaio... ma plastica :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#23
oh cribbio...allora effettivamente mi casca parecchio nella personalissima categoria di gradimento.
...e poi dove li attacchi i magnetiiiii?! :shock: :D :D :D

#24
i magneti si attaccano ugualmente, perchè dietro al laminato c'è la struttura metallica. controlla anche il tuo, e vedi se è stampato o vero acciaio :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#26
Eccomi di ritorno dopo un lungo giro all’Iper. Rana mi dispiace deluderti ma il tuo Ariston è verniciato, e anche il tuo Whirlpool cara Gabry non è acciaio, anche quello è in offerta all’Iper (costa 1500€ e ti ridanno il 25% della spesa), e non è assolutamente inox, nemmeno le porte :lol: ! Controlla il sito e vedrai, lì dicono alluminio, quindi non è acciaio! Non esistono side al di sotto dei 2000 e rotti euro che abbiamo anche solo le porte carrozzate, ormai ho chiesto a vari rivenditori e ho visionato i listini di Amana, Whirpool, GE, Samsung, ecc. Per Samsung, che è la meno cara nell’acciaio, per un "solo porte in acciaio" senza dispenser, completamente liscio, siamo a 2000€, e da lì salendo fino a 2950 per il completamente carrozzato con dispenser.
Il Daewoo ha estetica titanium inox, è una verniciatura davvero ben fatta e ingannevole, ma sempre verniciatura resta. Fra l’altro ci sono vari frigo in offerta, un Bosh a 1500€ (sempre poi il 25% restituito) ma solo nero lucido (Rana andrebbe bene per te :wink: ), oppure un Daewoo a 1600€ (che con la restituzione scende a 1200€) in classe A+, e quasi faremmo un pensiero per questo che costa 100€ in più ma è A+ appunto. Anche a me piacciono i maniglioni squadrati e lunghi fino in fondo, quelli piccoli e tondi non mi piacciono.
Ora meditiamo qualche giorno, l’offerta scade domenica!

#27
miki7477 ha scritto::shock: boo.... sinceramente io ho sentito che devo diffidare di roba coreana.... ma ho visto nel sito daewoo che hanno sto stabilimento in Spagna dal 98.... sai cosa puoi fare??? se vai a fare la spesa apri la porta e controllati bene dove ci stanno i dati del frigo, nell'etichetta che appiccicano all'interno, di solito nel cassetto della verdura... li trovi "made in...." e soprattutto butta un occhio a che tipo di gas viene utilizzato per riempirlo! "R 600 a" di norma e a quanti grammi vengono utilizzati... e che sia adatto per qualsiasi classe climatica....
CLASSE CLIMATICA
Temperata estesa SN Da +10 a +32
Temperata N Da +16 a +32
Subtropicale ST Da +18 a +38
Tropicale T Da +18 a +43
Ciao, ho controllato. Allora è made in Korea, classe climatica N, il gas non ho mica visto :? . Invece l'altro Daewoo in classe A+, ha classe climatica da Sn a T, cioè :roll: ?

#28
Ancora io: Gabry guarda questo Whirlpool http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26405 , ha le porte carrozzate (solo quelle!!) e costa di listino 4005€ :shock: ! Whirlpool forse non lo sapevi ma produce due linee, una di classe alta (a livello di Amana potremmo dire), e una più bassa per Mercatoni ecc., ed è come quello da te postato, costano meno della metà. Se non fosse per i maniglioni starei su quello anzichè Daewoo, in effetti Whirlpool mi dà molta più fiducia come frigo. Boh :roll: , esteticamente non mi convince appieno.

#29
Buonasera... Io con modello precedente intendevo dire quello base verniciato... Mi sono spiegato male. La differenza di prezzo è dovuta al rivestimento, lega in uno e acciaio antiimpronta nell'altro.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#30
il fatto della doppia linea (E doppio prezzo) è ben noto anche a me, ma non mi interessava all'acquisto perché tanto lo avrei lasciato nella casa al momento della vendita. I miei ne avevano uno di 20 anni pagato all'epoca 5.400.000 sostituito da poco con un ge in classe b pagato 1700€ all'unieuro... Non è il max ma ha le porte inox e il fabbricatore di ghiaccio ma non se la sono sentita di ri-spendere 4k in un frigo che forse durerà 5 anni
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine