La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Help staffa please!

#1
Ieri abbiamo fatto un giro fra i vari Darty-Mediaworld alla ricerca della staffa per lcd, e abbiamo preso questa
Immagine
E' la Flat 10 maxi di Meliconi, da 20' a 65'.
Ditemi che non abbiamo fatto un ca@@ata :? .
Da Media abbiamo trovato un commesso cafone che ha detto che non ne esistono di universali, quindi senza misura di tv niente staffa, e ci ha liquidati :evil: .
Da Darty invece un ragazzo molto gentile ci ha consigliato questa, perchè il problema è: adesso dobbiamo rivestire in pietra la parete su cui andrà il tv, e quindi appendere prima la staffa in modo da mettere la pietra attorno. Ma...il tv lo compreremo più avanti, quindi le staffe doppie non andavano bene perchè andavano già fissate alla distanza dei fori del tv (che ovviamente non sappiamo). Questa dovrebbe aver risolto il problema no? Grazie
Ultima modifica di Bambola il 11/03/08 19:14, modificato 2 volte in totale.

#2
Uhm io ne ho viste alcune, sempre di Meliconi, che hanno molti buchetti a distanze diverse, in base alla misura della TV ... ossia andavano in un range di misure, un po come quella che hai scelto tu, ma meno ingombranti

#3
Quela ha scritto:Uhm io ne ho viste alcune, sempre di Meliconi, che hanno molti buchetti a distanze diverse, in base alla misura della TV ... ossia andavano in un range di misure, un po come quella che hai scelto tu, ma meno ingombranti
Il problema però è la distanza "orizzontale" a cui appendere le staffe fra loro, perchè quelle vanno già fissate al muro :?

#4
se ho ben capito cosa intendi .... i supporti che ho visto io hanno dimensione fissa ... non scorrono orizzontalmente poiche' hanno, anziche 2 staffe che scorrono in orizzontale, un quadrato di metallo che non scorra ma ha tanti buchetti per poter utilizzare diverse misure di TV

Non mi so spiegare :(

Hai provato a vedere sul sito Meliconi i vari modelli? (non so se ce ne sono, mai visto il sito)

#5
Quela ha scritto:se ho ben capito cosa intendi .... i supporti che ho visto io hanno dimensione fissa ... non scorrono orizzontalmente poiche' hanno, anziche 2 staffe che scorrono in orizzontale, un quadrato di metallo che non scorra ma ha tanti buchetti per poter utilizzare diverse misure di TV

Non mi so spiegare :(

Hai provato a vedere sul sito Meliconi i vari modelli? (non so se ce ne sono, mai visto il sito)
Ah ho capito credo, però mi hanno detto che vanno bene massimo per un 32', mentre noi vorremmo un 42'. Grazie mille!

#7
io ce l'ho e ho appeso un plasma da 42 pollici :wink:
se ho capito la domanda, ti confermo che la distanza orizzontale è variabile rispetto ai buchi della tv...

#8
zippo_1981 ha scritto:dalla foto sembra universale...quanto costa?
A dire la verità la cassiera deve aver fatto un po' confusione di prezzi...l'abbiamo pagata 59€ ma mi sa che costava 79€ 8)

#9
daphnyna ha scritto:io ce l'ho e ho appeso un plasma da 42 pollici :wink:
se ho capito la domanda, ti confermo che la distanza orizzontale è variabile rispetto ai buchi della tv...
Grazie, sì la domanda era quella nel senso se una volta appesa la staffa al muro, poi le due barre scorrono, quindi la distanza si può cambiare anche dopo aver fissato la staffa?

#10
mi sembra di sì :roll: , stasera controllo
cmq sul sito della meliconi dovrebbe esserci la lista delle tv compatibili, così almeno sei sicura di nn sbagliare :wink:

#11
daphnyna ha scritto:mi sembra di sì :roll: , stasera controllo
cmq sul sito della meliconi dovrebbe esserci la lista delle tv compatibili, così almeno sei sicura di nn sbagliare :wink:
Grazie attendo notizie :wink:

#12
Bambola ha scritto: Ah ho capito credo, però mi hanno detto che vanno bene massimo per un 32', mentre noi vorremmo un 42'. Grazie mille!
Hmmmm quel che ho visto io arriva a 40 pollici.
Peccato, mi pareva carino.
Vai sul sito Meliconi, in Space System Supporti LCD e Plasma e guarda l'ottavo a partire da sinistra
Quello invece di cui hai postato la foto arriva a 50.
Il dodicesimo da sinistra pure arriva a 50 ma in piu' ha che e' inclinabile, e non so se ti serva che lo sia

#13
Quela ha scritto:
Bambola ha scritto: Ah ho capito credo, però mi hanno detto che vanno bene massimo per un 32', mentre noi vorremmo un 42'. Grazie mille!
Hmmmm quel che ho visto io arriva a 40 pollici.
Peccato, mi pareva carino.
Vai sul sito Meliconi, in Space System Supporti LCD e Plasma e guarda l'ottavo a partire da sinistra
Quello invece di cui hai postato la foto arriva a 50.
Il dodicesimo da sinistra pure arriva a 50 ma in piu' ha che e' inclinabile, e non so se ti serva che lo sia
Grazie, ho visto tutto, il nostro però è la versione maxi e regge fino ai 65', non 50'. Non mi servirà l'inclinazione perchè sarà frontale e ad altezza "giusta". Grazie ancora!

#14
Ragazzi mi serve ancora il vostro intervento. Lo zio del moroso che è il nostro muratore-posatore di fiducia 8) , dopo aver visto la staffa ha detto che la monterà SOPRA la pietra Scaglia che rivestirà tutta la parete, "limandola" nella zona che sarà appunto sotto la staffa, per non creare brutti riquadri vuoti lì sotto. Che dite se po' fa? Non che non mi fidi, lui è molto bravo e pignolo, ma siccome è ancora un muratore vecchio stampo a certe innovazioni (tipo tv appese) non è abituato :lol: , volevo aver conferma che la cosa fosse fattibile e non crei problemi :roll: . Grazie mille :wink:

#15
Bambola ha scritto:Ragazzi mi serve ancora il vostro intervento. Lo zio del moroso che è il nostro muratore-posatore di fiducia 8) , dopo aver visto la staffa ha detto che la monterà SOPRA la pietra Scaglia che rivestirà tutta la parete, "limandola" nella zona che sarà appunto sotto la staffa, per non creare brutti riquadri vuoti lì sotto. Che dite se po' fa? Non che non mi fidi, lui è molto bravo e pignolo, ma siccome è ancora un muratore vecchio stampo a certe innovazioni (tipo tv appese) non è abituato :lol: , volevo aver conferma che la cosa fosse fattibile e non crei problemi :roll: . Grazie mille :wink:
Ragazzi mi quoto da sola perchè è davvero urgente, manca poco alla posa delle pietre :( . Vi prego aiutatemi :D