La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Televisore LCD 26 pollici in cucina: troppo grande?

#1
Sto cercando un tv LCD da mettere sulla nuova madia che ho messo in cucina. Ho sempre avuto un televisorino da 19 pollici, che mi accingo a cambiare, e vorrei qualcosa di nuovo, di bello e di performante.
Ho girato per i vari Mediaworld, Comet, Unieuro, ecc, e ho visto molte belle cose. Ora, vorrei aumentare un po' le dimensioni, non stare ancora sui 20 pollici, così avevo pensato ad un 23, ma ho notato, in quelli che ho visto, che il 16:9 è molto accentuato nei 23 pollici, le immagini sono abbastanza schiacciate.
Allora ho visto che i 26 pollici hanno un rapporto 4:3 - 16:9 abbastanza buono, a mio parere. In particolare, ho notato questo:
Immagine
E' l'ultimo arrivato della Samsung, ed oltre ad avere tutto quello che un buon tv Lcd deve avere adesso, cioè Hd Ready, ecc ecc, ha anche una forma molto bella, a mio parere, con quel bordo abbastanza stretto.

E' largo 66 cm, secondo voi per una cucina di 4 x 3,2 mt, è troppo grosso? Perchè sulla mia nuova madia bianca ci starebbe proprio bene... :D

#4
L'unica che ho è questa, fatta col cellulare, ieri sera:
Immagine
Quello è il mobile nuovo, e la tv vecchia, che verrà sostituita al più presto, spero. :wink:

#7
birbabirba ha scritto:e sai più o meno quanto dista dalla tv il tavolo dove mangerete?
Più di 2 metri e mezzo.

Re: Televisore LCD 26 pollici in cucina: troppo grande?

#9
saurafumi ha scritto:
pennealragu ha scritto:
saurafumi ha scritto: così avevo pensato ad un 23, ma ho notato, in quelli che ho visto, che il 16:9 è molto accentuato nei 23 pollici, le immagini sono abbastanza schiacciate.
Allora ho visto che i 26 pollici hanno un rapporto 4:3 - 16:9 abbastanza buono, a mio parere.
:shock: :shock: :shock: :shock:
:D :D Ho detto la cazz...?
mi sa di sì... i televisori di oggi sono tutti 16:9 ma alla fine i programmi che trasmettono sono tutti 4:3 per cui o ti tieni le bande nere ai lati o ci sono vari zoom da applicare.
uno è allarga e basta e anche le modelle da tv diventano obese :lol: :lol: :lol: :lol: altri zoomano in modo da mantenere le proporzioni.
bisognerebbe vedere come erano settati...
penne.2010

Re: Televisore LCD 26 pollici in cucina: troppo grande?

#10
pennealragu ha scritto:
saurafumi ha scritto:
pennealragu ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
:D :D Ho detto la cazz...?
mi sa di sì... i televisori di oggi sono tutti 16:9 ma alla fine i programmi che trasmettono sono tutti 4:3 per cui o ti tieni le bande nere ai lati o ci sono vari zoom da applicare.
uno è allarga e basta e anche le modelle da tv diventano obese :lol: :lol: :lol: :lol: altri zoomano in modo da mantenere le proporzioni.
bisognerebbe vedere come erano settati...
Però ieri, confrontando un 23 pollici con un 26, dato che erano proprio fianco a fianco, ho notato che nel 23 pollici l'immagine è molto più schiacciata rispetto al 26, e il 26 in questione era il Samsung di cui mi sono innamorata. :wink:

Re: Televisore LCD 26 pollici in cucina: troppo grande?

#11
saurafumi ha scritto:
pennealragu ha scritto:
saurafumi ha scritto: :D :D Ho detto la cazz...?
mi sa di sì... i televisori di oggi sono tutti 16:9 ma alla fine i programmi che trasmettono sono tutti 4:3 per cui o ti tieni le bande nere ai lati o ci sono vari zoom da applicare.
uno è allarga e basta e anche le modelle da tv diventano obese :lol: :lol: :lol: :lol: altri zoomano in modo da mantenere le proporzioni.
bisognerebbe vedere come erano settati...
Però ieri, confrontando un 23 pollici con un 26, dato che erano proprio fianco a fianco, ho notato che nel 23 pollici l'immagine è molto più schiacciata rispetto al 26, e il 26 in questione era il Samsung di cui mi sono innamorata. :wink:
credo di non essermi spiegato allora.
penne.2010

Re: Televisore LCD 26 pollici in cucina: troppo grande?

#13
pennealragu ha scritto:
saurafumi ha scritto:
pennealragu ha scritto: mi sa di sì... i televisori di oggi sono tutti 16:9 ma alla fine i programmi che trasmettono sono tutti 4:3 per cui o ti tieni le bande nere ai lati o ci sono vari zoom da applicare.
uno è allarga e basta e anche le modelle da tv diventano obese :lol: :lol: :lol: :lol: altri zoomano in modo da mantenere le proporzioni.
bisognerebbe vedere come erano settati...
Però ieri, confrontando un 23 pollici con un 26, dato che erano proprio fianco a fianco, ho notato che nel 23 pollici l'immagine è molto più schiacciata rispetto al 26, e il 26 in questione era il Samsung di cui mi sono innamorata. :wink:
credo di non essermi spiegato allora.
No, no, ho capito perfettamente, tranquillo. :wink:

#14
secondo me con un 19" 4:3 vedi già bene...un 26" è già una buona misura...in cucina per me è sprecato lo vedrei meglio in una camera da letto...ma dipende dai gusti...

per la mia futura cucina ho preso un 17" 4:3 ma sono più vicino di te...con un 19" dovresti andare bene

#15
Oggi ho acquistato il samsung da 19" bianco (con contrasto 2000:1, risoluzione 1440x900, HD ready, digitale terrestre integrato, etc etc) per la mia cucina (4,10x3,20) e si vede davvero bene... secondo me il 26" sarebbe davvero grande per la cucina... (eppure su quella madia ce lo vedo proprio bene!) Ad ogni modo ti consiglio di rimanere su Samsung... ha la funzione "wide zoom".

:wink:
Immagine

commenti qui